Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho avuto diverse volte questi pedali

ma in momenti diversi

voi li avete mai provati insieme?

e se si in che configurazione?

che tipo di sound?

Un amico della mia compagna è il chitarrista di Patty Pravo e almeno fino all'anno scorso (è da tanto che non ci si sente) dal vivo usava proprio questi due pedali con un Deville e una Strato.

Inviato

Suonati per una vita, prima dell'avvento di tutte ste scatolette colorate da 400 euro.

Il miglior sound che ricordi con i pedali, ci fai di tutto. E io pirla a seguir le mode.

Inviato

Suonati per una vita, prima dell'avvento di tutte ste scatolette colorate da 400 euro.

Il miglior sound che ricordi con i pedali, ci fai di tutto. E io pirla a seguir le mode.

haha quoto su tutta la linea...pure io li ho usati insieme per un sacco di tempo...RAT quasi sempre acceso con poco gain, e TS-9 inserito per gli assoli.

Ottima combinazione!

Inviato

haha quoto su tutta la linea...pure io li ho usati insieme per un sacco di tempo...RAT quasi sempre acceso con poco gain, e TS-9 inserito per gli assoli.

Ottima combinazione!

Uguale, ma proprio uguale.

Inviato

Ottima combinazione!

bella nick

il ts stava tra chitarra e rat?

o dopo il rattone?

Guest marc il crucco
Inviato

anche io avevo sta configurazione, ho pure bei ricordi, maledetto il giorno di aver permutato il mio rat vintage large box con dei PU di alex!!!!! <_<

Guest marc il crucco
Inviato

non ricordo piu come lo usavo... :blink: se prima o dopo, ma basta fare una prova!!

Inviato

Io mettevo prima il TOPO e poi il TS-9.

Li ho usati un pò con tutto....ricordo Marshall 1987X, Fender Deluxe Reverb, Hiwatt Dr103...

grazie Nick

qiundi

chitarra->rat->ts9?

interessante

io facevo

chitarra->rat->big muff russo

oppure

chitarra->ts9->BM russo

anche voi facevate come Nick?

• Like 1
Inviato

Secondo me è meglio TS9 prima del Rat,dopo dovrebbe intubarlo.

dipende da come li setti secondo me

entrambi con poco gain ore 9 10 al massimo per entrambi e il rat molto aperto potrebbe funzionare...

ripeto io non l'ho mai fatto settavo così il BM e andava alla grande

Ma avevo letto di questa accoppiata che è pure molto economica ...

Inviato

bello ho avuto contemporaneamente ts9dx e rat...usavo il rat come dist principale e il ts come booster per andare in solo...per me si legavano benissimo,a livello di sound veniva fuori roba tipo marshall anche se al RAT preferisco nettamente l'OCD

Inviato

un ragazzo che conosco e che fa sia pop che rock, ha entrambi i pedali fatti da me in addirittura due pedaliere diverse, dice che con due tipi di chitarre ci copre una gamma di suoni vastissima.

Un altro mio amico che ha sempre l' accoppiata RAT e tubescreamer fatti da me (http://www.myspace.com/stranigiorniband)

li utilizza con soddisfazione, rat per suoni duri e tubescreamer per crunch leggeri e sblusettate.

Per alzare il gain però utilizzano un boost e non mettono il tubescreamer come boost del RAT, li utilizzano entrambi come distorsori.

Entrambi utilizzano clone di fatboost1 per alzarci il gain

Secondo me li trovi usati a poco e ci copri una vasta gammadi suoni con un buon suono, senza spendere cifre disumane

Ciao

Inviato

Un classicone direi.

Anche io li ho avuti, ma mai insieme, per cui non posso consigliarti settaggi specifici, ma sono sicuro che male non possano suonare. ;)

Bellissimo l'avatar Alex,

Ma il problema principale non sono i settaggi inteso come regolazione dei pot

ma la disposizione dei due stomp

perché come dicevo

io usavo felicissimamente il rat

come base di suono con gain basso e poi il BM russo per i soli

chit->rat->BM->ampli

Il rat a volume da ritmica(perchè suonavo sul clean dell'ampli),

non settato da booster classico

cioè gain 0 e volume a palla per spingere quello che c'è dopo(BM appunto )

In pratica il risultato nei soliquando i due erano accesi entrambi era un suono dalla voce "muffiana" ma con più respiro e sustein

Ma era la somma dei due non uno che boostava l'altro

Bellissimo!

Ho registrato i pezzi che stanno qui con questi pedalozzi: http://www.myspace.com/lellocafiero

e ne ero soddisfatto

Ciò che mi interessa è capire se la combinazione dei 2 di cui si parla invece

prevede uno che boosti l'altro

e se si...quale?

Inviato

... li ho avuti entrambi però in tempi separati (e col senno di poi il rat me lo sarei tenuto), quindi assieme non li ho mai provati.....

... comunque io farei chitarra -> Ts9 (o 808 o quel che è) -> rat....

Inviato

... li ho avuti entrambi però in tempi separati (e col senno di poi il rat me lo sarei tenuto), quindi assieme non li ho mai provati.....

... comunque io farei chitarra -> Ts9 (o 808 o quel che è) -> rat....

col rat di base da "gonfiare "poi con il ts 9 a volume a palla?

oppure col ts 9 di base ritmica e il rat per alzare volume e un po' di gain??

perché è questo il nodo per me

Inviato

A me il TS-9 per la ritmica non è mai piaciuto, invece è favoloso per gli assoli.

Per il RAT tutto il contrario, quindi per me l'utilizzo è obbligato.

Io tenevo il Ts-9 con il gain quasi a zero e il volume bello alto.

tra rat e ampli o tra chitarra e rat?