Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma non saran questi i problemi.

Io lo tenevo fuori, come faccio sempre pure col pisello.

Piazzi un fuzz a monte della pedaliera e via. Lo alimenti a pile e ti dura mesi.

Inviato

Ma non saran questi i problemi.

Io lo tenevo fuori, come faccio sempre pure col pisello.

Piazzi un fuzz a monte della pedaliera e via. Lo alimenti a pile e ti dura mesi.

e che ci fai con il pisello sempre fuori??

Inviato

e che ci fai con il pisello sempre fuori??

E che domande!

Primo, prende aria; secondo, è vanitoso; terzo, è pronto all'uso.

Semplice!

Inviato

Le accortezze per utilizzare un fuzz al germanio sono:

- Deve stare prima di buffer o pedali bufferizzati

- Suona meglio se alimentato da pile zinco-carbone o a limite con uscite tipo SAG

- Se alimentato da alimentatore deve stare in un'uscita isolata (da solo)

- Se vuoi utilizzare un wah prima, meglio installare al wah un buffer Retrofit come il Foxrox

Inviato

- Suona meglio se alimentato da pile zinco-carbone o a limite con uscite tipo SAG

- Se vuoi utilizzare un wah prima, meglio installare al wah un buffer Retrofit come il Foxrox

queste sono le risposte che mi piacciono :smile:

grazie Lino.

Inviato

ad essere pignoli deve stare per primo in assoluto e può anche essere alimentato in catena se ha il negativo a massa.
Inviato

ad essere pignoli deve stare per primo in assoluto e può anche essere alimentato in catena se ha il negativo a massa.

io tengo il wah col retrofit all'inizio, ed effettivamente non rompe... e prima del/dei fuzz ci tengo anche il vibe...

Guest light a fan cool
Inviato

Hendrix se ne fotteva della differenza timbrica.... :)

Ma se provava 200 Fuzz Face prima di prendersi quelli migliori... alla faccia del fregarsene :smile:

Inviato

Ma se provava 200 Fuzz Face prima di prendersi quelli migliori... alla faccia del fregarsene :smile:

Ho letto anch'io sta cosa... però ci sono dei live sul tubo dove ha dei suoni davvero agghiaccianti.

Guest light a fan cool
Inviato

Ho letto anch'io sta cosa... però ci sono dei live sul tubo dove ha dei suoni davvero agghiaccianti.

Ed è vera... cmq per me ha sempre avuto suoni agghiaccianti... finchè si usano fuzzacci di mezzo che suoni vuoi avere? :sorrisone:

Inviato

Io ho detto che se ne fotteva della differenza fra germanio e silicio, non che se ne fotteva del suo suono.

La verità è che i 200 al germanio li aveva messi via per metterli su ebay in periodi di magra ma qualcosa è andato storto.....