Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261763 Cercare di spiegare a parole cos'è il "suono" della Tele è impossibile. Secondo me è una continua sorpresa che riesce a stupire anche chi la possiede da sempre: ogni tanto regala qualcosa di mai sentito che la fa amare sempre di più. Uno dei suoni più rappresentativi e, a mio parere, più belli l'ho sentito dalla '53 di Vince Gill,in questo brano, anche se svilito dalla riproduzione su Youtube: l'originale su CD o DVD è un'altra cosa. Da subito dopo il primo minuto si può sentirla in azione. Secondo voi chi è il miglior "Tellysta" come suono più che come tecnica? Grazie e buona Domenica. Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261769 A me fa impazzire Jim Weider:) Dio che suono!!!!! Stupendo, e una mano incredibile. Grazie mille, mi fa emozionare!!!! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261771 Dio che suono!!!!! Stupendo, e una mano incredibile. Grazie mille, mi fa emozionare!!!! In assoluto, i migliori 2 minuti di telecaster che abbia mai sentito:) Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261773 Appoggio e spingo. Sono senza parole...nemmeno scritte!!! Ma quanti suoni riesce a tirarne fuori??!! Un sogno!!! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261774 8.22....alla domenica si dorme fino a tardi eh?? :-D Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261775 8.22....alla domenica si dorme fino a tardi eh?? :-D Sì, confesso!!! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261778 Io me so svegliato mo solo per causa di forza maggiore porc....( Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261780 Io me so svegliato mo solo per causa di forza maggiore porc.... ( E cioè?? Dovevi fare pipì???? Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261781 Per me è la chitarra perfetta, quella che sento più vicina a me. La trovo unica sia nelle ritmiche che nei soli. Tutti diversi, ma molto significativi per me: http://www.youtube.com/watch?v=eg8y1axW264 http://www.youtube.com/watch?v=DDOIL5OqvYs Anche se qui nel video ha una rick in studio usò la tele. poi se consideriamo pure tutte le tele con gli humbucker al manico, non ne usciamo più! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261783 Siamo ai massimi livelli con questi video stupendi. Roy Buchanan, forse il più grande tellysta ,ha anche uno strumento incommensurabile. Ci sono esemplari nati da una ispirazione divina e di Leo. Poi la versatilità che possiede: Frisell l'ho sentito in alcuni CD e non sapevo che avesse usato la Tele, Pensavo chissà quale chitarrona jazz!! Ma non tutti si possono permettere di suonarla: penso sia la chitarra più difficile che sia stata costruita. Non perdona NULLA!!!!! Grazie per i bellissimi video!!!! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261785 Dopo posterò un paio di video ora son di corsa..ma a parte Buchanan già postato io dico in primis Danny Gatton e Bill Kirchen Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261787 Dopo posterò un paio di video ora son di corsa..ma a parte Buchanan già postato io dico in primis Danny Gatton e Bill Kirchen Aspetto!!! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261790 Jim Campilongo tra gli altri...! Giusto!!! Micidiale sugli acuti la sua Tele!!! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261800 Non saprei definire "il migliore", ma Danny Gatton è uno di quelli che dalla Tele hanno spremuto ogni suono possibile (e non)... Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261801 Che mano, che fluidità!!! Una gamma sonora incredibile. Geniale!!! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261808 Ne dimenticavo alcuni importanti Jeff Beck negli yardbirds con la sua esquire http://www.youtube.com/watch?v=9O6eGOu27DA Mike Campbell, degli Heartbreakers Syd Barrett Prince e ovviamente Greenwood Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261812 Che suoni e che video!!!! Bellissimi!! Sembra incredibile come si riesca a distinguere la Tele fra tutte le altre chitarre. Quella di Jeff Beck taglia le orecchie.Ma anche le altre sono strumenti eccezionali. Grazie!!! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261815 Non saprei definire "il migliore", ma Danny Gatton è uno di quelli che dalla Tele hanno spremuto ogni suono possibile (e non)... un autentico maestro...un mostro! Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261817 Appoggio e spingo. mooolto braverrimi...il batterista ha un tiro e un colpo suntuosi. Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261825 A me oltre i vostri citati mi piace anche quello di Brad Paisley: Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni Autore comment_261837 Ho notato che l'accoppiata Tele- ampli Fender rimane la più valida, a mio parere e gusto. Una chitarra difficile da suonare con altri progetti. Segnala
Inviato Marzo 10, 201313 anni comment_261840 su questo non sono d'accordissimo. La tele la trovo una delle chitarre meno "idiosincrasiche" quando si tratta di ampli, tutto sta a capire il suono che si vuole. Una delle accoppiate migliori in assoluto, IMO, è tele e vox ac30. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.