Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256410 ...non tanto perchè mi piaccia particolarmente ma più che altro perchè è ciò che suono più spesso e quindi per forza di cose mi ci vorrei perlomeno avvicinare... dal minuto 4:50, pick up al manico non userò una LP ma una Charvel san Dimas H-H Quale pick up? Io vorrei trovarlo tra i Bare Knuckle anche perchè al ponte di sicuro ci piazzo l'Holydiver ma accetto consigli anche su altre marche... aò, grazie! Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256437 quello è un les paul classic anni 90 con i pu originali Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256442 Sto vendendo un holy diver nel mercatino...non te ne sei accorto?...(modalità avvoltoio on) Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni Autore comment_256445 quello è un les paul classic anni 90 con i pu originali ciò che usa nobby tart lo so bene... ma lì c'è anche tutto un discorso di rack, ampli ecc ecc quindi non cerco l'imitazione perfetta come specificavo sopra, non ho una les paul per suonare maiden ma una charvel alla quale vorrei cambiare i pick up visto che il SD '59 non mi sembra proprio adatto Sto vendendo un holy diver nel mercatino...non te ne sei accorto?...(modalità avvoltoio on) avoja se me ne sono accorto... ma ho bisogno del pick up al manico! Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256448 mmm invece il 59 non e' malaccio al manico, dovresti ottenere quel tipo di sonoritá (altrmenti guarda un air classic o un paf pro dimarzio). cio' che fa´ il suono li' é tutto il resto non un PU. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256450 Ma, da ignorante in materia metal, che centra il pickup mimi? Oltre tutto, su quei soli, mi pare ci siano dei suoni da rock abbastanza classico e, per me, è questione prima di tutto di ampli e chitarra. Il pu lo vedo proprio per ultimo, dopo anche eventuali pedaletti (se usati). Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni Autore comment_256454 mmm invece il 59 non e' malaccio al manico, dovresti ottenere quel tipo di sonoritá (altrmenti guarda un air classic o un paf pro dimarzio). cio' che fa´ il suono li' é tutto il resto non un PU. il '59 non va proprio... non è il suono che cerco io Ma, da ignorante in materia metal, che centra il pickup mimi? Oltre tutto, su quei soli, mi pare ci siano dei suoni da rock abbastanza classico e, per me, è questione prima di tutto di ampli e chitarra. Il pu lo vedo proprio per ultimo, dopo anche eventuali pedaletti (se usati). ma siamo d'accordo, tanto che Murray ha sempre usato PAF DiMarzio al manico io poi non ho detto che inizio dal pick up... anzi, è proprio l'ultima cosa! chitarra e ampli infatti già sistemati, di pedaletti OD/DIST non ne ho bisogno... me manca solo er picàp ar manico! Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256455 il '59 non va proprio... non è il suono che cerco io ma siamo d'accordo, tanto che Murray ha sempre usato PAF DiMarzio al manico io poi non ho detto che inizio dal pick up... anzi, è proprio l'ultima cosa! chitarra e ampli infatti già sistemati, di pedaletti OD/DIST non ne ho bisogno... me manca solo er picàp ar manico! Ma infatti mi pareva un suono molto PAF style. Quindi devi solo ravanare in quel mercato. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256459 prenditi un jmp1...so 20 volte che te lo dico! Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256463 il mio ex chitarrista raggiungeva suoni simili con un jmp1 e una rg550 con pickup stock! Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni Autore comment_256486 Ma infatti mi pareva un suono molto PAF style. Quindi devi solo ravanare in quel mercato. e infatti... cerco consigli a tal proposito prenditi un jmp1...so 20 volte che te lo dico! ok ok comunque il discorso è che devo abbinare un pick up PAFstyle al manico con un pu ad alto output al ponte (bare knuckle holydiver, che sarebbe un duncan JB migliorato, adatto al metal classico di stile '80) quindi cerco un qualcosa che mantenga un suono paffoso ma regga bene anche distorsioni più pesanti del solito e che abbia quel carattere caldo, rotondo e fluido tipico del suono di Murray (senza stare a precisare che il suono esce dalle mani perchè tanto lo sappiamo tutti) allora mo qualche idea salta fuori? Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256487 prenditi un jmp1...so 20 volte che te lo dico! Io ti pare che non gliel'abbia detto? Qui dentro due metallari ci sono (io e te) e quando si tratta di ste cose non ci si dá retta... Cmq il 59 e' un "paf like", non suona troppo differenemene da un paf pro o da un air classic (una specie di interpretazione del paf di Dimarzio).. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256488 Io ho un brutto ricordo del 59 duncan, che definirei parecchio asettico. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256489 haha minchia da quand'è che i Maiden usano tutte ste Les Paul ?? Faccione Murray l'avevo sempre visto con la strato... Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256491 Io ho un brutto ricordo del 59 duncan, che definirei parecchio asettico. io lo montavo prima conil JB al ponte (venivano di serie) sulla LP e non l'ho trovato asettico, forse un pelo chiuso sugli alti (ma lo usavo al manico). Sicuramente per i suoni che cerca deimos non lo sconsiglierei. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256493 io lo montavo prima conil JB al ponte (venivano di serie) sulla LP e non l'ho trovato asettico, forse un pelo chiuso sugli alti (ma lo usavo al manico). Sicuramente per i suoni che cerca deimos non lo sconsiglierei. Io pure in coppia col jeff beck, su una les paul senza top in acero. Forse lo trovo asettico in confronto a tutti gli altri pu che ho usato. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni Autore comment_256532 siete solo delle rekkie (di gàumm) non distinguete la differenza di timbro tra il suono di Murray e quello degli altri chitarristi - maiden o non maiden - che pure usano gli stessi ampli e le stesse chitarre!!! Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256538 Mi è sempre piaciuto Murray :baval: però concordo sul fatto che anche un 59 vada benissimo ( ce lo siamo fatto andare bene per decenni...... ) Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256540 Secondo me un PAF con output leggermente più spinto può fare al caso tuo. I Bare Knuckle sono ottimi pickups, consigliatissimi! Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256547 A sto punto fatti un bk black dog. È un paf con piú medi e piú uscita. Dovrebbe proprio fare al caso tuo. Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni Autore comment_256548 A sto punto fatti un bk black dog. È un paf con piú medi e piú uscita. Dovrebbe proprio fare al caso tuo. il Black Dog andrebbe bene se non si creasse troppa differenza di volume con l'Holydiver al ponte... anche la posizione intermedia ne risentirebbe troppo Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni comment_256550 Be l'uscita piu o meno dovrebbe essere la stessa. Almeno sulla carta. Ma altrimenti un holydiver al manico? Segnala
Inviato Febbraio 15, 201313 anni Autore comment_256553 Be l'uscita piu o meno dovrebbe essere la stessa. Almeno sulla carta. Ma altrimenti un holydiver al manico? l'Holydiver non è paffoso quindi perderei il Murray sound al manico sono quasi convinto che al manico mi ci voglia un Cold Sweat Segnala
Inviato Febbraio 16, 201313 anni comment_256737 Mimì, registrato solo per te... https://dl.dropbox.com/u/99518426/fear.mp3 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/11140-solo-per-mimi-maiden-sound-in-5-minute/page__pid__256736#entry256736 Segnala
Inviato Febbraio 18, 201313 anni comment_257028 haha minchia da quand'è che i Maiden usano tutte ste Les Paul ?? Faccione Murray l'avevo sempre visto con la strato... Murray anche io è la prima volta che lo vedo con una Les Paul, Adrian Smith invece le ha sempre usate, la Gold Top mi sembra una Deluxe con mini Humbucker. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.