Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Walk Out In The Rain - Eric Clapton cover

Featured Replies

Inviato

Siamo alla fine della prima sessione d'esami all'università. Nell'ultima notte sono andato a dormire alle 4,50 per poi svegliarmi in tarda mattinata, ricordare la mia identità e trascorrere 6 minuti di ordinaria follia.

http://www.youtube.com/watch?v=BjLKOpDnu6E

Inviato

Alle 4,50 strillavi in quel modo?

Minkia, se eri mio vicino te la facevo scoprire io la tua identità :lol:

Inviato

il fatto che tu ti lasci trasportare mentre suoni e canti, mi prende e mi invoglia.

Il resto, e non perchè non sia fatto bene, passa in secondo piano...e lo dico come complimento.

Mi piace la gente viscerale.

Inviato

Alle 4,50 strillavi in quel modo?

Minkia, se eri mio vicino te la facevo scoprire io la tua identità :lol:

Alle 4,50 ero andato a dormire, svegliandomi non molte ore dopo...

il fatto che tu ti lasci trasportare mentre suoni e canti, mi prende e mi invoglia.

Il resto, e non perchè non sia fatto bene, passa in secondo piano...e lo dico come complimento.

Mi piace la gente viscerale.

Grazie Santro, in effetti avrei potuto far meglio in primis l'esecuzione stessa e poi magari aiutandomi con una backing track piuttosto che con il pezzo in sottofondo, ma nel web non son riuscito a trovarla.

Comunque mi son divertito e ne ho approfittato per fare il primo sample con la nuova chitarra.

Inviato

Hai molta della gestualità di E.C. ed anche il suono della tua Blackie!! Ti piace proprio Slowhand,vero??

Inviato

Hai molta della gestualità di E.C. ed anche il suono della tua Blackie!! Ti piace proprio Slowhand,vero??

Sì, senza alcun dubbio è il mio artista preferito.

Mi piace il trasporto con cui fai musica, vorrei davvero avere la capacità di cantare così.

Il problema è che cantando così, le band nelle quali son stato mi hanno ridotto sempre più a ricoprire un ruolo di cantante piuttosto che di chitarrista (ed è abbastanza comprensibile...) però ora vorrei cercare di migliorare nel mio genere così da ritagliarmi qualche piccolo spazio con la 6 corde.

Inviato

Capisco, anche perchè non tanti amano cantare blues, mentre per molti chitarristi è il pane quotidiano...Probabilmente devi cercare il giusto chitarrista per fare l'accoppiata, uno che ti lasci gli spazi, e non abbia remore a fare anche ritmica (che spesso è visto come un mestiere di minore dignità, ma lo ritengo una cazzata).

Inviato

Capisco, anche perchè non tanti amano cantare blues, mentre per molti chitarristi è il pane quotidiano...Probabilmente devi cercare il giusto chitarrista per fare l'accoppiata, uno che ti lasci gli spazi, e non abbia remore a fare anche ritmica (che spesso è visto come un mestiere di minore dignità, ma lo ritengo una cazzata).

No, la realtà è che vorrei migliorare io seppur una chitarra ritmica per i pezzi di Eric Clapton sia utile... di certo, non per superbia ma, per quanto vorrei concentrarmi sulla chitarra, con difficoltà riesco a concedere ad altri di cantare i pezzi di Eric.

Per ragioni diverse conosco molti fans di Eric e molti chitarristi facenti parte di tribute band a lui dedicate si concentrano più sull'aspetto chitarristico e poco sulla voce (ed, a volte, ancor meno sulla pronuncia...). Mi manca vederne uno completo ed io vorrei cercare di completarmi.

Inviato

Mi piace il trasporto con cui fai musica, vorrei davvero avere la capacità di cantare così.

:reply_bru:

che poi hai anche un gran bel timbro, scuro al punto giusto.

Ma già sai che ti stimo :ph34r:

Inviato

:reply_bru:

che poi hai anche un gran bel timbro, scuro al punto giusto.

Ma già sai che ti stimo :ph34r:


Raffus: l'ultimo dei miei fans !

Nel senso, l'ultimo rimasto ! :lol:

Inviato

l'ultimo dei mieicani :TRgoccia2: :TRgoccia2: :TRgoccia2:

Inviato

l'ultimo dei mieicani :TRgoccia2: :TRgoccia2: :TRgoccia2:

Aldilà degli scherzi, grazie per la stima :smile:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.