Guest Re Mida Inviato Gennaio 12, 2013 Segnala Inviato Gennaio 12, 2013 Già così non è male, secondo me se investi due lire in un condensatore a diaframma largo o in due condensatori a diaframma stretto sei a posto. Il diaframma largo è più versatile, ci registri con soddisfazione anche voci ed elettrica, se poi lo prendi con con più figure polari ti fai un microfono da studio all around. Eh, la parola investire qui non è più nel vocabolario Va bene inscì e via. Giocherò con un mix tra il 57 e il 58 e poi vado di plugin di waves per aggiungere dei leggeri colori a mio gusto (cosa che poi mi piace pure). Secondo me in un mix con basso e batteria, già così il risultato sarebbe buono. Se avessì dei dané che crescono, preferirei puntare ad una seconda acustica con cassa 000, che è una fissa da anni. Cita
Greg Inviato Gennaio 12, 2013 Segnala Inviato Gennaio 12, 2013 Capisco che il periodo è quello che è ma te la butto li poi ovviamente valuta tu se puoi. Io ho preso questo set stereo http://www.thomann.de/it/the_tbone_sc140_stereoset.htm che per strumenti acustici in generale e come overhead sulla batteria secondo me hanno un rapporto qualità prezzo mostruoso. Un mio amico ci ha addirittura registrato dei dischi, certo non saranno degli schoeps ma li ha preferiti a microfoni decisamente più blasonati. Come diaframma largo invece ho preso questo http://www.thomann.de/it/the_tbone_sc1100_grossmembranmikrofon.htm Con una microfono del genere ci fai veramente di tutto dalle acustiche alle elettriche per non parlare delle voci. Spesso lo utilizzo per registrare le prove con diagramma polare a 360° messo in mezzo alla stanza. Le cifre sono molto abbordabili e il rapporto qualità prezzo è veramente alto. Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 12, 2013 Segnala Inviato Gennaio 12, 2013 Azzzz, interessante il secondo. Se poi mi dici che va bene pure per la band, mi stuzzichi non poco. Cita
Greg Inviato Gennaio 12, 2013 Segnala Inviato Gennaio 12, 2013 Per quello che costa secondo me è un microfonazzo! Ce l'ho da poco e ancora non ho fatto molte registrazioni ma dalle varie prove che ho fatto sembra veramente fico. Poi il fatto che abbia diversi diagrammi polari lo rende molto versatile. Oltre alla configurazione cardioide classica ha anche la figura polare a 8 e quella omnidirezionale. Guarda appena faccio qualche registrazione metto due link. Con l'acustica potrei anche farli domani o dopodomani ma la mia chitarra è una fogna quindi non so quanto possa essere indicativa come prova. Cita
Recommended Posts