Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256239 Ho bisogno di qualche dritta.... sono rimasto un po' indietro coi distorsori nel senso che, (a parte che non li ho mai usati granché), l'ultimo acquisto risale a qualche anno fà quando, per esigenza di usare un combo classic 30 al posto della testata engl, ho acquistato il radial tonebone hot british da mettere in pedaliera per simulare il lead channel.. All'epoca provai anche il pinnacle, acclamatissimo ma a me non piacque, ed il ds1 (troppo scavato). Ho ancora il tonebone hot british nella pedaliera, ma vorrei farmi una seconda pedaliera più piccola, con solo due o tre pedali e mi serve un altro distorsore... Considerati i miei gusti (suono molto compresso, cicciotto, etc.) andrei ancora sui radial, che hanno mille filtri, magari stavolta il tonebone "classic", per variare, pedale che ho provato e mi è piaciuto... Sento parlare bene però anche del riot ed altri 'recenti' distorsori...mai provati.. Cosa mi suggerireste di provare, per un bel suono lead grosso grosso e compresso, per fare van halen etc,....? Premetto che non mi piacciono i suoni secchi e scavati, sono molto lead anni '80, per intenderci.... Grazie a tutti... Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256246 Il riot è un gran bel pedale; ne ho parlato benissimo per monto tempo, ma con il senno devo ammettere che suona un pelo inscatolato. Però esce alla grande dal mix e la pasta è marshallesca. Secondo me suona bene solo con gain a palla, però. Poi, compatibilmente con il tuo budget, faccio subito l'avvoltoio e ti dico che sto pensando di vendere il bogner ecsasy red, che ha tutte le caratteristiche che cerchi... Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256247 Emma Reezafratzitz prima versione, Wampler Triple Wreck prima versione, Blackstar Dual o Dist. Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256248 Mi permetto.... il 4-Dist di Dado (BurnFX) Oppure se il suono di riferimento è proprio Van Halen.... sempre di Dado il Poundcake.. Ma il 4-Dist è galattico.. Non so di dove sei, ma se sei sufficientemente vicino trovarsi per una prova non è un problema.. Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256251 ti consiglio di provare l'OCD della fulltone (anche se non è un distorsore) ha un suono abbastanza compresso... Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni Autore comment_256253 grazie a tutti innanzitutto.... l'ocd l'avevo e l'ho rivenduto, ma non lo usavo come lead sound, era un po' indietro in quanto a distorsione... devo ammettere che personalmente vado un po' in contro tendenza rispetto a molti chitarristi che ricercano il distorsore 'pulito', che 'sfina' col volume, sensibile, etc... A me servirebbe proprio il contrario, per i miei gusti, un bel lead sfacciato, grosso e compresso, con gain e sustain da vendere ! Del Blackstar (ma anche degli altri) ho sentito parlare, anche se non ho mai avuto il piacere di provarlo... Forse riesco a reperire qualcosa tra l'usato.... Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256267 Io mi trovo bene con il Riot, prima di questo ho avuto l'Emma Reeza e l'Ht dist, Li ho trovati tutti e due scarichi. Il riot è bello compresso e definito. E' moderno ma marshalloso e ci può fare metal classico ma anche rock o alternative...Rispetto allla distorsione Engl (io ho la Fireball 100) ha più medi ed esce un po' di più. Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256268 Non sono un grande esperto di distorsori puri, ad ogni modo per quello che ho provato ti consiglio Riot e Okko Dominator... Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256280 il fetto nord per me è van halen puro sul forum dam ne trovi uno ad un prezzo molto buono imho (150£) Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256281 mxr distortion II se lo trovi prendilo senza pensarci Segnala
Inviato Febbraio 14, 201313 anni comment_256286 Suhr Riot o Lovepedal Plexi800 prima versione. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.