Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non so voi,ma ho notato in parecchie chitarre e anche ampli acquistati usati, la dimenticanza totale della manutenzione( intendesi come pulizia e disossidazione) degli attacchi jack femmina.

Poichè sono sempre a cercare di rendere meno ostacolato il percorso del segnale della chitarra,non potevo tralasciare questo piccolo intoppo che può trovare, e vi dirò che in un paio di chitarre consisteva in una montagna di sporcizia.

Usando un buon spray per contatti elettrici (io uso il CRC, ma ce ne sono a bizzeffe, l'importante è che non sia secco,altrimenti non si raggiunge lo scopo), cerco di entrare con buona mira nei fori cercando di spruzzare una piccola quantità sui contatti. Se il prodotto è buono e non si esagera, non si bagna nulla di indesiderato. Di solito lo lascio agire un paio di minuti,magari ripetendo lo spruzzo e poi infilo un jack maschio ben pulito, girandolo quando è completamente in sede ed estraendolo ed infilandolo più volte di seguito. Pulendolo con uno straccio bianco o anche un pezzo di scottex, di solito noto sul jack traccie di sporco che qualche volta impressionano.

Ripetuto qualche volta su tutti gli attacchi esistenti assicurerà per parecchio tempo un contatto pulito e senza perdite.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...