Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ieri due Amici hanno nominato questo oggetto e non resisto a vantarmi di possederlo anch'io.

Una bella macchina, ma quanto delicata ed esigente!

Gli anni che passano ed il calore hanno reso un po' fragile una manopola e prima che si rompesse l'ho sostituita.

La lubrificazione del perno centrale deve essere,almeno sul mio esemplare, costantemente rinnovata, pena la faticosa rotazione del tamburo, anche se devo dire che, come tutte le cose vecchie, ma buone, una "spintarella" aiuta molto.

Il trascinatore in gomma "vuole " la trielina e spesso.Le testine sono come le" vergini" ( a trovarne ancora!!)! La pulizia del tamburo molto frequente, più che giornaliera direi. Insomma esigente come pochi, ma ripaga.

Le testine sono ancora valide come tutto il resto del circuito elettrico.Quando destinato al mercato italiano veniva cablato con filo di diametro maggiore (così ho letto). Riassumendo assomiglia a me: con una goccetta di olio sui feltrini fa quasi 1 Km !!

http://yfrog.com/f3sam0101aj

Buona giornata. A

• Like 1
Inviato

Grazie Lino, sei molto gentile, ma di fronte ai tuoi gioielli sparisce!!

Scherzi!? E' il sogno che ho da una vita.

Gli effetti da me più ambiti sono:

Echorec Binson

Klon Centaur Gold

Big Muff Ram's Head

Big Muff Civil War

Univox Univibe

Sola Sound Tone Bender MKII 1966

Arbiter Fuzz Face 1967

Altro che vecchi aggeggi... questi sono i padri fondatori ed irripetibili del suono della chitarra elettrica!!! :lol:

• Like 1
Inviato

Andy, per caso hai o sai dove trovare il pedalino accessorio? Mai riuscito a beccarlo.....

Cmq devo dire che col mio mi aspettavo di dover fare molta più manutenzione e invece (toccandomi) non mi sta dando nessun problema da tempo. Cmq se hai bisogno di ricambi o di pezzi di riserva ho qualche contatto che può far comodo, è molto meno complicato di quello che sembra.

• Like 1
Inviato

Andy, per caso hai o sai dove trovare il pedalino accessorio? Mai riuscito a beccarlo.....

Cmq devo dire che col mio mi aspettavo di dover fare molta più manutenzione e invece (toccandomi) non mi sta dando nessun problema da tempo. Cmq se hai bisogno di ricambi o di pezzi di riserva ho qualche contatto che può far comodo, è molto meno complicato di quello che sembra.

Scusa il ritardo con cui rispondo. Ti allego la foto del pedalino che di per sè è ridicolo. Ho solo questo e non me la sento di darlo via. La manutenzione che faccio io è conservativa: evito qualsiasi accumulo di sporcizia, ossido, ecc, per cui sembra chissacchè ,ma in effetti, come dici tu, è una gran macchina e robusta. Ti ringrazio per avermi dato la tranquillità di potermi rivolgere a te in caso di bisogno. E' molto importante. Un caro saluto e grazie ancora ( salutami il fratellino Binson!!) http://yfrog.com/n7sam0103tj

• Like 1
Inviato

Andy quando ci delizierai di un tuo topic nella sezione gear con tutte le foto dei tuoi gioielli? Se lo fai me lo stampo e lo incornicio! :lol:

Sei una carissima persona!!! Non merito tanto, ma grazie di cuore!!!