Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

sono in fase finale dell'assemblaggio della board, mi trovo di fronte un problema...

Alcuni pedali che ho non riesco a sapere di quanti mA hanno bisogno!

I pedali sono i seguenti:

Spaceman - Aphelion

Earthquaker Devices - Hummingbird

Skreddy - ScrewDriver Deluxe

Hartman Flanger con chip Reticon

Dello Spaceman e Skreddy ho il foglio ma non dice niente e nemmeno sul sito ho trovato nulla

Riguardo gli altri 2 non ho il foglietto e cmq sui loro siti non trovo scritto nulla a riguardo.

Immagino che se non dichiarano i mA del pedale è perché la cifra è bassissima ma ne ho ugualmente bisogno dato che devo metterli in daisy chain e devo farmi qualche calcolo!

Come cacchio devo fare?

Inviato

Hartman Flanger 20-30mA (parola di Theo Hartman), credo siamo sulle stesse cifre per l'EQD...

Grazie dell'info per l'hartman

20mA per ognuno e sei a posto

Dici 20mA perché di norma quando non è dichiarato non è mai più di 20 mA ?

Inviato

È facile misurare l'assorbimento dei pedali che hanno la pila. Basta collegarne solo un polo alla clip e misurare col tester l'assorbimento mettendo i puntali sull'altro polo e sulla clip scollegata. Davide correggimi se dico cappellate.

Inviato

È facile misurare l'assorbimento dei pedali che hanno la pila. Basta collegarne solo un polo alla clip e misurare col tester l'assorbimento mettendo i puntali sull'altro polo e sulla clip scollegata. Davide correggimi se dico cappellate.

Il tester deve stare al centro, nel polo positivo, tra trasformatore e pedale!

Guest light a fan cool
Inviato

Dici 20mA perché di norma quando non è dichiarato non è mai più di 20 mA ?

Lo dico in base ai pedali che ti mancano... per esempio lo skreddy consumerà 8mA al massimo... con 20mA per ognuno di quelli lì sei a posto... le modulazioni sono quelle che assorbono di più... il tremolo BOSS assorbe 20mA non credo che il tuo assorba di più e cmq con 20mA per i drive ne hai di avanzo.

è facile misurare l'assorbimento dei pedali che hanno la pila. Basta collegarne solo un polo alla clip e misurare col tester l'assorbimento mettendo i puntali sull'altro polo e sulla clip scollegata. Davide correggimi se dico cappellate.

Si può fare... i puntali cmq vanno sul polo più e messi nel giusto verso... io mi sono fatto un plug apposito per misurare l'assorbimento dei pedali con dei pin di misurazione... cmq farlo è una stupidata.

Inviato

Lo dico in base ai pedali che ti mancano... per esempio lo skreddy consumerà 8mA al massimo... con 20mA per ognuno di quelli lì sei a posto... le modulazioni sono quelle che assorbono di più... il tremolo BOSS assorbe 20mA non credo che il tuo assorba di più e cmq con 20mA per i drive ne hai di avanzo.

Si può fare... i puntali cmq vanno sul polo più e messi nel giusto verso... io mi sono fatto un plug apposito per misurare l'assorbimento dei pedali con dei pin di misurazione... cmq farlo è una stupidata.

Si infatti, ci sono riuscito pure io quando presi il fuel tank, prima misurai gli assorbimenti per capire se ci stavo dentro... solo che è passato oltre un anno e non mi ricordavo bene la procedura.

Inviato

Fatto anche io ;)

Inviato

Lo Spaceman Aphelion dovrebbe consumare tra i 3 e i 10mA (dipende più che altro dal led, il mio clone a "riposo" assorbe 3 mA, ma il led blu che ho usato assorbe pochissimo)