alebarrett Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum e vorrei un vostro parere in merito al pedale in oggetto. Ho avuto la fortuna di acquistarlo poco tempo fa. Allora premetto il suono è veramente bello, solo che avverto il Classico "soffio" di sottofondo ad alto livello di volume. Uso come alimentatore un Dunlop a 18V fornitomi insieme al pedale. Posso ovviare a questa cosa? Cita
gilmour_pugliese Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Provo a risponderti, anche se ho un clone, ma il discorso grosso modo è lo stesso... Anche il mio non è certo silenzioso, è scritto anche nel manuale, e il fatto che soffi anche a volume chiuso è normale... Diciamo che un breve clip audio potrebbe essere d'aiuto, bastano due note, due accordi e qualche decina di secondi a volume chiuso Cita
alebarrett Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Che faccia un p'ò di rumore è normale è un distorsore High Gain, ma è possibile eliminare questo "rumore" di fondo?. Cita
molokaio Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Dipende che che versione hai. Ed mi ha detto che le prime versioni avevano piu gain e rumore di fondo. Cosa risolta nelle versioni dopo . Ed in genere fa l update gratuitamente.. si vede che chi te l ha venduto non gliel ha spedito. Io ho una v1 e sinceramente mi piace troppo la quantità di gain e allora non gliel ho spedito. Ora se non erro siamo alla v5. Ma dubito Ed te lo modifichi se non sei il proprietario originale . Cita
molokaio Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Non avevo letto l altro post dopo. Se posso domani faccio una prova come da te descritto e ti dico Cita
Ragionier Randa Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Ed è molto suscettibile, se gli dici che l'hai preso usato sicuramente si sfava e vuole sapere chi te lo ha venduto... :facepalm: Scusa l'Ot! Cita
alebarrett Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Ed è un personaggio molto particolare. Ho avuto a che fare con lui perchè diceva che L'OH avrebbe suonato male sulla mia Bad Cat Hot Cat essendo un ampli in Classe A. Ovviamente la mia impressione è totalmente differente dalla sua in quanto il pedale suona Magnificamente sulla mia testa sia a basso che ad alto volume. Allora forse tutto questo "soffio" è dovuto alla "cattiveria" del pedale. Anch'io penso di avere la V1. è stato fatto il 4/07.. Secondo voi che aggiornamento potrebbe fare Ed stesso per far calare di un bel p'ò questo rumore di fondo? Senza Però variare la timbrica del pedale.. Gilmour Pugliese e Competenti del settore, a voi la parola Cita
alebarrett Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Vi ringrazio tutti! La "GAS" di pedali mi è aumentata a dismisura! Con L'arrivo dell'OH poi è stato un colpo decisivo :D Cita
Ric67 Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 ma a questo "Ed" un bel VDVC no? :sorrisone: :whistle: Cita
delay Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 un gasato di pedali non fa mai male, benvenuto ! Cita
Fra Inviato Febbraio 18, 2013 Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 questo Ed come dicevamo al telefono con Alebarrett sabato (ola, sono franco) dev'essere un gran cacacazzo, però fa dei pedali straordineri, veramente straordineri Cita
alebarrett Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Quello senza ombra di dubbio ! Fruscio o meno sono dei gran bei pedali! Weilà Franco! Ci ritroviamo finalmente! Cita
alebarrett Inviato Febbraio 18, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 18, 2013 Allora dopo aver "stressato" Ed con le mail finalmente mi ha risposto . Mi ha confermato anche lui che le vecchie versioni di OpenHaus hanno più gain e quindi risultano essere più rumorose. Aspetto comunque anche il test di Franco e Molokaio quando ne avranno la possibilità. Se fosse davvero così allora mi dovrò rassegnare e trovare comunque un rimedio "salutare" a tutto ciò, senza mettere le mani sul pedale ma cercando di trovare "qualcosa" che per lo meno me lo riduca questo forte rumore di fondo. Cita
molokaio Inviato Febbraio 20, 2013 Segnala Inviato Febbraio 20, 2013 Allora. Gain a zero volume al massimo fa rumore statico, confermo quell oche già ti dissi... ma inizia solo diciamo dopo ore 1, andando a memoria. Non è alto quanto il video, ma fa rumore statico si. Spero però nessuno lo usi mai al massimo se no esploderebbe la saletta tanto è puuuutente sto pedale! Il rumore è impercepibile suonando secondo me. Vero è che a mi va molto in feedback come pedale in saletta, a causa della vicinanza all'ampli (ci suono attaccato per le dimensioni della saletta) I nuovi OH hanno meno gain e minor rumore, forse azzerato. Cita
alebarrett Inviato Febbraio 20, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 20, 2013 Bene anch'io comunque confermo le tue impressioni. Certo suonando non si nota per niente, più che altro l'avevo notato a pedale acceso con volume della mia PRS a zero ma con gain toni e tutto il resto abbastanza sostenuti, ed ecco quindi che avverto questo rumore di fondo. Ieri sono stato da un mio amico il quale ha diversi peali High Gain e più o meno il rumore di fondo era molto simile quindi mi sono tranquillizzato . Devo quindi dedurre che è del tutto normale... Cita
Recommended Posts