Baggini Danilo Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Mizzega, sig Andyfender, siamo già alla fine degli argomenti? Sinceramente credevo che ci postasse qualcosa di più interessante... ma vedo che ormai sta raschiando il fondo del barile Dario. Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Baggini ho detto basta attacchi personali. Ragazzi dai restiamo in "tema", non trasformiamo i 3d nel referendum sulla gnocca. Cita
-Oby- Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Eh a me piacciono tutte le chitarre solo che compro quelle che fanno figo quando mi fanno le foto 1 Cita
Gluca Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Non mi sono mai trovato molto bene con la scala corta; sopratutto negli ultimi tasti, che sono un po troppo vicini per i miei gusti. Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Minkia che tema ... Meno male che mi sono imposto di chiudere con le prese pel culo. 1 Cita
toplop Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 mi piace la F e la G soprattutto insieme anche ad un paio di vocali. Cita
andyfender Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 mi piace la F e la G soprattutto insieme anche ad un paio di vocali. Immagino la O ed la A Cita
andyfender Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 In effetti la cosa migliore è possederle ambedue. Credo che si possa dire di avere il meglio del suono chitarristico con buona pace di tutti. Cita
DC® Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 Io ne ho avute e ne ho di entrambe. Attualmente con il trio suono una LP R9 e una Strato 57 (reissue, ovvio). Le amo entrambe, per cose diverse. 1 Cita
sombrerobianco Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 Come suono sono da avere entrambe c'è poco da fare.... Come ergonomia e suonabilità preferisco le fender e anche io mi trovo meglio con la scala lunga con gli ultimi tasti più distanziati; se fossi costretto a tenere una sola chitarra terrei la strato in configurazione HSS perchè ti permette di fare qualunque cosa in campo musicale. 1 Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 Per me comunque Fender e Gibson sono come due genitori. Insieme hanno procreato il rock. 2 Cita
DC® Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 Oddio scusate ho risposto in modo serio a una cosa che era giustamente degeneratissima. Io sono per la brasata. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 Mizzega, sig Andyfender, siamo già alla fine degli argomenti? Sinceramente credevo che ci postasse qualcosa di più interessante... ma vedo che ormai sta raschiando il fondo del barile Dario. Onestamente preferisco di gran lunga i topic di Andy che non i tuoi....... Ame Cita
gius80 Inviato Marzo 12, 2013 Segnala Inviato Marzo 12, 2013 Quoto quanto detto da Sancho. Per anni ho avuto solo Strato, non contento dopo la prima ho preso pure la seconda (ad averci i soldi prenderei pure la terza), poi la Les Paul, le trovo assolutamente complementari. Diverse in tutto, dalla tecnica costruttiva, alla configurazione pick-ups, dalla scala al contour del corpo; probabilmente sono tutte le differenze sommate che determinano i due caratteri nettamente diversi nonchè i suoni di riferimento Fender e Gibson. Una volta avrei detto "la Strato stravince!" poi adattandomi (molto velocemente tra l'altro) alle "misure" Gibson mi rendo conto che è uno strumento grandioso. La Strato resta la mia preferita, per feeling, suono ed altri fattori assolutamente personali, ma se dovessi scegliere diciamo che mi chiederei prima "cosa devo suonarci?" e solo dopo potrei rispondere. 3 Cita
Recommended Posts