Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, nei miei mille viaggi mentale per sistemare la mia pedaliera ho iniziato a valutare la proposta di fxcase.

In particolare quella del TCP (http://www.fxcase.it/?page_id=725).

Una soluzione che comprende case, looper switcher e alimentatore.

Qualcuno di voi ha esperienze con questa soluzione o con fxcase?

... la spesa sarebbe abbastanza alta e sto valutando se ne vale la pena!

Inviato

Si mi sembrano veramente curati e robusti! Poi li usano anche un mucchio di professionisti, credo ci sia un motivo.

Quella del cambio dei pedali in effetti è una questione ostica, però credo che se la "formazione" è quella,

almeno come tipoliogia di pedali in catena, piccole modifiche si possano fare.

Cambiare un od con l'altro ad esempio..

Inviato

Secondo me non sarebbe neanche un problema il cambio pedali, perchè comunque mi sembra abbastanza flessibile (anzi molto).

L'unico inconveniente può essere il peso, oltre che il prezzo.

Ma se fai molte date e ti serve qualcosa di molto resistente e professionale direi che è una ottima soluzione.

Chiarmaente immagino che non costi poco...per un professionista mi sembra comunque una ottima soluzione.

Inviato

Io ho inciso recentemente con un gruppo e il chitarraio ne aveva una (non midi però solo con i looper) fatta per dieci pedali mi disse di averla pagata poco meno di 600 pippi.

Secondo me se uno ha le idee ben chiare e necessita di uno strumento professionale verstile e comodo è la scelta migliore, io almeno mi rivolgerei a lui o a tabacco o a masotti (che secondo me su ste cose sono i migliori).

Per il fatto del cambio pedali è un fatto di dimensioni anche perchè i pedali sulla sua erano avvitati e non con il velcro quindi se cambi dimnsioni toccerebbe rifare i buchi credo

Inviato

Esatto! Sicuramente li farei velcrare!

Per il peso mi spaventa si, ma se contate che la mia attualmente pesa 18kg, cambierebbe di poco il peso!

Inoltre è un po' che penso a un looper switcher, e passando a un truecase farei

il passaggio al looper in maniera ottimale!

Inviato

Tempo fa seppi che FxCase integrava il sistema di MidiOne nelle sue board. Sinceramente ho questo ricordo vago che si perde nella notte dei tempi, ma ne sono abbastanza sicuro.

Io con MidiOne ebbi un rapporto altalenante, pare non abbia proprio i migliori sistemi per i loop (certo non al livello di roba tipo la Musicom.

Ho il ricordo di Claudio di FxCase come di una persona piuttosto disordinata nel suo lavoro, e dal mio modesto punto di vista se uno deve spendere 6cento banane per una cosa definitiva, io ne spenderei una 50ina di meno per una cosa più flessibile (Musicom, ndr).

Già solo se vuoi spostare un pedale sei fregato (metti me, che dopo un anno ho deciso di mettere il VoodooVibe a inizio catena subito dopo il comp e prima lo avevo a fine...

Poi, de gustibus...

Inviato

Midione ha riaperto dopo il fallimento, ed ha lanciato un looper che sembrerebbe essere eccellente.

Io ho avuto due midione, sx9 e flx8 (che era di StratoBobb tra l'altro), e le ho trovate prodotti validi per quello che costano (poco). Certo, ora ho MLab e la differenza di prezzo si sente.

Inviato

No, aspè, ma io non ho detto che non sono buone le cose Midione, io stesso mi sono trovato bene e non notavo enormi alterazioni di suono. Per la questione FxCase mi pare si parlava di "Collaborazione con MidiOne" ai tempi delle primissime pedaliere programmabili. Che secondo me sono relativamente una cosa "definitiva".

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...