Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bene, uno lo abbiamo scartato.

Se provi l'OCD sul canale distorto (non troppo distorto) e mi dici il risultato ti ringrazio in anticipo !!!

Stavo leggendo un pò di recensioni sul Mad Professor Sweet Honey OD: qualcuno ha avuto esperienze con quello?

solo ieri sono riuscito a tornare in sala... ma ho avuto problemi di settaggio con l'RC Booster e ho potuto provare l'OCD sul canale distorto solo per un attimo. La prima impressione è buona ma non posso azzardare una risposta completa

Inviato

solo ieri sono riuscito a tornare in sala... ma ho avuto problemi di settaggio con l'RC Booster e ho potuto provare l'OCD sul canale distorto solo per un attimo. La prima impressione è buona ma non posso azzardare una risposta completa

Beh, è una informazione interessante anche se parziale.

Grazie, anche per esserti ricordato...

• 3 weeks later...
Inviato

dopo la prova di ieri mi pare chiaro che il mio ampli (mesa express 5:50), per l'uso che ne faccio io, non gradisce gli OD e i ditorsori...

o almeno l'uso diretto del canale distorto rende meglio che con i pedali,

quindi non credo che sia "colpa" dell'OCD se il risultato non mi convince...

anche nei soli pare che la funzione "contour" sia più efficace che l'utilizzo del booster

insomma nel mio caso è un ampli da "condire" solo con delay, chorus ecc.

Inviato

dopo la prova di ieri mi pare chiaro che il mio ampli (mesa express 5:50), per l'uso che ne faccio io, non gradisce gli OD e i ditorsori...

o almeno l'uso diretto del canale distorto rende meglio che con i pedali,

quindi non credo che sia "colpa" dell'OCD se il risultato non mi convince...

anche nei soli pare che la funzione "contour" sia più efficace che l'utilizzo del booster

insomma nel mio caso è un ampli da "condire" solo con delay, chorus ecc.

Ri-grazie per saper chiudere gli argomenti anche a così grande distanza di tempo

• 1 month later...
Inviato

Solo per dirvi che dopo aver ponderato ed ascoltato tonnellate di recensioni credo di aver trovato ciò che cercavo.

Eccolo qui:

IMG_0364.JPG

Astone Overdrive, pedale boutique clone del TS9 true-bypass di manifattura Spagnola. Credo che l'azienda abbia chiuso i battenti ora.

Non avento un TS9 non posso fare il confronto, ma questo mi piace veramente tanto sia sul canale pulito che sul crunch poco distorto... aggiunge quello che mi serviva senza tante menate.

i controlli sono efficaci ma a forti variazioni non corrispondono stravolgimenti del suono. Quindi o piace la sua pasta o non c'è modo di modificarla.

Se ne vedete uno a tiro dateci una provata...