Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, stavo pensando ad una chitarra dal suono moderno e pensavo alle stein.. mi parlate un pò di queste chitarre? io non ne so assolutamente niente. Mi interesserebbero modelli a forma di "chitarra" non lo scopetto :lol: preferibilmente dal valore vicino ai 1500 visto che vorrei scambiarla con una mia chitarra

Inviato

Il mio (fu) maestro di chitarra ha una Stein GM DLX che è davvero una gran chitarra.

L'ho suonata tante volte e nonostante non sia il mio genere di strumento l'ho trovata molto comoda e anche versatile.

Inviato

Mi incuriosiscono molto, ne ho provata una anni fa e suonava tantissimo, vibrava da paura, non me lo aspettavo assolutamente visto il manico in grafite ed il ponte mobile. Montava emg ed aveva un suono personalissimo

Inviato

Bella! è uno dei modelli nuovi giusto? parlamene un po

Molto comoda, preferirei tasti più grossi, per il resto ergonomia perfetta per i miei gusti.

Suono solido, sia pulito che distorto, diciamo un buon punto di partenza per poterci mettere effetti a piacere, forse gli hum che monta sono un po' troppo spinti ma può non essere un difetto, dipende dal contesto.

Inviato

Una cosa da non sottovalutare é la mancanza di paletta... al di là delle differenze sonore io ho avuto alcuni problemi d'orientamento sulla tastiera.

sembrerà assurdo ma é cosi' giuro :)

Inviato

Una cosa da non sottovalutare é la mancanza di paletta... al di là delle differenze sonore io ho avuto alcuni problemi d'orientamento sulla tastiera.

sembrerà assurdo ma é cosi' giuro :)

Io ho avuto una cort modello scopetta con ponte steinberger, e non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Inviato

mi hanno proposto questa

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_steinberger-gm-7-ta_id2880433.html#foto

a me non interessa a te forse si :)

Ciao Tibiuccio,

Il tuo intervento capita a fagiolo, per una domanda off topic che devo farti: hai presente la pacifica 821, ho visto che ne avevi una, dato che ne avrei adocchiato un esemplare natural, ti chiedo che tasti monta, sono simili ai jumbo delle ibanez rg prestige? Ovvero sono enormi?