wello Inviato Dicembre 30, 2012 Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 Come da oggetto sto pensando di cambiare il mio wha Cry Baby 95Q (quello ottico per intenderci) con un'altro wha. Mi sono imbattuto in questo che ha un bel po di funzioni e può fare anche da pedale del volume il che non mi dispiacerebbe ma è fatto per il basso... Ora la mia domanda è sarà possibile utilizzarlo anche per la chitarra con buoni risultati??? Come sempre mille grazie in anticipo per le risposte Cita
Mbosy Inviato Dicembre 30, 2012 Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 ciao per quanto riguarda la mia personale esperienza posso dirti che a volte mi diverto a usare il wah dunlop da basso ( del ragazzo che suona il basso con me)...l'effetto che ottieni è abbastanza particolare ma secondo me poco utilizzabile se cerchi un suono da wah abbastanza standard per il semplice fatto che vengono esaltate altri tipi di frequenze. nel caso di questo wah forse il discorso è un po' diverso perché hai la possibilità di intervenire su più parametri e potresti riuscire a trovare un suono che ti aggrada ma prenderlo a scatola chiusa mi sembra un po' un azzardo, anche se rimane il fatto che la bes fa degli ottimi prodotti e quindi non credo tu faresti troppa difficoltà a venderlo o permutarlo. Intanto su you tube ho trovato un video di un tipo che usa questo wah sulla chitarra...so che tutti i samples van presi con le pinze ma almeno ti puoi fare un'idea. www.youtube.com/watch?v=B5gV8KEJItk Cita
wello Inviato Dicembre 30, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 Effettivamente vorrei cercare di provarlo prima.... Grazie x il video anche se quello che suona lui è il signature Stanley Clark che sarebbe questo: http://www.backline.it/public/770x385/EBSPESC4011XX.jpg io invece intendo questo: http://images.d-musicstore.com/images/products/large/4e708d13aa235_wahone.jpg Cita
Stormblast Inviato Dicembre 30, 2012 Segnala Inviato Dicembre 30, 2012 Se non hai preconcetti sui pedali poco costosi ci sono gli Artec APW7 che non dovrebbe essere male. Sennò mi hanno parlato bene dell'Ibanez Weeping Demon. O se vuoi restare in casa Dunlop c'è il 535Q Cita
wello Inviato Dicembre 31, 2012 Autore Segnala Inviato Dicembre 31, 2012 Grazie dei consigli ora vedrò di provare un po di roba.... Cita
wello Inviato Gennaio 3, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 Bene preso l'EBS Wha One Che dire se non che per le mie orecchie ed i miei gusti è un signor wha anche per chitarra...senza contare che con un semplice switch si trasforma in pedale del volume cosa che può tornare utile ed io stavo cercando Senza usare niente dei tanti possibili suoni ma solo muovendo il pot del RANGE si ottiene un gran bel suono puoi spaziare del classico Cry Baby fino ad arrivare alle sonorita del Cry Baby Jimi Hendrix che ha una maggiore corsa sulle basse... poi con il resto delle altre funzioni ci si diverte con suoni particolari tralasciando la wha reverse che per chi ha usato sempre il wha classico diventa un problema e la tube sim che cambia impercettibilmente il suono con la low pass e la hi q ci si fa davvero qualche suono diverso e funzionale da un filter tagliatissimo sulle basse ad un piu che realissimo envelope filter alla Q-Tron... solidissimo quasi 2 kg di peso true bypass con led di stato e massima accessibilità ai tasti e con la regolazione della durezza del movimento che dire piu che promosso hola a tutti wello Cita
Mbosy Inviato Gennaio 3, 2013 Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 ottimo son contento...sperimentare non nuoce (quasi) mai Cita
wello Inviato Gennaio 3, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 3, 2013 ottimo son contento...sperimentare non nuoce (quasi) mai Questa volta è stata una buona sperimentazione... Cita
Recommended Posts