Ric67 Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Abbandonato il mio antico stand anni 80 che aveva la gommina sbrecciata qua e la a Dicembre ho comprato non uno ma due nuovi stand da luckymusic. Vedo che ci tenevano sopra anche le Historic in esposizione, mi sembrano belli compatti..chiedo e mi confermano la bontà dell'aggeggio che ha la gomma buona... è un Hercules come questo... http://www.herculesstands.com/guitars/GS402BB.html solo che il bastardo lascia l'impronta sulla lespolla!!!! son riuscito a tirar via l'impronta con l'arexons, ma ciò mi dice che con la nitro ci fa a pugni. Conoscete dei prodotti adatti per la nitro? ricordo che se ne era parlato, ma non ho trovato il 3D Cita
Giorgè Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Abbandonato il mio antico stand anni 80 che aveva la gommina sbrecciata qua e la a Dicembre ho comprato non uno ma due nuovi stand da luckymusic. Vedo che ci tenevano sopra anche le Historic in esposizione, mi sembrano belli compatti..chiedo e mi confermano la bontà dell'aggeggio che ha la gomma buona... è un Hercules come questo... http://www.herculess...rs/GS402BB.html solo che il bastardo lascia l'impronta sulla lespolla!!!! son riuscito a tirar via l'impronta con l'arexons, ma ciò mi dice che con la nitro ci fa a pugni. Conoscete dei prodotti adatti per la nitro? ricordo che se ne era parlato, ma non ho trovato il 3D Buono a sapersi, l'Hercules che avevo l'ho regalato al mio peggior nemico. Io ancora cerco questi: Cita
Ste Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Ric, ora ti posto le foto del mio. Ho semplicemente comprato della stoffa nera e l'ho cucita a mano nei punti di contatto. Un'ora di lavoro e risultato perfetto, credo sia l'unica soluzione. Cita
Ric67 Inviato Gennaio 14, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 anch'io ho pensato, in effetti, di mettere la moglie o la mamma a cucire della stoffa ... :sorrisone: Cita
Ste Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Ehehe, ti conviene. Unica regola base è lasciare in ammollo la stoffa in acqua e sale per qualche ora così perde il colore e poi non stinge più. Poi ti fai fare i bordi a macchina da qualche donna di casa e cuci a mano sul retro.. Sutura a materassaio interno, trovi sicuro notizie online, si usa in chirurgia, ma l'ho trovata perfetta per il reggichitarre! Cita
davideblues Inviato Gennaio 14, 2013 Segnala Inviato Gennaio 14, 2013 Io ho degli hercules da muro, ma non mi hanno mai segnato nessuna chitarra... mi spiace ric! @giorge: quegli stand sono un qualcosa di assolutamente fantastico... Quasi quasi sarebbe da chiedere ad alle se avrebbe voglia di riprodurli Cita
andyfender Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Volevo ricordare agli Amici un interessante intervento di Marcork a pag. 2 di questo post. I danni degli stand possono essere notevoli.La conservazione delle Chitarre- custodia o supporto- - Radio Chitarra Community - Pagina 2 Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Si per le chitarre alla nitro bisognerebbe prendere uno nitro-friendly 1 Cita
Ric67 Inviato Gennaio 15, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Si per le chitarre alla nitro bisognerebbe prendere uno nitro-friendly eccerto..ma la mia domanda è proprio questa... qual'è un nitro friendly stand? Cita
Guest light a fan cool Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Prendi uno stand normale e ci metti un panno dove appoggia il manico sulla gomma... ecco il nitro friendly Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 eccerto..ma la mia domanda è proprio questa... qual'è un nitro friendly stand? http://www.thomann.de/it/km_17513_guardian_translucent.htm http://www.thomann.de/it/km_16220_guitar_holder.htm Cita
Ric67 Inviato Gennaio 15, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 si Lino, visti, vedo poi se ce ne è uno singolo. Tenendo fuori la chitarra sullo stand tutti i giorni volevo evitare panni penzolanti ecc..per ora ci sono comunque :) Cita
Giorgè Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Io ho degli hercules da muro, ma non mi hanno mai segnato nessuna chitarra... mi spiace ric! @giorge: quegli stand sono un qualcosa di assolutamente fantastico... Quasi quasi sarebbe da chiedere ad alle se avrebbe voglia di riprodurli Ne parlai con Alle. Lui lavora con il ferro, mi disse che uno stand del genere in ferro peserebbe una tonnellata. Cita
dado77 Inviato Gennaio 15, 2013 Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Prendi uno stand normale e ci metti un panno dove appoggia il manico sulla gomma... ecco il nitro friendly Questo rimane il metodo migliore. Anche gli stand nitro friendly, come li avete chiamati, so che hanno comunque lasciato segni a qualcuno... non ricordo se lo lessi in un forum e me lo ha detto qualche collega... Cita
Ric67 Inviato Gennaio 15, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 15, 2013 Questo rimane il metodo migliore. Anche gli stand nitro friendly, come li avete chiamati, so che hanno comunque lasciato segni a qualcuno... non ricordo se lo lessi in un forum e me lo ha detto qualche collega... annamo bbene!!! Cita
Lino Pelle Inviato Gennaio 16, 2013 Segnala Inviato Gennaio 16, 2013 Fai una cosa... porta lo stand da un tappezziere! Cita
Guest light a fan cool Inviato Gennaio 16, 2013 Segnala Inviato Gennaio 16, 2013 si Lino, visti, vedo poi se ce ne è uno singolo. Tenendo fuori la chitarra sullo stand tutti i giorni volevo evitare panni penzolanti ecc..per ora ci sono comunque :) Cavolo che problema... basta ago e filo e fargli un giro per mantenerli fissi Cita
Ste Inviato Gennaio 16, 2013 Segnala Inviato Gennaio 16, 2013 Ma infatti, ci vuole veramente un attimo a cucire una cosa decente!! Cita
Ric67 Inviato Gennaio 16, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2013 Cavolo che problema... basta ago e filo e fargli un giro per mantenerli fissi mi riferivo ai pannetti che ho messo io alla cacchio temporaneamente... ovvio che a metterli fissi si fa bene e velocemente Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 16, 2013 Segnala Inviato Gennaio 16, 2013 Strisce di stoffa da una vecchia camicia a quadrettoni neilyoung signature attorcigliate in stile punkabbestia sui sostegni ... Io spesso penso che siate rikkioni sul serio Cita
Ric67 Inviato Gennaio 16, 2013 Autore Segnala Inviato Gennaio 16, 2013 Caro te hai capito male ... la vecchia camicia a quadrettoni io la indosso, mica la spreco sullo stand!!! Cita
Guest Re Mida Inviato Gennaio 16, 2013 Segnala Inviato Gennaio 16, 2013 Caro te hai capito male ... la vecchia camicia a quadrettoni io la indosso, mica la spreco sullo stand!!! Eh, ma era di flanella marcia, coi buchi ormai sui gomiti Cita
antonio54b Inviato Gennaio 18, 2013 Segnala Inviato Gennaio 18, 2013 Ciao a tutti Ho letto con preoccupazione la discussione. Ho da pochi giorni comprato un Guitar Stand Quik Lok a sette posti dove ho sistemato le mie piccole. Il modello corrisponde a questo a cinque posti http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_quik-lok-gs450-stand-per-5-chitarra-basso_id2728159.html I supporti dove poggiano le chitarre sono in gomma morbida Qualcuno saprebbe dirmi se anche questo tipo di stand può danneggiare le chitarre? Grazie Cita
Recommended Posts