Guest Bru Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 SAMPLES ON THE AIR Tutto quello che ci passa per le dita Vorrei aprire un 3d infinito, come quello sui video, "On the Air" tutto quello che ci passa per le orecchie, ma dove postare tutti i samples che non abbiano un tema specifico, come recensioni o cose mirate. Visto che io, Massy, Santro, Lucio, Marc il Crucco ed altri apriamo spesso dei 3d dove postiamo registrazioni fatte al volo così per sfizio, in sala, jam ecc., non mi pare male l'idea di avere uno spazio in flusso continuo. A qualcuno può romper le palle, per altri, invece, è un piacere poter condividere suoni. Ovviamente, ci toccherà sopportare SPQR, a meno che non lo banniamo. Io inizio a temere di avere istinti sadomaso, altrimenti avrei giò smesso da tempo di postare le mie cose a fianco delle sue. Inizio io, con un estratto di due soli fatti da un take registrato ieri sera in sala, dove sono abbastanza soddisfatto del suono che ho tirato fuori. http://dl.dropbox.com/u/3204260/John%20Murphy_soli.mp3 Cita
Guest Bru Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 questo è bello... Questo significa che gli altri facevan cagher :TRsorrisone: Comunque, c'era un altro bassista (il nostro ex). La sensazione immediata è stata quella di poter suonare in modo totalmente diverso ed avevo aria e vuoti sotto per poterci fare il solo. Cita
alfo81 Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 bella idea sembra una cosa molto simpatica ed utile e costruttiva che vedo spesso in siti di fotografia,dove chi posta la foto poi chiede suggerimenti e critiche Cita
Guest Bru Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 bella idea sembra una cosa molto simpatica ed utile e costruttiva che vedo spesso in siti di fotografia,dove chi posta la foto poi chiede suggerimenti e critiche Ovviamente, recensioni ma anche cose alle quali uno vuol dare una rilevanza meritano un 3d apposito eh. Qui è giusto per le cazzatielle che si ha voglia di postare per sfizio o per consigli. Cita
Guest Massy Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 dopo che vi posto questo, mi bannate sicuro... Tema di un pezzo di Rhianna fet. Eminem rifatto rockettaro a mo di suoneria per il cellulare per una mia collega/amica. http://www.theicon.org/lovethewayUlie.mp3 Bru, a mio avviso qui hai il suono migliore che abbia sentito fino ad ora, e sento piu cazzimma nel gruppo, c'è piu groove e intesa. Cita
Guest Bru Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 Ah ah, Rhianna :TRsorrisone: Beh, grazie per non avermi piazzato, immediatamente dopo il mio pezzo, qualcosa da "made by SPQR" tuo solito. Lei è troppo buono :ult-aaaaa (6): come diceva Fantozzi :TRsorrisone: Bastardo, esce il tiro pure su Rhianna. Temi del genere, che sembrano idioti e facili, mostrano invece diverse difficoltà. Sul mio, è fondamentale il bassista diverso. Sebbene non sia sto granché, per lo meno suona sulla grancassa. Per il suono, con lo zoom va sempre a fortuna e c'è poco da progettare con l'aggeggio. Ma, secondo voi, quel delay leggero è brutto nel genere? Se esco senza nulla, c'è più tiro e pacca, ma anche povertà. Cita
Guest Massy Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 a mio avviso il delay se fate rock anni '70 e blues, c'entra poco Bru... sarebbe meglio un po di reverbero, meglio se quello naturale della stanza, è vero che forse il suono ti sembra meno ricco e secco, ma li c'è bisogno di spinta e pacca, il delay fa suonare tutto piu etereo e morbidino. suonare senza effetti di ritardo è forse più una sensazione alla quale bisogna abituarsi... Cita
Guest Bru Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 a mio avviso il delay se fate rock anni '70 e blues, c'entra poco Bru... sarebbe meglio un po di reverbero, meglio se quello naturale della stanza, è vero che forse il suono ti sembra meno ricco e secco, ma li c'è bisogno di spinta e pacca, il delay fa suonare tutto piu etereo e morbidino. suonare senza effetti di ritardo è forse più una sensazione alla quale bisogna abituarsi... E' quello che penso. E' che mi faccio influenzare dal fatto che registriamo le prove, e con un pizzico di delay escon meglio i suoni, come in questo caso. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 lascia stare il delay... se ne fa tranquillamente a meno e nel tuo genere può essere addirittura deleterio Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 anche secondo me dovresti lasciare via il delay bru, al max lo metti nell assolo! purtroppo non mi piace molto il batterista, vorrei sentirti con uno piu cazzuto e groovy, ma é solo un osservazione da snob.... :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 anche secondo me dovresti lasciare via il delay bru, al max lo metti nell assolo! purtroppo non mi piace molto il batterista, vorrei sentirti con uno piu cazzuto e groovy, ma é solo un osservazione da snob.... :TRsorrisone: ... Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 L'importante cmq é divertirsi, non suona male , per carita!! ma t vedrei bene con uno pu bravo! Cita
Guest santro Inviato Novembre 7, 2010 Segnala Inviato Novembre 7, 2010 bel suono bru...il drummer parte deciso,poi scarseggia di botta sul rullante...il cruccio di tanti batteristi di estrazione jazz è che si dedicano più volentieri agli abbellimenti che alla sostanza....se restasse più scarno ed incisivo sarbbe ok per me....comunque è un tuo amico e suonare con gli amici è sempre un grande privilegio. Figa la doppia chitarra sul sample di massy...bella pure l'idea di questa sezione sempre aperta per i sample più scazzoni...magari in serata butto su qualche pezzo Cita
Guest Bru Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 bel suono bru...il drummer parte deciso,poi scarseggia di botta sul rullante...il cruccio di tanti batteristi di estrazione jazz è che si dedicano più volentieri agli abbellimenti che alla sostanza....se restasse più scarno ed incisivo sarbbe ok per me....comunque è un tuo amico e suonare con gli amici è sempre un grande privilegio. Figa la doppia chitarra sul sample di massy...bella pure l'idea di questa sezione sempre aperta per i sample più scazzoni...magari in serata butto su qualche pezzo Essì santro. Sul jazzy si muove molto bene, ma sul rock sto ancora aspettando. Io pretendo il beat. Ieri ho visto un concerto del Boss e il batterista della Estreet Band, con set minimale, è tutto e solo beat. Cita
Miki Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 Stamattina il babbo se ne torna a casa con un piccolo registratore digitale sony, tale ICD UX-200, 2 giga di memoria flah, piccino piccino Procedendo totalmente a caso l'ho messo davanti al cono del rocker, parallelo, a circa 50cm Canale clean, volume a ore 2... non fate caso al playing che è totalmente a caso anche quello :TRsorrisone: , ero solo curioso del risultato. https://dl-web.dropbox.com/get/101108_001.mp3?w=e4fe72fa Cita
Guest Bru Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 Stamattina il babbo se ne torna a casa con un piccolo registratore digitale sony, tale ICD UX-200, 2 giga di memoria flah, piccino piccino Procedendo totalmente a caso l'ho messo davanti al cono del rocker, parallelo, a circa 50cm Canale clean, volume a ore 2... non fate caso al playing che è totalmente a caso anche quello :TRsorrisone: , ero solo curioso del risultato. https://dl-web.dropbox.com/get/101108_001.mp3?w=e4fe72fa Hai sbagliato il link Miki. Cita
Miki Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 Mapporc, lo sento solo io quando sono loggato.. Non ho ancora capito come si fa a mettere il link con la barra come fate voi... Ho letto che si consigliava dropbox, ho usato quello ma.... boh! Da qui si può scaricare: http://www.webfilehost.com/?mode=viewupload&id=3490267 Pare che il segnale vada in clipping facilmente, ok che il volume era alto, ma ho pizzicato le corde abbastanza piano... magari diminuendo la sensibilità dei microfoni migliora qualcosa. Cita
massisv Inviato Novembre 8, 2010 Segnala Inviato Novembre 8, 2010 lascia stare il delay... se ne fa tranquillamente a meno e nel tuo genere può essere addirittura deleterio quoto, per anni ho fatto anche a meno del rev... Cita
Guest Massy Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 Radio Piacione...con questa cuccate di sicuro... http://www.theicon.org/always.mp3 Cita
Guest Bru Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 Radio Piacione...con questa cuccate di sicuro... http://www.theicon.org/always.mp3 Questa va bene per i Cesaroni o un film di Moccia :TRsorrisone: Cita
electric swan Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 Ma.......è Always...... :sm0_hanged: :sm0_hanged: Cita
Guest Bru Inviato Novembre 9, 2010 Segnala Inviato Novembre 9, 2010 Che minkia è Always? L'ha scritta Marco Cesaroni? Cita
electric swan Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 Che minkia è Always? L'ha scritta Marco Cesaroni? Si,SEMPRE in romanesco :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 ahahaha io l'ho detto che era Radio Piacione...ah :TRsorrisone: Bru, Always è un pezzo di Giovanni Bongiovanni (BonJovi) La prox volta vi metto qualcosa dei Carcass ok??? Cita
Recommended Posts