Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253663 Prevedo a breve qualche stravolgimento sulla mia main board (e forse anche sulla piccola), ergo avrei proprio bisogno di qualche consiglio da parte dei maestri del routing che abbondano qui sul forum. In particolare vorrei info dettagliate sui materiali e sulle tecniche usate per risolvere il problema dei cavetti volanti: che cavolo usate per fissarli??? Spesso vedo in foto delle strane "piastrine", di che si tratta? Dove si comprano? Altri trucchetti per fare un lavoro fatto bene senza fare miracoli col bricolage (in cui sono scarsino)? Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253665 http://www.ebay.it/i...=item588afb9f85 Io le uso esclusivamente per i cavi dell'alimentazione, quelli del segnale li lascio liberi, pronti per essere sostituiti. Occhio a non esagerare altrimenti per sostituire un cavo ti impicchi. Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253667 Sono delle piastrine in cui si fanno passare le fascette, le produce la Legrand, il codice è 32065. Le puoi trovare nei negozi di forniture di materiale elettrico. Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253668 Abbiamo scritto insieme, ma lo stiloso le ha trovate nere... Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253670 http://www.ebay.it/itm/busta-con-100-pezzi-di-basette-adesive-per-cablaggi-/200795601111#ht_500wt_965 Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253671 Se le vuoi nere: http://www.cablo24.com/public/prodotti/basette-adesive-19-x-19-mm-nero-1617.asp Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253672 Bianche fanno a cazzotti con i cavi e con la pedaltrain. Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni comment_253673 Io da buon tamarro uso le fascette e nastro isolante Siete sempre più rikkioni! Segnala
Inviato Febbraio 3, 201313 anni Autore comment_253701 Io da buon tamarro uso le fascette e nastro isolante Siete sempre più rikkioni! Ho fatto anch'io così fino ad ora...non sono proprio soddisfattissimo del risultato... Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253702 Ho fatto anch'io così fino ad ora...non sono proprio soddisfattissimo del risultato... Il sotto della pedaliera è tutto un appiccicume eh E poi in estate quando si squaglia il tutto è una figata In ogni caso, io ho risolto facendo correre i cavi di alimentazione in modo univoco e raggruppato, poi fissati con delle fascette e via. Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni Autore comment_253703 Se le vuoi nere: http://www.cablo24.c...m-nero-1617.asp Prese! Grazie a tutti per l'aiuto... Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253708 In ogni caso, io ho risolto facendo correre i cavi di alimentazione in modo univoco e raggruppato, poi fissati con delle fascette e via. C'é anche un modo biunivoco o ambiguo? Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253712 Ma dunque erano solo le basette che ti interessavano? Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253743 Se le vuoi nere: http://www.cablo24.c...m-nero-1617.asp Prese! Grazie a tutti per l'aiuto... Chi ci sta a fare un ordine unico da Roma? Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253745 Comunque da brico ci sono le confezioni da 15 pezzi. Io le ho prese la Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253762 Chi ci sta a fare un ordine unico da Roma? Io! Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni Autore comment_253870 Ma dunque erano solo le basette che ti interessavano? Fondamentalmente sì, non ho particolari aspirazioni, voglio solo mettere un po' d'ordine... Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253876 Comunque da brico ci sono le confezioni da 15 pezzi. Io le ho prese la quoto, anche in un semplice negozio di elettronica li trovate... Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253880 ma quei cosi si usano poi con le fascette? Ehmmm... sì Segnala
Inviato Febbraio 4, 201313 anni comment_253893 non mi piacciono molto ma vabbè io lascio tutto appoggiato alla meno peggio Segnala
Inviato Febbraio 5, 201313 anni comment_254042 Bianche fanno a cazzotti con i cavi e con la pedaltrain. O sommo stiloso che trascorre la sua tranquilla vita nella capitale mi illumini su una cosa: come mai i suoi cavi di alimentazione mi sembrano di un diametro nettamente superore a quelli usati da noi comuni mortali? se non è un affronto alla sua superiorità nel cablaggio, dove si possono acquistare affinchè anche noi si possa provare a raggiungere cotanta perfezione? se ho osato troppo scelga pure la punizione che più l'aggrada per il mio troppo osare. Segnala
Inviato Febbraio 5, 201313 anni comment_254043 Ma secondo voi, quella pedaliera come la appoggia a terra? Pure i piedini sembrano appena usciti dalla confezione. Forse passa il lisoform sul pavimento prima di piazzare la pedaliera? Oppure si porta dietro un tappetino? Come è che pure negli angoli più reconditi sotto ai pedali non si veda manco un acaro solitario e triste? Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.