Inviato Marzo 1, 201313 anni comment_259650 40 anni... chi lo direbbe ascoltandolo? Da oggi e per tutto il mese di marzo io mi concedo un ascolto di DarkSide Of The Moon al giorno. Domani tocca al vinile UK prima stampa! Buon ascolto http://www.youtube.com/watch?v=ZoYRy1chXlU Segnala
Inviato Marzo 1, 201313 anni comment_259654 Chapeau!!! Direi un disco perfetto come ce ne sono pochi Segnala
Inviato Marzo 1, 201313 anni comment_259657 Ok, 40 anni, auguri e disco della madonna. Ma Dio bonino, dopo averlo ascoltato per 40, spararselo per tutto il mese ... me sparo Segnala
Inviato Marzo 1, 201313 anni comment_259658 tutto il mese magari me sparo pure io, però stasera l'ho ascoltato :devil: Segnala
Inviato Marzo 1, 201313 anni comment_259661 Arte allo stato puro, lo metto di sicuro fra i 3 album più belli della storia... Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259665 E' un bel disco ma sinceramente dei PF preferisco altro. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259667 Sentivo giusto ieri che ne parlavano su radio capital, quando fanno un programma che si chiama splendidi quarantenni. Tra l'altro hanno mandato in onda una versione di us and them solo strumentale,suonata con il piano da wright... pazzesco... Grazie cmq per aver aperto il topic, condivido il tuo impegno e quello di swan! :D Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259672 Esatto, era la versione che inizialmente doveva essere usata nella famosa Scena della Violenza...alla fine non credo l'abbiano usata, ma era da brividi. Dark Side é il disco che ha cambiato la mia vita nel 2000. Fino a quel momento avevo sempre odiato i PF perché quando avevano fatto il concerto a Venezia la città era stata piú o meno devastata e da bambino ero molto appassionato di arte. Quindi avevo erichettato i PF come gruppo di sovversivi. Mi sono portato dietro questa idea sbagliata fino ai 20 anni, poi mi son detto."Cazzo, non posso non conoscere niente dei PF", e ho comprato la cassetta originale di DARK SIDE. Pur essendo i Beatles il mio gruppo preferito e il mio primo amore, ritengo Dark Side il mio disco preferito e il piú bello, perfetto, magico e sensuale di sempre. Grazie David, Roger, Rick, Nick, Alan e Clare Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259675 Il disco che ho ascoltato di più in tutta la mia vita! Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259685 quando è uscito avevo quasi 14 anni, ma l'ho comprato un paio di anni più tardi. Ai tempi suonavo l'acustica, ero pazzo per neil young e la west coast, ascoltavo dylan, beatles e poco altro. piazzo questo disco strano sul piatto, avevo solo letto qualcosa, non sapevo bene cosa aspettarmi. una specie di battito cardiaco, orologi, registratori di cassa MA CHE ROBA E'?! gente che parla, un elicottero, uno che urla e poi quell'accordo stupendo mi avvolge, era STEREO!!! percepivo nettamente in cuffia la spazialità del suono, erano sonorità che non avevo mai ascoltato..... rimasi letteralmente a bocca aperta. certi dischi ti entrano nella pelle, e questo non è mai uscito. non so se sia il loro più bello, non mi interessa neanche saperlo, questo è stato il primo Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259692 Tanto di cappelo, di sicuro è geniale ma io non lo digerisco, a me di sto disco mi piace solo Money, preferisco di brutto l'album Wish You Were Here del 1975. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259696 Concordo. Preferisco anche io Wish you were here e Meddle. The dark side of the moon l'ho ascoltato spesso ma a parte alcuni passaggi non rientra fra le mie preferenze. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259699 Dark Side è uno di quei dischi che possono vantare l'accezione di "perfetto". Non gli si può cambiare una nota. Dalla sua ha una atmosfera di suono unica e irripetibile. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259707 Per quanto mi riguarda sugli altri dischi ci sono pezzi superiori forse, vedi Meddle con Echoes, Saucerful con Set the controls , o Piper con Astronomy oppure WHWH con Shine, però DSOTM è veramente un disco da ascoltare tutto di un fiato con nulla fuori posto, e poi Time di per sè è nelle prime 5 canzoni loro di tutti i tempi , per non parlare del solo. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni Autore comment_259710 io per non scontentare nessuno quoto tutti. Qualche anno fa facevo degli incontri all'ARCI, o presso scuole di musica, dove spiegavo la trilogia del pessimismo pinkfloydiano (DSOTM, WYWH, Animals), ho un sacco di materiale, se interessa posso condividerlo. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259711 Leggi sopra. Ultimamente andiamo d'accordo un po' troppo io e te, lo sai che dopo la Giorgia è gelosa. Se vuoi parliamo dei primi Litfiba... :TRyeh: Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259712 io per non scontentare nessuno quoto tutti. Qualche anno fa facevo degli incontri all'ARCI, o presso scuole di musica, dove spiegavo la trilogia del pessimismo pinkfloydiano (DSOTM, WYWH, Animals), ho un sacco di materiale, se interessa posso condividerlo. Che stai ad aspettà?!? :P Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259714 questo disco è una parte di me, una grossa parte, come poche altre cose. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259719 Per me, invece, anche come pezzi DSOM è la vetta creativa: il lato 1 è perfetto. Gli album precedenti hanno ovviamente dei capolavori, Echoes su tutte, ma li ritengo ancora immaturi rispetto a quello che poi esplode in Dark Side. In un certo senso, i precedenti sono alla fine vincolati dallo loro stessa psichedelia. Whish You Were Here lo trovo un disco a metà, con Shine che è un proseguimento di Dark Side, mentre il resto inizia a spostarsi verso Animals, ma con pezzi a mio gusto un po' deboli. Animals lo adoro ed è il mio album preferito dei PF. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni Autore comment_259723 Ecco le Slides di DSOTM che usavo per gli incontri. Non mi prendete per il culo perchè sono molto enfatico, ma con i Pink Floyd mi vengono gli occhi a cuoricino Dal 2004 al 2008 circa con la defunta coverband suonavamo la trilogia e distribuivamo dei volantini per spiegare gli album. Ho anche materiale di Wish You Were Here ed Animals. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259727 Per me, invece, anche come pezzi DSOM è la vetta creativa: il lato 1 è perfetto. Gli album precedenti hanno ovviamente dei capolavori, Echoes su tutte, ma li ritengo ancora immaturi rispetto a quello che poi esplode in Dark Side. In un certo senso, i precedenti sono alla fine vincolati dallo loro stessa psichedelia. Whish You Were Here lo trovo un disco a metà, con Shine che è un proseguimento di Dark Side, mentre il resto inizia a spostarsi verso Animals, ma con pezzi a mio gusto un po' deboli. Animals lo adoro ed è il mio album preferito dei PF. Ecco io adoro i PF di Echoes, quelli insomma delle lunghe suites che ti fanno viaggiare e ti lasciano li' imbambolato mentre le ascolti. The Dark side (sempre personalmente) non mi fa quell'effetto. In merito alla debolezza dei pezzi corollario a shine on you su Wish you were here, posso dire che per me welcome to the machine rappresenta un pezzo epico, semplicissimo nella struttura (son due accordi) ma che ti spedisce su Marte non sulla Luna. Quello che probabilmente é bello dei PF é che ci sono cosi' tante cose differenti lungo il loro percorso (durato decadi) che ognuno trova il "tipo" di PF che piu' lo colpisce, in questo mettono d'accordo (quasi) tutti. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259728 Ho anche materiale di Wish You Were Here Quello mi piacerebbe. su Meddle nulla? Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni Autore comment_259733 Meddle no. Quelli lì è perchè si sviluppa il concept e si prestano ad essere 'analizzati' nel complesso. Ma ci sono anche su Meddle aneddoti e cosucce interessanti. Facciamo così. Mi impegno ad aprire un topic per ogni album dei Pink Floyd! Ah ci tengo a precisare che quelle cose che sono nelle slides sono per lo più liberissime interpretazioni personali... niente di accademico. Segnala
Inviato Marzo 2, 201313 anni comment_259737 Gli Immersion Box usciti l'anno scorso non sono niente male e si scoprono un sacco di cose. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.