ming Inviato Gennaio 6, 2013 Segnala Inviato Gennaio 6, 2013 Sto collaudando un semplice sistema per gestire con pedaliera midi il cambio canali testata e contemporaneamente i preset del modfactor . Devo impostare in alcuni suoni il pedale in bypass. Qualcuno può aiutarmi su come richiamare il bypass del pedale via midi? Grazie in anticipo. Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 Mi pare che devi mandargli un control change... mo non ricordo quale canale sia impostato... Dado77 con il TF lo fa... o smanetti e lo trovi o vedi sul manuale! Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 Can Bypass be MIDI controlled? Yes. Bypass via MIDI works through a MIDI continuous controller message (MIDI CC.) From the MIDI Menu in System Mode you can select RVC CTL and you will see a list of things that can be controlled by MIDI CC. The first item in the list is BYP, or Bypass. Cita
dado77 Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 Io lo faccio con un program change, è molto più semplice. In pratica, nel menu del factor che gestisce l'assegnazione dei preset ai program change devi assegnare ad un qualsiasi PC (io l'ho messo al num 1) la funzione bypass. La trovi sempre girando l'encoder. È una funzione che non è descritta nel manuale ne nelle fac del sito, eppure è molto più immediata del control change. Al tempo provai col CC ma non ricordo perché non riuscivo a farlo. Da lì partì la ricerca che mi portò a "scoprire" questa feature. Cita
ming Inviato Gennaio 7, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 grazie mille Dado, approfitto per chiederti un altra cosa... Sai se devo aggiornarlo a qualche (più) recente software per attivare questa funzione bypass/midi ? Io da quando ce l'ho, praticamente dal 98 non l'ho mai aggiornato...., non vorrei sia frutto di una release recente o successiva... grazie infinite! Cita
dado77 Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 grazie mille Dado, approfitto per chiederti un altra cosa... Sai se devo aggiornarlo a qualche (più) recente software per attivare questa funzione bypass/midi ? Io da quando ce l'ho, praticamente dal 98 non l'ho mai aggiornato...., non vorrei sia frutto di una release recente o successiva... grazie infinite! Ammazza, dal 98!!! Io ti suggerisco certamente di aggiornarlo. Non so se la feature di cui parlo sia stata inserita con qualche update, io comunque il mio time factor lo tengo sempre aggiornato all'ultima release. Cita
ming Inviato Gennaio 7, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 pardon, ho scritto una fesseria, da quando l'ho acquistato, cioè dal 2008..., non 98 cmq devo aggiornarlo..si ! è complicato..? ho paura di fare fesserie... o che non mi vada più... Cita
ming Inviato Gennaio 7, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 scusa, ma tu parli del time factor? io mi riferivo al mod.. Cita
dado77 Inviato Gennaio 7, 2013 Segnala Inviato Gennaio 7, 2013 Si lo so che ti riferisci al mod, ma la procedura del bypass è identica, provato sul mod di un amico. Ad aggiornare non perdi niente, al massimo i preset che io mi salvo prima sul pc. Ma a memoria non ricordo di averli mai dovuti rimettere, era giusto una mia precauzione. Cita
ming Inviato Gennaio 8, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 8, 2013 ieri sera, anzi notte.... ho tentato di registrare il mio mod factor sul sito eventide, e, dopo aver creato il mio account: risultato disastroso,.. continua a ripetermi: invalid serial number, eppure l'ho controllato mille volte seul retro dello stomp... è proprio quello....!!! poi mi chiede anche in che negozio l'ho acquistato, ma io l'ho preso seminuovo da un altro chitarrista anni fa... e non saprei... sarà per quello che non mi accetta il serial number..? mah... Cita
dado77 Inviato Gennaio 8, 2013 Segnala Inviato Gennaio 8, 2013 Probabilmente l'aveva registrato lui e doveva fare l'unregister prima di fartelo (come ha fatto cash con me). Se è così scrivi alla Eventide e spiegagli il problema. Cita
Recommended Posts