Macs Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Ciao a tutti, grosso domandone del 2013: ma esiste un pickup neck per Tele che riproduca un suono strato? In alcuni forum mi hanno cosigliato il Twisted (montato di serie sulle Baja) ma non ho mai avuto occasionr di provarlo e poco mi fido (montato di serie su una Tele economica ma viene"venduto"come pu prodotto dal CS)...ce ne sono altri? Il suono che vorrei tirarci fuori sarebbe più o meno questo.... grazie a tutti :-D Cita
Guest massy Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 c'è un sample chiamato Halleluja dove suono con il pickup al manico di una tele baja, sentilo...secondo me non è un suono strato, è proprio un suono telecaster tipico, leggermente overwound... al di la di tutto, prezzo, collocazione di mercato, non ti fidare delle apparenze, le baja suonano benone e tanto... Cita
kiroadesa Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 posi la stessa questione qualche giono fa: http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/10603-consiglio-pick-up-telecaster/ secondo me il suono di quella tele è così per il fatto che è in ontano. Cita
Macs Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 c'è un sample chiamato Halleluja dove suono con il pickup al manico di una tele baja, sentilo...secondo me non è un suono strato, è proprio un suono telecaster tipico, leggermente overwound... al di la di tutto, prezzo, collocazione di mercato, non ti fidare delle apparenze, le baja suonano benone e tanto... Grazie Massy. La mia affermazione non era per screditare le Baja (da quello che leggo credo che in rapporto qualità prezzo siano dei chitarroni) è solo che mi stupisce un po'che quello sia lo stesso pu che viene montato su chitarre CS da 3500 euro e su chitarre di produzione messicana. Ma è solo una mia considerazione, non sono esperto di marketing. Purtroppo. Cita
Macs Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 posi la stessa questione qualche giono fa: http://www.radiochit...-up-telecaster/ secondo me il suono di quella tele è così per il fatto che è in ontano. Grazie Kiro, vado subito a leggere la discussione precedente...grazie. PS quelle Tele sono fatte in cedro con il top in acero ;-D Cita
Macs Inviato Gennaio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Aggiungo: se dicessi Di Marzio TWang KIng? Si avvicina o siamo su due pianeti diversi? Alternative oltre al Fralin citato nelle altre discussioni? Andrei anche di Fender Twisted ma in Italia non lo trovo da nessuna parte... Cita
sombrerobianco Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Il fender twisted tele è montato solo sulle custom shop e non viene venduto singolarmente ...quello della tele baja non è lo stesso pu...mi ero informato perchè volevo prenderlo anche io quel pu perchè mi piace molto. Il dimarzio twang king l'ho provato su una tele Kotzen il suono che ottieni è comunque più "robusto" rispetto a quello che ottieni con la strato. Non ho confrantato direttamente però una tele con il twisted tele ed una con il twang King. A orecchio il twang king non è male ma il twisted tele sembra meglio...anche se però c'è da dire che il secondo l'ho sentito sempre su chitarre custom shop quindi potrebbe essere merito della chitarra. Cita
gigixl84 Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 secondo me, il problema è che, mancando il 6viti, i pickup delle tele tendono a gonfiarsi. io semplicemente se devo utilizzare il pickup al manico, mi avvicino all'ampli e tolgo le medie..e ottengo un pulito bellissimo! Cita
sombrerobianco Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Secondo me una tele ed una strato suonano diversamente sia al manico che al ponte. Il suono della tele è comunque più gonfio (per via della spalla singola immagino) e poi sicuramente è meno dolce (e se poi la tele è in frassino questa caratteristica è ancora più accentuata). Tra i pu per tele della fender comunque il twisted tele è quello più dolce e che lo rende più simile ad un suono strato. Cita
palombi Inviato Gennaio 11, 2013 Segnala Inviato Gennaio 11, 2013 Io sulla mia vecchia baja al manico avevo proprio il twisted custom shop, non so forse prima montavano l'originale e poi hanno cambiato? Bo. Comunque quello che avevo io aveva un non so che di stratoso però non é uguale al sound strato Cita
Recommended Posts