Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Baggini ho detto basta attacchi personali.

Ragazzi dai restiamo in "tema", non trasformiamo i 3d nel referendum sulla gnocca.

Guest Re Mida
Inviato

Minkia che tema ...

Meno male che mi sono imposto di chiudere con le prese pel culo.

• Like 1
Inviato

Come suono sono da avere entrambe c'è poco da fare....

Come ergonomia e suonabilità preferisco le fender e anche io mi trovo meglio con la scala lunga con gli ultimi tasti più distanziati; se fossi costretto a tenere una sola chitarra terrei la strato in configurazione HSS perchè ti permette di fare qualunque cosa in campo musicale.

• Like 1
Inviato

Mizzega, sig Andyfender, siamo già alla fine degli argomenti? :smile:

Sinceramente credevo che ci postasse qualcosa di più interessante... ma vedo che ormai sta raschiando il fondo del barile :rolleyes:

Dario.

Onestamente preferisco di gran lunga i topic di Andy che non i tuoi....... Ame :sorrisone::facepalm:

Inviato

Quoto quanto detto da Sancho. Per anni ho avuto solo Strato, non contento dopo la prima ho preso pure la seconda (ad averci i soldi prenderei pure la terza), poi la Les Paul, le trovo assolutamente complementari. Diverse in tutto, dalla tecnica costruttiva, alla configurazione pick-ups, dalla scala al contour del corpo; probabilmente sono tutte le differenze sommate che determinano i due caratteri nettamente diversi nonchè i suoni di riferimento Fender e Gibson. Una volta avrei detto "la Strato stravince!" poi adattandomi (molto velocemente tra l'altro) alle "misure" Gibson mi rendo conto che è uno strumento grandioso. La Strato resta la mia preferita, per feeling, suono ed altri fattori assolutamente personali, ma se dovessi scegliere diciamo che mi chiederei prima "cosa devo suonarci?" e solo dopo potrei rispondere.

• Like 3