Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

di quali effetti avrei bisogno? è risaputo che lui spara un fuzz in un tube driver, ma non è possibile avvicinarsi con qualcosa di piu economico? ho un muff nero...che piglio, un od valvolare qualsiasi?

Guest light a fan cool
Inviato

Veramente lui spara il suo fuzz face o Tube Driver dentro una Marshall già satura... il FF od il TD gli servono solo a dare più gain

Da questo video si capisce un po'

Inviato

Dopo averlo visto due volte dal vivo posso dire che se su disco è tutto bellissimo, dal vivo ha grossi cali di volume quando alterna il suono pulito a quello distorto, ovviamente è il lato fuzz a soffrire.

Comunque c'è questo pedaletto Mad Professor che incorpora fuzz+echo:

Guest thebluesman
Inviato

Io tento di ottenerlo senza il fuzz che è un effetto avuto ma non mi è mai piaciuto più di tanto (considera che ho suonato in 2 band tribute Hendrix alla fine senza fuzz...).

Quindi io abbino attualmente un OCD (che tende già molto a comprimere) + un echo sempre acceso.

In caso con il solo OCD non dovesse bastare, si potrebbe pensare ad un piccolo boost.

Inviato

Fuzz Face Dunlop/MXR (Io uso un Hendrix 70th anniversary) + Ibanez TS 808 Reissue prima...io mi avvicino abbastanza...ah, dimenticavo...Delay...qui hai l'imbarazzo della scelta...

Inviato

il fatto che il fuzz si perda me n'ero accorto...ma un overdrive medioso prima o dopo non dovrebbe rimetterlo in riga? bello il mad professor..mi piacerebbe provarlo!

Si in teoria si....ma più che altro devi sperimentare quale è la posizione del TS 808 va meglio con il tuo set up...molti lo usano dopo il Fuzz...ma utilizzano come ampli un Fender Super Reverb o un Twin...altri lo mettono prima, anche se perde un pò la caratteristica Fuzzosa, ma il risultato che ottengo a me piace e assomiglia un pò a quel suono!!