Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il Nick ne vende uno e sono curioso di capire che tipo di OD sia... So che dopo il raduno un bel pò di voi lo aveva messo in pedaliera, me ne parlate un pò! Come lo usavate?

Inviato

E' difficile da spiegare in due parole...

La prima prova mi son detto..."niente di eccezionale"... Poi man mano che provavo dovevo sempre pestarlo per avere un suono migliore anche leggermente in overdrive. Poi, confrontandolo con altri od ho appurato che per fare certe cose è fantastico, sulla strato davvero bellissimo. E ha un bel range di gain e volume, sempre molto "presente" e definito. Suona bene sia con ampli clean che in crunch. Con gli humbuckers diventa uno dei tanti od (belli) imho, ma sui single coil è spettacolare.

Inviato

l'OD trasparente è la più grossa minchiata dei forum di chitarra, dopo il routing ovviamente... :devil: :devil: :devil:

È finisce che anche qui ti devo quotare......

Aphelion: ormai fisso e inamovibile in pedaliera. Va capito....ma dopo...

Inviato

io sono un amante dei single coil infatti ! Ma su cosa da il meglio di se, ritmiche, soli? Il suono è trasparente o ha un carattere tutto suo?

Non è propriamente da soli, non è abbastanza "liquido", va senz'altro boostato imho per quello. Però sia su ritmiche che su "misto" (licks/riff) è fantastico. Non è proprio trasparentissimo per me, ma dipende dai settaggi. Pedale dal gran carattere, devi provarlo.

Inviato

Pedale per me fantastico...cosa aspetti a prenderlo? Io lo preferisco come primo...boosta tutto in maniera incredibile, non é trasparente ma ha una dinamica ed una botta incredibile.

Va un po capito inizialmente ma poi non lo spegni più...

Insomma se non ce lo avessi già lo prenderei al volo, poi il nervoso lo vende ad una cifra ottima

Inviato

l'OD trasparente è la più grossa minchiata dei forum di chitarra, dopo il routing ovviamente... :devil: :devil: :devil:

È finisce che anche qui ti devo quotare......

Aphelion: ormai fisso e inamovibile in pedaliera. Va capito....ma dopo...

No prima di queste due minchiate c'è ne sono altre... tipo comprare una miriade di pedaletti e chitarre tutte uguali!!!

Inviato

Gran bel pedale, overdrive con tanta riserva di volume e gain.

Ha un suono tutto suo e i samples su youtube fanno mediamente cacare rispetto alla prova diretta.

La Luciana m'ha scassato la minkia per settimane per venderglielo.

Inviato

ho mandato un pm al nervoso già da un pò...

Cmq giorgié io ormai per i pedali di gain non mi affido proprio alle demo su youtube perché non ne vedo il senso. Per quanto riguarda gli effetti d'ambiente o modulazioni varie, c'ha pure senso basarsi su qualche demo, ma per pedali di gian assolutamente no, le varianti sono troppe!

GRAZIE A TUTTI CMQ

Inviato

No prima di queste due minchiate c'è ne sono altre... tipo comprare una miriade di pedaletti e chitarre tutte uguali!!!

Per la cronaca il mio quotate era riferito al discorso di od trasparente visto che il topic parla di od...

Che poi io mi compra 20000 chitarre tutte uguali e che ovviamente non saranno a livello di alcune altre qui presenti,bè,Permettimi ma sono enormissimi cazzi miei e solo miei.

Inviato

Io lo metto a sandwich fra Jan Ray e Stone Deaf.. Con single, humb o p90 e su qualsiasi ampli, per me è diventato insostituibile

Idem anche per me il sandwich...tra jan ray (prima)e Klon dopo....seguito alla fine dallo stone deaf....

Guest Re Mida
Inviato

La Luciana rompe il cazzo a tutti ed è una provocatrice. Io la bannerei :whistle:

Inviato

cazzo è il jan ray???? mi manca di star dietro pure a quello :facepalm::sorrisone:

il Jan Ray è quello che ha preso a calci in culo il Klon e l'ha sbattuto fuori dalla pedaliera.. Ti dico solo, provalo.. :baval: