Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253624 Lo so son di parte e il mio giuduizio è poco parziale..ma però cazzarola!!! Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253630 Lo so son di parte e il mio giuduizio è poco parziale..ma però cazzarola!!! Musicista incredibile. Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253694 bellissimo! ford ha spaccato il culo a tutti sul palco st'uomo ha proprio un gusto esagerato, prendessero un cantante serio mi piacerebbe ancora di più. Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253710 Premesso che Robben é il mio preferito, rimango sempre incantato, ogni volta che lo sento, da come tira fuori il SUO suono da qualsiasi cosa abbia in mano, ai piedi o alle spalle. Dumble o non Dumble, Fender, Gibson o Epiphone (come nell'ultimo disco), potresti sempre riconoscerlo in mezzo a mille. Davvero stupefacente. Ma forse questo é proprio IL discorso... ...giá affrontato altre volte, ma sempre attuale. Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253711 Certo che avevano tutt'e due le loro nuove pedaliere Vertex sculander... .... :-) :-) :-) Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253718 Anch'io amo molto Robben e lo considero un grande ed è uno dei pochi chitarristi che mi piace trascrivere. Si potrebbe parlare ore del suo stile, della scelta delle note, delle scale che predilige etc. etc. +1 Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni Autore comment_253723 Io Robben Ford a volte lo adoro nel suo fraseggio e a volte no...l'ho visto a Parma due o tre anni fà ma non mi aveva esaltato moltissimo...qui invece lo trovo stupefacente!! Ma quello che mi fa impazzire è la dinamica e il fraseggio di Landau, lo trovo particolarmente sopra le righe (non voglio togliere nulla alla grande bravura di Ford), mi piace il tocco, anche senza pletro ha un modo di suonare che mi lascia senza respiro, quel modo di rimanere sempre in sospeso come se non volesse mai risolvere...o il modo che ha di muoversi con la mano destra sulle corde pizzicandole a volte vicino al ponte a volte quasi sulla tastiera dando risalto all'attacco della nota...boh..per me sono due fuori classe indiscussi...non si può veramente dire che uno sia meglio dell'altro in questo contesto...questa è accademia pura!! Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253725 Ma certo: anche Landau è un genio probabilmente più di Robben purtroppo non ho avuto (almeno fino ad ora) la fortuna di studiare qualche brano e neanche di vederlo dal vivo mentre Robben l'ho visto/ascoltato in grande forma ai tempi dei Blue Line. Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni Autore comment_253728 Certo Robby, non era una polemica la mia era un mio pensiero, se ti capitasse di andare a vedere Landau (io l'ho visto 4 volte) ti mancheranno le parole alla fine...sinceramente Landau rimane uno dei miei chitarristi preferiti,,,,Ascoltalo con i Burning Water...è camaleontico!!! Riesce a suonare vari generi con una facilità impressionante senza mai perdere la sua personalità...è forse questo che lo rende veramente unico!! Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253731 Grazie Marco mi fanno impazzire i grandi musicisti che riescono ad essere se stessi indipendentemente dallo stile suonato e spero presto di vedere Mike in azione ... è uno dei miei desideri ancora da realizzare! Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253782 ehm...io non credo sia in discussione la loro bravura...ma per onestà intellettuale debbo dire che mi eccitano poco...ma voglio convincermi del fatto che sia solo colpa mia...purtroppo avverto poca innovazione, fantasia , originalità in quel che fanno, ho la sensazione di essere di fronte ad argomenti triti e ritriti, trattati con classe e personalità, ma poco sangue...comunque almeno qui, preferisco Ford che mi sembra più vivace...ora se volete potete pure sputazzarmi, ma io di geniale in questi due grandissimi musicisti, non trovo un gran che. Questo nulla toglie alla loro magnificenza e di certo è una mia lacuna...hi hi hi . Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni Autore comment_253805 La musica va a sensazioni e vibrazioni...e poi i gusti sono gusti..a me non piacciono alcune cose che piacciono ad altri e altre cose che a me piacciono e altri non riescono ad apprezzare... Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253819 Stavo per scrivere un post, ma ero arrivato solo a metà del video, anche un po' "zappando". Vedevo e sentivo il solito Robben (enorme, sono un fan), con a fianco un ottimo chitarrista "accompagnatore" che stendeva dei bei tappeti. Il tutto, mi sembrava anche un po' noiosetto. ... Poi parte il pezzo The Darkness, con quel primo solo di Landau eccezionale, e son rimasto impallato con occhi e orecchie davanti al monitor. Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253864 E' lo stesso che hai criticato un mese fa... Ma va? pensavo fosse un parente. Peccato che 1 minuto di assolo per me non sia una cosa così importante E poi, mica son come te che ti spari questi bluesettoni lenti e infiniti come fossero cioccolatini Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253906 Io non sono un amante della strato ma in sto video ci sono dei suoni che mi han fatto quasi bagnare le braghe. Fortuna che so bene che nelle mie mani non sarebbe affatto la stessa cosa e mi tengo lontano da idee del cazzo. Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253960 2 mostri sacri landau e più animale nell approccio e nel suono .... Kmq c'è poco da fare secondo me landau al meglio non è qui che lo dovete cercare...anche se è da super sega tripla.. Non sapevo neanche che fosse uscito il secondo album di questo super gruppo ...sbav...:)) Il primo era già molto molto bello... Segnala
Inviato Febbraio 5, 201313 anni Autore comment_254121 L'ho appena preso...per me è ottimo...comunque la penso come te...Landau è molto più godibile in altri contesti....anche se qui non è che non sia superlativo...del resto anche Robben non è da meno!! Segnala
Inviato Febbraio 2, 201412 anni comment_325540 Lo so son di parte e il mio giuduizio è poco parziale..ma però cazzarola!!! ero li! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.