Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262235 Ieri due Amici hanno nominato questo oggetto e non resisto a vantarmi di possederlo anch'io. Una bella macchina, ma quanto delicata ed esigente! Gli anni che passano ed il calore hanno reso un po' fragile una manopola e prima che si rompesse l'ho sostituita. La lubrificazione del perno centrale deve essere,almeno sul mio esemplare, costantemente rinnovata, pena la faticosa rotazione del tamburo, anche se devo dire che, come tutte le cose vecchie, ma buone, una "spintarella" aiuta molto. Il trascinatore in gomma "vuole " la trielina e spesso.Le testine sono come le" vergini" ( a trovarne ancora!!)! La pulizia del tamburo molto frequente, più che giornaliera direi. Insomma esigente come pochi, ma ripaga. Le testine sono ancora valide come tutto il resto del circuito elettrico.Quando destinato al mercato italiano veniva cablato con filo di diametro maggiore (così ho letto). Riassumendo assomiglia a me: con una goccetta di olio sui feltrini fa quasi 1 Km !! http://yfrog.com/f3sam0101aj Buona giornata. A Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262238 Bellissimo Andy! L'Echorec è davvero un pezzo di storia. Complimenti. Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni Autore comment_262239 Grazie Lino, sei molto gentile, ma di fronte ai tuoi gioielli sparisce!! Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262241 Grazie Lino, sei molto gentile, ma di fronte ai tuoi gioielli sparisce!! Mmm...un echorec non sparisce così facilmente! Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni Autore comment_262244 Mmm...un echorec non sparisce così facilmente! Molti non gradiscono questi vecchi aggeggi: ci vuole un gusto particolare per apprezzarlo e non è da tutti. Grazie. Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262246 spettacolo..io mi accontento del catalinbread..per forza!!!! :) Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni Autore comment_262250 spettacolo..io mi accontento del catalinbread..per forza!!!! :) Dai che hai tanta di quella roba....... Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262253 Grazie Lino, sei molto gentile, ma di fronte ai tuoi gioielli sparisce!! Scherzi!? E' il sogno che ho da una vita. Gli effetti da me più ambiti sono: Echorec Binson Klon Centaur Gold Big Muff Ram's Head Big Muff Civil War Univox Univibe Sola Sound Tone Bender MKII 1966 Arbiter Fuzz Face 1967 Altro che vecchi aggeggi... questi sono i padri fondatori ed irripetibili del suono della chitarra elettrica!!! Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262254 andy ci vogliono dei samples quantomeno !!! cmq complimenti Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni Autore comment_262257 andy ci vogliono dei samples quantomeno !!! cmq complimenti Grazie sei molto gentile. Per i samples sono la persona meno adatta,comunque grazie ancora. Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262280 Andy, per caso hai o sai dove trovare il pedalino accessorio? Mai riuscito a beccarlo..... Cmq devo dire che col mio mi aspettavo di dover fare molta più manutenzione e invece (toccandomi) non mi sta dando nessun problema da tempo. Cmq se hai bisogno di ricambi o di pezzi di riserva ho qualche contatto che può far comodo, è molto meno complicato di quello che sembra. Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni Autore comment_262302 Andy, per caso hai o sai dove trovare il pedalino accessorio? Mai riuscito a beccarlo..... Cmq devo dire che col mio mi aspettavo di dover fare molta più manutenzione e invece (toccandomi) non mi sta dando nessun problema da tempo. Cmq se hai bisogno di ricambi o di pezzi di riserva ho qualche contatto che può far comodo, è molto meno complicato di quello che sembra. Scusa il ritardo con cui rispondo. Ti allego la foto del pedalino che di per sè è ridicolo. Ho solo questo e non me la sento di darlo via. La manutenzione che faccio io è conservativa: evito qualsiasi accumulo di sporcizia, ossido, ecc, per cui sembra chissacchè ,ma in effetti, come dici tu, è una gran macchina e robusta. Ti ringrazio per avermi dato la tranquillità di potermi rivolgere a te in caso di bisogno. E' molto importante. Un caro saluto e grazie ancora ( salutami il fratellino Binson!!) http://yfrog.com/n7sam0103tj Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262314 Andy quando ci delizierai di un tuo topic nella sezione gear con tutte le foto dei tuoi gioielli? Se lo fai me lo stampo e lo incornicio! Segnala
Inviato Marzo 12, 201313 anni Autore comment_262318 Andy quando ci delizierai di un tuo topic nella sezione gear con tutte le foto dei tuoi gioielli? Se lo fai me lo stampo e lo incornicio! Sei una carissima persona!!! Non merito tanto, ma grazie di cuore!!! Segnala
Inviato Marzo 16, 201313 anni comment_263346 Effettivamente sarebbe bello sentirlo di dove sei andy? Bisogna venire da te con la videocamera ed OBBLIGARTI a fare dei sample :sorrisone: Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.