delay Inviato Febbraio 5, 2013 Segnala Inviato Febbraio 5, 2013 sono in fase finale dell'assemblaggio della board, mi trovo di fronte un problema... Alcuni pedali che ho non riesco a sapere di quanti mA hanno bisogno! I pedali sono i seguenti: Spaceman - Aphelion Earthquaker Devices - Hummingbird Skreddy - ScrewDriver Deluxe Hartman Flanger con chip Reticon Dello Spaceman e Skreddy ho il foglio ma non dice niente e nemmeno sul sito ho trovato nulla Riguardo gli altri 2 non ho il foglietto e cmq sui loro siti non trovo scritto nulla a riguardo. Immagino che se non dichiarano i mA del pedale è perché la cifra è bassissima ma ne ho ugualmente bisogno dato che devo metterli in daisy chain e devo farmi qualche calcolo! Come cacchio devo fare? Cita
emanux Inviato Febbraio 5, 2013 Segnala Inviato Febbraio 5, 2013 Hartman Flanger 20-30mA (parola di Theo Hartman), credo siamo sulle stesse cifre per l'EQD... Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 5, 2013 Segnala Inviato Febbraio 5, 2013 20mA per ognuno e sei a posto Cita
delay Inviato Febbraio 5, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 5, 2013 Hartman Flanger 20-30mA (parola di Theo Hartman), credo siamo sulle stesse cifre per l'EQD... Grazie dell'info per l'hartman 20mA per ognuno e sei a posto Dici 20mA perché di norma quando non è dichiarato non è mai più di 20 mA ? Cita
dado77 Inviato Febbraio 5, 2013 Segnala Inviato Febbraio 5, 2013 È facile misurare l'assorbimento dei pedali che hanno la pila. Basta collegarne solo un polo alla clip e misurare col tester l'assorbimento mettendo i puntali sull'altro polo e sulla clip scollegata. Davide correggimi se dico cappellate. Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 5, 2013 Segnala Inviato Febbraio 5, 2013 È facile misurare l'assorbimento dei pedali che hanno la pila. Basta collegarne solo un polo alla clip e misurare col tester l'assorbimento mettendo i puntali sull'altro polo e sulla clip scollegata. Davide correggimi se dico cappellate. Il tester deve stare al centro, nel polo positivo, tra trasformatore e pedale! Cita
dado77 Inviato Febbraio 5, 2013 Segnala Inviato Febbraio 5, 2013 Il tester deve stare al centro, nel polo positivo, tra trasformatore e pedale! Forse intendevi dire tra batteria e pedale? Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 6, 2013 Segnala Inviato Febbraio 6, 2013 Quello che dico io vale per i pedali che non hanno batteria, ma anche per gli altri! Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 6, 2013 Segnala Inviato Febbraio 6, 2013 Dici 20mA perché di norma quando non è dichiarato non è mai più di 20 mA ? Lo dico in base ai pedali che ti mancano... per esempio lo skreddy consumerà 8mA al massimo... con 20mA per ognuno di quelli lì sei a posto... le modulazioni sono quelle che assorbono di più... il tremolo BOSS assorbe 20mA non credo che il tuo assorba di più e cmq con 20mA per i drive ne hai di avanzo. è facile misurare l'assorbimento dei pedali che hanno la pila. Basta collegarne solo un polo alla clip e misurare col tester l'assorbimento mettendo i puntali sull'altro polo e sulla clip scollegata. Davide correggimi se dico cappellate. Si può fare... i puntali cmq vanno sul polo più e messi nel giusto verso... io mi sono fatto un plug apposito per misurare l'assorbimento dei pedali con dei pin di misurazione... cmq farlo è una stupidata. Cita
dado77 Inviato Febbraio 6, 2013 Segnala Inviato Febbraio 6, 2013 Lo dico in base ai pedali che ti mancano... per esempio lo skreddy consumerà 8mA al massimo... con 20mA per ognuno di quelli lì sei a posto... le modulazioni sono quelle che assorbono di più... il tremolo BOSS assorbe 20mA non credo che il tuo assorba di più e cmq con 20mA per i drive ne hai di avanzo. Si può fare... i puntali cmq vanno sul polo più e messi nel giusto verso... io mi sono fatto un plug apposito per misurare l'assorbimento dei pedali con dei pin di misurazione... cmq farlo è una stupidata. Si infatti, ci sono riuscito pure io quando presi il fuel tank, prima misurai gli assorbimenti per capire se ci stavo dentro... solo che è passato oltre un anno e non mi ricordavo bene la procedura. Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 6, 2013 Segnala Inviato Febbraio 6, 2013 Si può fare... i puntali cmq vanno sul polo più e messi nel giusto verso... io mi sono fatto un plug apposito per misurare l'assorbimento dei pedali con dei pin di misurazione... cmq farlo è una stupidata. Fatto anche io Cita
delay Inviato Febbraio 6, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 6, 2013 grazie per le dritte ma non ho il tester?! se così si chiama Cita
delay Inviato Febbraio 8, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 mandata una mail a Spaceman, Earthquaker Devices e Skreddy. Fin'ora ha risposto solo Marc di Skreddy Cita
mnk Inviato Febbraio 8, 2013 Segnala Inviato Febbraio 8, 2013 Lo Spaceman Aphelion dovrebbe consumare tra i 3 e i 10mA (dipende più che altro dal led, il mio clone a "riposo" assorbe 3 mA, ma il led blu che ho usato assorbe pochissimo) Cita
Recommended Posts