Inviato Gennaio 28, 201313 anni comment_252029 ciao raga! premetto che io sono solo uno pseudo chitarrista blues-rock. avrei bisogno di una 20 di pezzi jazz da studiare per fare un trio. solo che: devono essere pezzi semplicissimi perchè davvero non ci capisco una mazza e dovrei fare tutto a orecchio(per fortuna abbastanza buono). chi mi aiuta? Segnala
Inviato Gennaio 28, 201313 anni comment_252037 Ciao Gigi, con il jazz ... se non sei Wes Montgomery (che suonava ad orecchio) è un pò difficile fare gli standard .... comunque una breve lista si può compilare partendo dalle basi del Vol.54 dell'Aebersold che sono ... abbastanza facili: Per esempio Impression/So what è fatta solo da due accordi: Dmin7 e Ebmin7 ... oppure Mayden Voyage (sempre modale) con 4 accordi: Amin7, Cmin7, Bbmin7 e Dbmin7 (in questi brani modali puoi benissimo suonare le pentatoniche minori di ogni accordo magari aggiungendo le restanti note della Dorian scale) .... Qualche jazz minore tipo Summertime e Blue Bossa sono facilmente abbordabili ... Autumn Leaves . .. ma anche i blues maggiori del jazz ... (penta + misolidia (come minimo) potrebbero essere usati se si ha dimestichezza con il blues. Segnala
Inviato Gennaio 28, 201313 anni Autore comment_252039 grazie, è un inizio! beh tempo fa mi misi di impegno e feci un pezzo di pass...ma chi selo ricorda piu?? bene...me li segno: se hai qualche song altra da consigliarmi..spara! Segnala
Inviato Gennaio 28, 201313 anni Autore comment_252040 comunque qualcosa di molto melodico come autumn leaves mi piacerebbe molto! Segnala
Inviato Gennaio 28, 201313 anni comment_252042 comunque qualcosa di molto melodico come autumn leaves mi piacerebbe molto! Comincia con questi brani e se hai bisogno di qualche informazione su scale o accordi di questi brani fammi sapere. Segnala
Inviato Gennaio 28, 201313 anni comment_252045 autumn leaves va benissimo! poi prova con queste: blue skyes it don't mean a thing someday my prince will come summertime st. thomas satin doll doxy watermelon man cantaloupe island little sunflower freddie freeloader a foggy day all blues blue monk Segnala
Inviato Gennaio 29, 201313 anni Autore comment_252088 thanks a tutti! vediamo cosa ne esce!! :-) Segnala