Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei un vostro parere in merito al pedale in oggetto.

Ho avuto la fortuna di acquistarlo poco tempo fa. Allora premetto il suono è veramente bello, solo che avverto il Classico "soffio" di sottofondo ad alto livello di volume. Uso come alimentatore un Dunlop a 18V fornitomi insieme al pedale. Posso ovviare a questa cosa?

Inviato

Provo a risponderti, anche se ho un clone, ma il discorso grosso modo è lo stesso... Anche il mio non è certo silenzioso, è scritto anche nel manuale, e il fatto che soffi anche a volume chiuso è normale... Diciamo che un breve clip audio potrebbe essere d'aiuto, bastano due note, due accordi e qualche decina di secondi a volume chiuso :smile:

Inviato

Dipende che che versione hai.

Ed mi ha detto che le prime versioni avevano piu gain e rumore di fondo.

Cosa risolta nelle versioni dopo

. Ed in genere fa l update gratuitamente.. si vede che chi te l ha venduto non gliel ha spedito.

Io ho una v1 e sinceramente mi piace troppo la quantità di gain e allora non gliel ho spedito.

Ora se non erro siamo alla v5.

Ma dubito Ed te lo modifichi se non sei il proprietario originale .

Inviato

Ed è un personaggio molto particolare. Ho avuto a che fare con lui perchè diceva che L'OH avrebbe suonato male sulla mia Bad Cat Hot Cat essendo un ampli in Classe A. Ovviamente la mia impressione è totalmente differente dalla sua in quanto il pedale suona Magnificamente sulla mia testa sia a basso che ad alto volume. Allora forse tutto questo "soffio" è dovuto alla "cattiveria" del pedale. Anch'io penso di avere la V1. è stato fatto il 4/07..

Secondo voi che aggiornamento potrebbe fare Ed stesso per far calare di un bel p'ò questo rumore di fondo? Senza Però variare la timbrica del pedale..

Gilmour Pugliese e Competenti del settore, a voi la parola ;)

Inviato

questo Ed come dicevamo al telefono con Alebarrett sabato (ola, sono franco) dev'essere un gran cacacazzo, però fa dei pedali straordineri, veramente straordineri

:sorrisone:

Inviato

Allora dopo aver "stressato" Ed con le mail finalmente mi ha risposto ;). Mi ha confermato anche lui che le vecchie versioni di OpenHaus hanno più gain e quindi risultano essere più rumorose. Aspetto comunque anche il test di Franco e Molokaio quando ne avranno la possibilità.

Se fosse davvero così allora mi dovrò rassegnare e trovare comunque un rimedio "salutare" a tutto ciò, senza mettere le mani sul pedale ma cercando di trovare "qualcosa" che per lo meno me lo riduca questo forte rumore di fondo.

Inviato

Allora.

Gain a zero volume al massimo fa rumore statico, confermo quell oche già ti dissi... ma inizia solo diciamo dopo ore 1, andando a memoria.

Non è alto quanto il video, ma fa rumore statico si.

Spero però nessuno lo usi mai al massimo se no esploderebbe la saletta tanto è puuuutente sto pedale! :lol:

Il rumore è impercepibile suonando secondo me.

Vero è che a mi va molto in feedback come pedale in saletta, a causa della vicinanza all'ampli (ci suono attaccato per le dimensioni della saletta)

I nuovi OH hanno meno gain e minor rumore, forse azzerato.

Inviato

Bene anch'io comunque confermo le tue impressioni. Certo suonando non si nota per niente, più che altro l'avevo notato a pedale acceso

con volume della mia PRS a zero ma con gain toni e tutto il resto abbastanza sostenuti, ed ecco quindi che avverto questo rumore di fondo.

Ieri sono stato da un mio amico il quale ha diversi peali High Gain e più o meno il rumore di fondo era molto simile quindi mi sono tranquillizzato ;).

Devo quindi dedurre che è del tutto normale...

• 3 weeks later...