Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

solo per Mimì, maiden sound in 5 minute...

Featured Replies

Inviato

Mimì, sto cazzo de jmp1 se lo famo o no???

registrato con una strato tutta all parts, di marzio paf pro al ponte, pontillo red rooster manico e centrale, jmp1 e impulsi di cassa...

edddddaje mimi, ancora a cambià pickup!!! fatte sto gingillo!!!

https://dl.dropbox.com/u/99518426/fear.mp3

Inviato

ult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gif Il sire non si tocca, quando sale in cattedra mette tutti a sedere.

Esecuzione perfetta e suono figherrimo.

Io non so che farci con Mimi', non se lo vuol proprio prendere il jmp-1 tanto che avevo provato a "raggirarlo" dicendo di prendersi una DSL (gli avevo detto di andarsi a prender la mia e suonarsela per qualche mese cosi' poteva spupazzarsela aggratisse e capire se il suono marshall faceva per lui) .

Sono convinto che come si prende qualcosa che suona da "Marshall" vede l'illuminazione e si vende mesa e pedalini.

Inviato

Aò che il Maiden sound non sia una misteriosa chimera e che non necessiti di alchimie esoteriche per essere ottenuto nessuno lo mette in dubbio, specialmente per chi con la chitarra in mano ci sa fare come sto tizio quì sopra...

se poi a me sta pure bene fare i pezzi maiden col mesa, per di più solo canale distorto senza pedalini, è tutto dire...

il dettaglio, la finezza, la particolarità però sta nel suono di Murray quando fa gli assoli utilizzando il pick up al manico:

in tal caso il suono è assai diverso da quello degli altri due ed è abbastanza peculiare nel mondo metal, tanto che è subito riconoscibile!

cambia il livello e anche la qualità della distorsione ed il timbro diventa più corposo, meno acido, decisamente più caldo e fluido...

visto che ho la chitarretta nuova come potrei stare senza almeno cambiarci i picuppi???

mo stasera te tocca spiegamme come funziona sto kazz de jmp-UNOOOO così davvero che me lo compro... sempre se non vado diretto su un nuovo ampli!

avere un mesa ed un marshall togheter non mi dispiacerebbe...

tanto mo che me so sposato m'è rimasta solo la musica come vizio...

Inviato

Forse forse lo abbiamo convinto ehhehee ;)

Inviato

Forse forse lo abbiamo convinto ehhehee ;)

assa fà!

Inviato

No sei matto? Ma sai quanto pesa quel Rack? ho avuto quel finale pesa quanto un'automobile!

Il JMP1 nel finale del Mesa potrebbe già funzionare piu' che bene (c'é da provarlo, in quello del MK IV a me piaceva).

La qualità del prodotto (soprattutto per il prezzo molto buono) non si discute pero' é intrasportabile ti verrà noia presto.

Sicuramente la 4X12 aiuta ma é da lasciare in saletta non puoi mica portarti in giro quel sacofago ogni volta!

Vai di JMP1 per ora (tra l'altro ho letto che proprio murray lo spara a volte dentro il finale della DSL quindi non é che ti serva per forza il 9200 che tra l'altro é stereo ha 200W totali ecc ecc quel coso serve per pilotar 2 4X12"...).

Inviato

ok...

ma come da provare nel finale mesa???

dopo tutti i tentativi di convincimento a prendere il JMP-1 va a finire pure che nel mio mesa non ci suona bene????

:spara:

Inviato

ok...

ma come da provare nel finale mesa???

dopo tutti i tentativi di convincimento a prendere il JMP-1 va a finire pure che nel mio mesa non ci suona bene????

:spara:

Sei al limite della paranoia certe volte :sorrisone:

Era per dire che a seconda del finale con il quale interagisce puo' avere lievi variazioni timbriche (nulla che non aggiusti con il controllo eq) tutto qui :)

• 3 weeks later...
Inviato

Massy è un grande... potrei finalmente ottenere il Maiden sound seguendo i suoi consigli....

tuttavia, preferisco scambiare opinioni con queste due :sorrisone:

anche se il "suono" non è proprio quello che cercavo...

Inviato

Se penso che stai chiuso in un ufficio e io faccio il musicista mi rendo conto di quanto è ingiusta a volte la vita...

Bravissimo.

Inviato

io avevo l'EL34 100/100...pesava come Platinette morto/a...ma che finale ragazzi...era come un autotreno lanciato in corsa, assolutamente devastante come volume e chiarezza del suono...

Inviato
Se penso che stai chiuso in un ufficio e io faccio il musicista mi rendo conto di quanto è ingiusta a volte la vita... Bravissimo.

ma va la che te la meriti tutta la tua professione, t'ho sentito suonà, non fa il modesto! ;)

Inviato

ma va la che te la meriti tutta la tua professione, t'ho sentito suonà, non fa il modesto! ;)

Può essere anche vero, non faccio il modesto... ma il problema non sono io, e dalla mia frase si capisce: l'ingiustizia è che TU stai seduto in ufficio!

Inviato

io avevo l'EL34 100/100...pesava come Platinette morto/a...ma che finale ragazzi...era come un autotreno lanciato in corsa, assolutamente devastante come volume e chiarezza del suono...

il 20/20 è molto diverso?

Inviato

Massy è un grande... potrei finalmente ottenere il Maiden sound seguendo i suoi consigli....

tuttavia, preferisco scambiare opinioni con queste due :sorrisone:

anche se il "suono" non è proprio quello che cercavo...

ma quanto se la tirano? :bam:

Inviato
il 20/20 è molto diverso?

molto, ti basti pensare che monta EL84, ma è cmq un ottimo finale, i 20w per canale spingono bene e ci si tirano fuori bei suoni...dalla sua ha anche che è solo 1U rack e che pesa pochissimo...

Inviato
Può essere anche vero, non faccio il modesto... ma il problema non sono io, e dalla mia frase si capisce: l'ingiustizia è che TU stai seduto in ufficio!

eh...indipendentemente dai miei skill, presunti o veri che siano, è vero, so frustratissimo a sta qui davanti ad un video per 8 ore al giorno a riempire tabelle...ma di questi tempi meglio non lamentarsi troppo...

Inviato

molto, ti basti pensare che monta EL84, ma è cmq un ottimo finale, i 20w per canale spingono bene e ci si tirano fuori bei suoni...dalla sua ha anche che è solo 1U rack e che pesa pochissimo...

Come la vedi questa soluzione?

JMP-1 + 20/20

GCX

Intellifex

Inviato

con la GCX che avresti in mente di farci in un setup simile?

Inviato

con la GCX che avresti in mente di farci in un setup simile?

infatti ce l'ho messo di troppo :sorrisone:

JMP-1 e 20/20

(poi pensiamo pure agli effetti e alla cassa)

Inviato

il gcx ti torna utile in due casi (per ora, senza complicare troppo le cose)

1) hai due preamp e vuoi switchare fra i due

2) vuoi inserire pedali front o post preamp avendo la totale libertà di gestire il routing di questi...

detto questo, la GCX io ce l'ho, se ti interessa ne parliamo, te la provi e in caso te la prendi...

parlando del resto, come multiFX hai l'imbarazzo della scelta...Intellifex, Gmajor, Quadraverb...vanno tutti bene, avuti tutti, mi sono rimasti il major e due quadraverb...

il major, che se ne dicano peste e corna, l'ho sempre trovato ottimo usato in un contesto rack, meno usato in loop (specie quello della rectifier che è parallelo), come difetti ha una certa fragilità degli encoder frontali...

L'intellifex è una bella macchina, fa tutto ma senza eccellere in niente, l'ho trovato abbastanza anonimo, tutto qua...ma è un ottimo multifx sotto tutti gli altri punti di vista

Il quadraverb, il primo, ha una conversione che risente tanto degli anni, ma per me è quasi un bene...i chorus e i reverberi sono caldissimi e hanno quasi un impronta analogica, buoni i delay...il quadraverb II è piu fedele come conversione ma ha una gestione del routing piuttosto complicata...niente che non si risolva con lo studio del manuale, ma è meno intuitivo di altri muktifx

Inviato

comunque mi confermi che JMP-1 e 20/20 siano una buona soluzione come suono per ciò cherve a me?

effettivamente io non ho bisogno di potenze particolari (come il 100) nè di portarmi dietro tonnellate di roba...

visto che ho in vendita il combo mesa potrei tener presente ipotesi di permuta con jmp1 e 20/20...

Inviato

per i suoni che hai in mente si...

io ti consiglio di venirti a provare il jmp1 prima...

Inviato

ok!

allora ci possiamo mettere d'accordo per un giorno che sei libero... anche per quella cosa detta in pm...

dimmi tu