koluilkuale Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 ho avuto diverse volte questi pedali ma in momenti diversi voi li avete mai provati insieme? e se si in che configurazione? che tipo di sound? Cita
Guest Auro Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 ho avuto diverse volte questi pedali ma in momenti diversi voi li avete mai provati insieme? e se si in che configurazione? che tipo di sound? Un amico della mia compagna è il chitarrista di Patty Pravo e almeno fino all'anno scorso (è da tanto che non ci si sente) dal vivo usava proprio questi due pedali con un Deville e una Strato. Cita
Alle Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 Suonati per una vita, prima dell'avvento di tutte ste scatolette colorate da 400 euro. Il miglior sound che ricordi con i pedali, ci fai di tutto. E io pirla a seguir le mode. Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 Suonati per una vita, prima dell'avvento di tutte ste scatolette colorate da 400 euro. Il miglior sound che ricordi con i pedali, ci fai di tutto. E io pirla a seguir le mode. haha quoto su tutta la linea...pure io li ho usati insieme per un sacco di tempo...RAT quasi sempre acceso con poco gain, e TS-9 inserito per gli assoli. Ottima combinazione! Cita
Alle Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 haha quoto su tutta la linea...pure io li ho usati insieme per un sacco di tempo...RAT quasi sempre acceso con poco gain, e TS-9 inserito per gli assoli. Ottima combinazione! Uguale, ma proprio uguale. Cita
koluilkuale Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2010 haha quoto su tutta la linea...pure io li ho usati insieme per un sacco di tempo...RAT quasi sempre acceso con poco gain, e TS-9 inserito per gli assoli. Ottima combinazione! bella nick il ts stava tra chitarra e rat? o dopo il rattone? Cita
koluilkuale Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2010 Uguale, ma proprio uguale. allora dimmi pure la tua su come li tenevi in pedalboard e magari come li settavi.... che sound ci tiravate fuori?? Cita
koluilkuale Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2010 Un amico della mia compagna è il chitarrista di Patty Pravo e almeno fino all'anno scorso (è da tanto che non ci si sente) dal vivo usava proprio questi due pedali con un Deville e una Strato. grazie Auro Cita
koluilkuale Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2010 nick e alle con quale chitarra e ampli? please Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 il matrimonio tra scatolette più riuscito di sempre Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 anche io avevo sta configurazione, ho pure bei ricordi, maledetto il giorno di aver permutato il mio rat vintage large box con dei PU di alex!!!!! Cita
koluilkuale Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2010 ho capito che ve gusta...ma poiché hi avuto già il rat come base e lo conosco benissimo volevo sapere come lo accoppiavate al ts 9 o ts 808? Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 Io mettevo prima il TOPO e poi il TS-9. Li ho usati un pò con tutto....ricordo Marshall 1987X, Fender Deluxe Reverb, Hiwatt Dr103... Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 10, 2010 Segnala Inviato Novembre 10, 2010 non ricordo piu come lo usavo... se prima o dopo, ma basta fare una prova!! Cita
koluilkuale Inviato Novembre 10, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 10, 2010 Io mettevo prima il TOPO e poi il TS-9. Li ho usati un pò con tutto....ricordo Marshall 1987X, Fender Deluxe Reverb, Hiwatt Dr103... grazie Nick qiundi chitarra->rat->ts9? interessante io facevo chitarra->rat->big muff russo oppure chitarra->ts9->BM russo anche voi facevate come Nick? 1 Cita
electric swan Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 Secondo me è meglio TS9 prima del Rat,dopo dovrebbe intubarlo. Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 Secondo me è meglio TS9 prima del Rat,dopo dovrebbe intubarlo. dipende da come li setti secondo me entrambi con poco gain ore 9 10 al massimo per entrambi e il rat molto aperto potrebbe funzionare... ripeto io non l'ho mai fatto settavo così il BM e andava alla grande Ma avevo letto di questa accoppiata che è pure molto economica ... Cita
Ucika Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 bello ho avuto contemporaneamente ts9dx e rat...usavo il rat come dist principale e il ts come booster per andare in solo...per me si legavano benissimo,a livello di sound veniva fuori roba tipo marshall anche se al RAT preferisco nettamente l'OCD Cita
Dany79 Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 un ragazzo che conosco e che fa sia pop che rock, ha entrambi i pedali fatti da me in addirittura due pedaliere diverse, dice che con due tipi di chitarre ci copre una gamma di suoni vastissima. Un altro mio amico che ha sempre l' accoppiata RAT e tubescreamer fatti da me (http://www.myspace.com/stranigiorniband) li utilizza con soddisfazione, rat per suoni duri e tubescreamer per crunch leggeri e sblusettate. Per alzare il gain però utilizzano un boost e non mettono il tubescreamer come boost del RAT, li utilizzano entrambi come distorsori. Entrambi utilizzano clone di fatboost1 per alzarci il gain Secondo me li trovi usati a poco e ci copri una vasta gammadi suoni con un buon suono, senza spendere cifre disumane Ciao Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 Un classicone direi. Anche io li ho avuti, ma mai insieme, per cui non posso consigliarti settaggi specifici, ma sono sicuro che male non possano suonare. Bellissimo l'avatar Alex, Ma il problema principale non sono i settaggi inteso come regolazione dei pot ma la disposizione dei due stomp perché come dicevo io usavo felicissimamente il rat come base di suono con gain basso e poi il BM russo per i soli chit->rat->BM->ampli Il rat a volume da ritmica(perchè suonavo sul clean dell'ampli), non settato da booster classico cioè gain 0 e volume a palla per spingere quello che c'è dopo(BM appunto ) In pratica il risultato nei soliquando i due erano accesi entrambi era un suono dalla voce "muffiana" ma con più respiro e sustein Ma era la somma dei due non uno che boostava l'altro Bellissimo! Ho registrato i pezzi che stanno qui con questi pedalozzi: http://www.myspace.com/lellocafiero e ne ero soddisfatto Ciò che mi interessa è capire se la combinazione dei 2 di cui si parla invece prevede uno che boosti l'altro e se si...quale? Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 Secondo me li trovi usati a poco e ci copri una vasta gammadi suoni con un buon suono, senza spendere cifre disumane Ciao appunto! Cita
elric Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 ... li ho avuti entrambi però in tempi separati (e col senno di poi il rat me lo sarei tenuto), quindi assieme non li ho mai provati..... ... comunque io farei chitarra -> Ts9 (o 808 o quel che è) -> rat.... Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 ... li ho avuti entrambi però in tempi separati (e col senno di poi il rat me lo sarei tenuto), quindi assieme non li ho mai provati..... ... comunque io farei chitarra -> Ts9 (o 808 o quel che è) -> rat.... col rat di base da "gonfiare "poi con il ts 9 a volume a palla? oppure col ts 9 di base ritmica e il rat per alzare volume e un po' di gain?? perché è questo il nodo per me Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 A me il TS-9 per la ritmica non è mai piaciuto, invece è favoloso per gli assoli. Per il RAT tutto il contrario, quindi per me l'utilizzo è obbligato. Io tenevo il Ts-9 con il gain quasi a zero e il volume bello alto. Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 A me il TS-9 per la ritmica non è mai piaciuto, invece è favoloso per gli assoli. Per il RAT tutto il contrario, quindi per me l'utilizzo è obbligato. Io tenevo il Ts-9 con il gain quasi a zero e il volume bello alto. tra rat e ampli o tra chitarra e rat? Cita
Recommended Posts