Lefty Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Ciao a tutti, di questa super jumbo chi me ne parla? Grazie in anticipo Ale Cita
wello Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Io ne ho una presa usata un po di tempo fa modello vecchio quella senza accordatore incorporato per quel che mi riguarda fa il suo porco lavoro forse pure qualcosa in più ;-) Cita
Lefty Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Io ne ho una presa usata un po di tempo fa modello vecchio quella senza accordatore incorporato per quel che mi riguarda fa il suo porco lavoro forse pure qualcosa in più ;-) Grazie, sarebbe per uso ritmico in contesti folk-rock e visto il prezzo abbordabilissimo (ovviamente sarei interessato a quella elettrificata) volevo capire se vi fossero eventuali pecche, limitazioni. Cita
wello Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Pecche e o limitazioni non ne vedo sempre che non ti capìti un modello uscito male L'amplificazione non è certo il top della gamma ma è più che buona e quella si può comunque sempre moddare!!! Cita
Lefty Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Pecche e o limitazioni non ne vedo sempre che non ti capìti un modello uscito male L'amplificazione non è certo il top della gamma ma è più che buona e quella si può comunque sempre moddare!!! Quello che mi interessa principalmente è la liuteria e che il suono acustico sia convincente domani dovrei provarne alcune e cercavo di capire se è una buona jumbo o c'ha solo i mustacchi al ponte della J200. Epiphone la conosco ho una Dot ma con le acustiche non ho esperienza con la marca. Grazie Wello Cita
wello Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Se hai la possibilità di provare più esemplari direi che è perfetto!!! Cita
Lefty Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Se hai la possibilità di provare più esemplari direi che è perfetto!!! grazie ancora farò sapere Cita
wello Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Figurati è sempre un piacere...buona prova!!! Cita
gigixl84 Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Provata, pessima! Sorda, gommosa, dura, suona di corde! Cita
keithcello Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Anche io l'ho provata e non mi è piaciuta molto...L'ho trovata poco risonante. Cita
Lefty Inviato Marzo 11, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Allora, presa sabato, non era per me ma per il mio cantante, che dire, non è una SJ200 ma questo lo si sapeva già il carattere di una Jumbo c'è bei bassi e cantini che escono il suono è molto equilibrato manico suonabilissimo, solo un pò di buzz sulla 5° e 6° corda al 4° 5° tasto ma perchè di fabbrica montava le 010 poi sono state montate le 013 ed urge aggiustatina all'action. La cassa si sente tutta non mi sembra ne sorda ne gommosa, neanche una chitarra da 2000 Euro ovviamente. L'elettronica permette molte regolazioni grazie al piezo ed al PU al ponte miscelabili ed il carattere acustico rimane anche da elettrificata e soprattutto non viene snaturato. Per 340Euro per citare un commento sopra fa il suo dovere ed anche di più. Ciao Ale Cita
gigixl84 Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 guarda dipende da che punto di vista, e comunque bisogna considerare che non sono tutte uguali ovviamente. una chitarra economica per me è una chitarra di 80-100 euro(e anche in quel segmento possono esserci delle sorprese). 340 euri sossoldi. io ho una crafter da 300 euro...ok, è diversa, è una 000, ma cristo suona da panico. non lo so, io sarei andato su altri marchi meno convenzionali...tipo cort, o appunto crafter, ibanez...pero' ti capisco: quella epiphone è un bel colpo d'occhio! Cita
palombi Inviato Marzo 11, 2013 Segnala Inviato Marzo 11, 2013 Io ne ho provate un paio e suonavano tutte e due molto molto bene secondo me. Pero non sono espertissimo di jumbo. Sinceaente a me invece cort é un marchio che mi ha sempre la sciato deluso dopo le prove fatte, crafter anche non mi ha esaltato per niente. Ma si sa su sti prezzi specie sulle acustiche é molto a culo. Cita
Lefty Inviato Marzo 12, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2013 guarda dipende da che punto di vista, e comunque bisogna considerare che non sono tutte uguali ovviamente. una chitarra economica per me è una chitarra di 80-100 euro(e anche in quel segmento possono esserci delle sorprese). 340 euri sossoldi. io ho una crafter da 300 euro...ok, è diversa, è una 000, ma cristo suona da panico. non lo so, io sarei andato su altri marchi meno convenzionali...tipo cort, o appunto crafter, ibanez...pero' ti capisco: quella epiphone è un bel colpo d'occhio! Di base ti quoto hai ragione su tutto fossi stato io l'acquirente magari ne avrei provate molte altre, e sicuramente altri 300Euro li avrei aggiunti, c'è da dire però che è bellissima battipenna e segnatasti son splendidi. Poi il fatto che da spenta suoni bene e che da accesa il carattere non venga snaturato, questo ha molto contribuito alla decisione finale. Attendo mercoledì per sentirla nel mix della band. Cita
Recommended Posts