Inviato Marzo 12, 201313 anni comment_262402 Mi hanno sempre intrigato per il carattere lo-fi del riverbero. Qualcuno li ha avuti tutti e tre? a parte le differenze di versatilità quale ha la timbrica migliore (più calda)? Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262617 impastone, un soffio orribile, sintetico il suono globale. Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni Autore comment_262627 azz... ecco perchè non lo vedo mai in giro sulle pedaliere. Invece vedo spopolare l'rv-3.. poco l'rv-5 mmm Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262640 l'rv3 se non erro è quello col delay-reverb lo avevo anni fa, bel pedale, compatto, lo piazzavo nel loop della testa e mi risolveva parecchi problemi... quando non avevo voglia di andare in giro con l'intellifex Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262644 io ho avuto l'rv5 ma non ho mai provato gli altri due! Direi che c'è senz'altro di meglio! Poi se cerchi proprio le caratteristiche sonore dei reverb boss allora ok Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni Autore comment_262651 mmm solo curiosità... mi intriga la pasta lo-fi del boss, almeno da quello che sento sui sample e il fatto che vedo sempre l' rv-3 nelle pedaliere di molti chitarristi che mi piacciono (es. Mascis e Greenwood) Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262655 io l'ho venduto proprio per quello, non mi piace il grezzume in un reverb Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni Autore comment_262672 mmm... probabilmente da usare con parsimonia. Insomma mi sa che non vale la pena come riverbero per tutte le occasioni! Gira gira il blue sky mi svolazza sempre nel cervello alla fine! maledetto hype Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262694 mah, scusate se sono perplesso, e, premesso che il riverbero l'ho anch'io sempre usato, .. quello dell'ampli quello dell'intellifex o del holy grail ed anche l'rv3 ma a volte mi chiedo: servirà davvero portarselo dietro come effetto in pedaliera? Nel senso: dal vivo non lo senti .... se lavori in studio te lo aggiungono dal banco... (quello che costa 30.000 euro e si stente davvero nel disco...) C'erano professionisti anni fa del calibro di Varini che non lo usavano proprio (in pedaliera). Se lo facevano aggiungere dalla ripresa microfonata (se live) o dallo studio.... Quello sì che lo senti come riverbero... ed ha un senso... Ma il pedalozzo o l'effetto da mettere nel loop, quando suoni a volumi sparati col gruppo, qualcuno lo sente davvero..? Io non credo proprio che si percepisca... diverso è invece il delay Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni Autore comment_262699 In effetti hai ragione Ming. Nei locali infatti generalmente lo tengo spento, mi basta il delay. Anzi in quel caso il rev rischia di incasinare parecchio. Però in situazioni normali, diciamo casalinghe, non riesco a farne a meno. Poi suonando psichedelia in certi casi ne ho proprio bisogno per ottenere certe sonorità molto ambientali Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262706 beh, effettivamente nel tuo genere farai uso di suoni più ricercati ed estremi e quindi ha senso usarlo... Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262723 tipo anche per certi riff accoppiato con il delay a me piace molto! In pedaliera ho l'hardwire che però uso come "riverbero normale" solo per gonfiare un pò... pensavo di affiancarlo con qualcosa di modulato per quei suoni più ambient... Segnala
Inviato Marzo 14, 201313 anni comment_262877 Ho tutti e tre, quando ho tempo scrivo in qualcosa...sorry sono in partenza... Segnala
Inviato Marzo 14, 201313 anni comment_262884 Io ho avuto RV-5 non mi piaceva nulla !!! Venduto dopo 1 settimana. Cmq uso solo Delay il riverbero a me non piace, se non quello degli amplificatori Fender Segnala
Inviato Marzo 17, 201313 anni comment_263656 Ho avuto l'RV-5 per un pò, cambiato con l'hardwire. Per l'utilizzo che facevo in acustico non è un reverb marlvagio. Ha sempre fatto il suo sporco lavoro. Segnala
Inviato Marzo 17, 201313 anni comment_263703 Guarda fino all'anno scorso usavo suoni asciutti senza reverbero,quest'anno lo uso ma con un mix molto basso,lo utilizzo in ambito professionale e devo dirti che l'RV-5 va benone! Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni Autore comment_263715 Guarda fino all'anno scorso usavo suoni asciutti senza reverbero,quest'anno lo uso ma con un mix molto basso,lo utilizzo in ambito professionale e devo dirti che l'RV-5 va benone! l'hai mai confrontato con l'rv-3? Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.