Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smoke & Mirrors sweeps (famo du suippi per il Bru)

Featured Replies

Inviato

Stasera ho registrato l'intro di questo grandissimo pezzo dei SymphonyX (forse il mio preferito)

Ho registrato sopra la canzone tenuta bassa la chitarra che si sente é la mia :)

Il primo sweep é un po' fuori tempo ma é difficile partire a tempo perché é "immediato" l'attacco quindi c'é sempre un pelo di ritardo.

Niente di speciale mi andava di condividerlo con voi

https://soundcloud.com/alucard129/smoke-and-mirrors-intro

Inviato

ah ahahhahaha h....che tamarrone! :sorrisone: ...però lo sai fare...molto bene.

Credo che il "neoclassico" e dintorni sia un mondo a parte...e spessissimo i chitarristi neoclassici hanno dei pregressi da pianista...è robba che nun se impara se nun la studi e nun te eserciti...quindi man, complimenti.

E comunque di bending calanti nun ce capisci un cazzo :TRyeh::sorrisone::fighetta: ah jaahja

Inviato

il napoletano volante!

Inviato

Il pezzo me fa cacare a spruzzo, ma la dedica è apprezzatissima :sorrisone:

Inviato

lo faccio anch'io ogni tanto, però so solo i primi 4 shape, come esercizio per lo sweep è molto valido!

Inviato

E comunque di bending calanti nun ce capisci un cazzo :TRyeh::sorrisone::fighetta: ah jaahja

Zitto non spiattellare le nostre conversazioni in pubblico XD (speriamo poi che oltre il bending non sia calante pure qualcos'altro che nascondi nei pantaloni tié hihihi)

il napoletano volante!

Ahahha (salernitano non napoletano!!)

Tamarrone!!! Divertente però. Ho dei periodi in cui questo tipo di metal mi va molto a genio.

A me piace molto il sound di prog-bands come i SymphonyX, i DT (spesso hanno dei momenti classicheggianti pure loro), Adagio e via seguendo...

Il pezzo me fa cacare a spruzzo, ma la dedica è apprezzatissima :sorrisone:

c'avrei scommesso XD

lo faccio anch'io ogni tanto, però so solo i primi 4 shape, come esercizio per lo sweep è molto valido!

Si' io l'ho iniziato a fare diversi anni fà ( a meno di metà della velocità reale per imparare dei patterns di sweeps e trovo che sia in effetti molto utile

Qui l'ho riregistrato con una base MIDI perché Idda mi faceva notare (giustamente) che l'originale copre troppo la chitarra.

Devo dire che preferisco il supporto della base perché lo sweep é doppiato da un clavicembalo e basso batteria ed il tappeto d'accordi con la chitarra riempiono e danno un risultato piu' completo

https://soundcloud.com/alucard129/smoke-and-mirrors-intro-midi

Inviato

Adesso però esigo la cover di "Sea of Lies".

1° non mi piace

2° é difficile

3° scordatela

:D

A parte gli scherzi, sto dedicandomi (per ora con mediocri risultati) ad Atlitudes di Becker voglio impararla per bene poi faro' altro (leggasi saro' occupato per i prossimi 300 anni)

Di Sea of lies imparai solo il "bridge" lento all'unisono con la tastiera :)

Inviato

io non ce so bono!!!!!! me devi da lezioni de swuip!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.