gigixl84 Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 scrivo in questa sezione perchè non saprei dove farlo..amministratori, sentitevi liberi di spostare la discussione! allora. sto costruendo una lap steel, ma mi trovo davanti a punti interrogativi tipo: quale deve essere l'action ideale? che spessore dovrebbe avere il "manico"? che calibro di corde dovrei montare? Cita
raudskij Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 sulla mia, accordata in E- EBEGBE, se non sbaglio avevo montato le .12 che avevo sottomano, ma mi ricordo che in genere si raccomanda una .13 più o meno; alcuni consigliano un custom set, ma dipende da come la accordi. l'action è alta, il capotasto è circa a 9 mm Cita
gigixl84 Inviato Febbraio 17, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 grazie! spessore del manico? Cita
raudskij Inviato Febbraio 17, 2013 Segnala Inviato Febbraio 17, 2013 prego spessore 41 mm è una harley benton, la vedi nel mio gear Cita
Francis Inviato Febbraio 20, 2013 Segnala Inviato Febbraio 20, 2013 Secondo me il bello è che puoi sbizzarrirti, io la farei con uno spessore ragguardevole, anche per resistere bene alla tensione delle corde che spesso con certe accordature è piuttosto elevata. Tieni conto che si possono usare anche corde molto spesse, io in open G usavo una scalatura ibrida con cantino 0.15... e bassi spessissimi. Magari stai attento che l'action sia bella alta, ma col limite della visualizzazione della tastiera, che se hai l'action troppo alta può risultare "sfasata". Poi la figata sarebbe avere una doppio manico... Cita
gigixl84 Inviato Febbraio 20, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 20, 2013 oh si lo so...ma un bel pezzo di mogano non si spaventa di niente! il guaio è che un falegname non rovina un ponte intero per tagliare una striscia per me...è ho dovuto accontentarmi di 5-6 cm di spessore...che comunque per un mogano stagionato non sono pochi! eh si doppia poi sarebbe il massimo..ma devo limitarmi per adesso. poi chissà, in futuro potrei progettarne una tutta particolare! le premesse per questa sono comunque buone: mogano ponte piu relativo pickup da telecaster..dovrebbe uscirne qualcosa di carino! Cita
Recommended Posts