andyfender Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Non so voi,ma ho notato in parecchie chitarre e anche ampli acquistati usati, la dimenticanza totale della manutenzione( intendesi come pulizia e disossidazione) degli attacchi jack femmina. Poichè sono sempre a cercare di rendere meno ostacolato il percorso del segnale della chitarra,non potevo tralasciare questo piccolo intoppo che può trovare, e vi dirò che in un paio di chitarre consisteva in una montagna di sporcizia. Usando un buon spray per contatti elettrici (io uso il CRC, ma ce ne sono a bizzeffe, l'importante è che non sia secco,altrimenti non si raggiunge lo scopo), cerco di entrare con buona mira nei fori cercando di spruzzare una piccola quantità sui contatti. Se il prodotto è buono e non si esagera, non si bagna nulla di indesiderato. Di solito lo lascio agire un paio di minuti,magari ripetendo lo spruzzo e poi infilo un jack maschio ben pulito, girandolo quando è completamente in sede ed estraendolo ed infilandolo più volte di seguito. Pulendolo con uno straccio bianco o anche un pezzo di scottex, di solito noto sul jack traccie di sporco che qualche volta impressionano. Ripetuto qualche volta su tutti gli attacchi esistenti assicurerà per parecchio tempo un contatto pulito e senza perdite. Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 È vero Andy! È una cosa che andrebbe fatta! Io lo farei anche a tutti i pedali! 1 Cita
andyfender Inviato Febbraio 25, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Come ho fatto a non menzionare i pedali!!!?? Grazie Lino!!! Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Beati voi, io non spolvero manco la chitarra l'ho presa relic per quello 2 Cita
andyfender Inviato Febbraio 25, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Lo immaginavo Alucard!!!! Cita
francè Inviato Febbraio 25, 2013 Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Una volta lo facevo anche io, ad ogni cambio corde, pulizia totale, CRC nel jack femmena etc etc. Ora non ho quasi piu il tempo di tirarle fuori le chitarre, figuriamoci pulirle..... Cita
andyfender Inviato Febbraio 25, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 25, 2013 Una volta lo facevo anche io, ad ogni cambio corde, pulizia totale, CRC nel jack femmena etc etc. Ora non ho quasi piu il tempo di tirarle fuori le chitarre, figuriamoci pulirle..... Colpa o merito del lavoro?? Cita
Recommended Posts