Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per me, invece, la frequentazione di questo forum è stata un miglioramento. Trovo molta meno roba che mi interessi. GT, ad esempio, era decisamente più eterogeneo in fatto di gusti riguardo strumentazione, budget, ma soprattutto GENERI musicali. Trovavi dal jazzista a brutallaro. Quì gli unici sample metal che potrebbero interessarmi li ho sentiti da Massy. Riguardo a strumentazione di pregio posso dirmi fuori dal giro perchè a lle vette che ho visto raggiungere quì dentro non ci arriverei neanche volendo. La mia chitarra più costosa è una Greco lawsuit comprata a 600€ senza pickup a cui ho aggiunto della bella robina si, ma (a parte un Bare Knuckle miracle man che ho piazzato al ponte) tutta di fascia economica. Ogni tanto faccio un giro sul mercatino: riguardo le chitarre, o non mi interessano o sono MOOOLTO fuori budget, stessa cosa per i pedalini. Amplificatori, mi basta ed avanza la mia peavey 5150 II su cassa 4x12 blackstar (quindi sempre roba di fascia medio-bassa).

Se proprio devo dare il merito (o la colpa) al forum per il mio ultimo attacco di gas riguarda il Ditto looper della TC Electronics che ho conosciuto da uno stato. E costa 130€...

• Like 1
Guest Re Mida
Inviato

Al di là di tutte le questioni, sulle quali tanto ognuno ha le proprie opinioni e le difende, se guardo il titolo del 3d la risposta è comunque una sola e ribalta l'asserzione:

I SOLDI SON FATTI PER ESSER GETTATI.

Altrimenti a che servono?

Ne avessi in abbondanza, quelli che non servono a far del bene li getterei a kilate.

Altra questione, poi, ho una regola, mia caratteriale, ma ritengo che sia pure appurata dall'esperienza, che ho sempre seguito: diffido del forum e di voi tutti :whistle: :lol:

Inviato

Ah guarda se vincessi il superenalotto per prima cosa mi comprerei una villone gigantesco ...e poi chiamarei i KISS a suonare in giardino la sera per festeggiare....(e i kiss non mi piacciono neanche tanto ...però fanno davvero parecchia scena !!!)

E poi assumerei john cruz e tom murphy e mi farei anche fare gli stuzzicadenti col top fiammato !!!

• Like 1
Inviato

Al di là di tutte le questioni, sulle quali tanto ognuno ha le proprie opinioni e le difende, se guardo il titolo del 3d la risposta è comunque una sola e ribalta l'asserzione:

I SOLDI SON FATTI PER ESSER GETTATI.

Altrimenti a che servono?

Ne avessi in abbondanza, quelli che non servono a far del bene li getterei a kilate.

Altra questione, poi, ho una regola, mia caratteriale, ma ritengo che sia pure appurata dall'esperienza, che ho sempre seguito: diffido del forum e di voi tutti :whistle::lol:

Una dimostrazione di fiducia riposta.... commovente!!!

Guest Re Mida
Inviato

Una dimostrazione di fiducia riposta.... commovente!!!

Ma lo sanno tutti che son stronzo :lol:

E' che nel tempo mi son fatto la convinzione irremovibile che qualsiasi recensione, critica o pensiero nel mondo chitarristico, su forum o su siti specializzati è falsa, tendenziosa e spesso basata su cazzate.

Gusti, preparazione, come si suona, dove si suona, interazioni tra i vari elementi della catena del suono, esaltazione del momento per il giocattolo nuovo, sputtanamento a posteriori del giocattolo vecchio, tornaconto per future rivendite, moda, soggezione psicologica ... potrei andare avanti.

Quindi mi godo il forum come comunità, ma non per altro.

Se voglio confrontarmi su un prodotto, ci son alcune persone (poche) delle quali mi fido di più.

Qui va troppo la gara: questa chitarra spacca il culo all'altra, cosa che per me non ha alcun senso.

Son sincero (e sempre polemico :sorrisone:)

Inviato

Ma lo sanno tutti che son stronzo :lol:

E' che nel tempo mi son fatto la convinzione irremovibile che qualsiasi recensione, critica o pensiero nel mondo chitarristico, su forum o su siti specializzati è falsa, tendenziosa e spesso basata su cazzate.

Gusti, preparazione, come si suona, dove si suona, interazioni tra i vari elementi della catena del suono, esaltazione del momento per il giocattolo nuovo, sputtanamento a posteriori del giocattolo vecchio, tornaconto per future rivendite, moda, soggezione psicologica ... potrei andare avanti.

Quindi mi godo il forum come comunità, ma non per altro.

Se voglio confrontarmi su un prodotto, ci son alcune persone (poche) delle quali mi fido di più.

Qui va troppo la gara: questa chitarra spacca il culo all'altra, cosa che per me non ha alcun senso.

Son sincero (e sempre polemico :sorrisone:)

Non è una qualità da poco essere sinceri!!! Al giorno d'oggi, poi.....

Guest Re Mida
Inviato

E' meraviglioso essere amati!!!!

Se cascassi in un pozzo nero, son sicuro che Domenico si butterebbe per salvarmi :hug:

Inviato

In questo Forum, da sempre, sono esistiti i "capipopolo".

Non prendetela come un'offesa, eh? Ma è innegabile che ci sono quelli la cui parola "vale di più".

Non solo, sono quelli che sanno scrivere e descrivere meglio degli altri. Per cui sono quelli ai quali ci si riferisce, quando si acquista qualcosa.

In passato lo si faceva molto di più. Mi ricordo le fantastiche recensioni di Alex (se legge, lo saluto con affetto), che riuscivano a far sembrare bello, anche un pedale o un ampli, che poi, una volta provato era una delusione.

Chissà quanti di noi hanno comprato qualcosa, solo perchè un "capopopolo" ne aveva parlato come si parla del Sacro Graal e poi, una volta inserito nel proprio gear (dopo inutili sforzi di auto convincimento, che ci stava bene), l'abbiamo rivenduto pochi giorni dopo?

La cosa che più ho trovato positiva, in tutto ciò, è che prima di conoscere molti di voi, avevo una visione limitata degli strumenti. Ovviamente limitata a quelli che avevo avuto fino ad allora (pochi). Questa visione si è man mano andata ad allargare, frequentandovi.

Per cui, negli anni, ho potuto provare decine di chitarre, centinaia di pedali, decine di amplificatori, comprando, scambiando, rivendendo e ricomprando, solo perchè qualcuno di quelli che io ritenevo più "affidabili", ne parlava di un gran bene.

E questa è stata sicuramente una cosa positiva: scoprire quanto è bello poter provare tutto quello che di più vario il mercato offre, per poi arrivare alla conclusione che il tuo suono si basa su poche, pochissime cose. Raggiungere, quindi, la consapevolezza di ciò che si vuole davvero.

• Like 1
Inviato

Per non gettare i soldi:

sarebbe una soluzione aprire nel forum la sezione baratto/scambio, dove è vietato il conguaglio in denaro, solo scambio.

alla lunga avreste la possibilità di far girare il vostro gear senza problemi, senza continuare a vendere una cosa che avete alla metà del prezzo perchè vi è venuta la fissa di una cosa.

ok, ho detto la mia pippata delle 15.00 :smile:

Inviato

Per non gettare i soldi:

sarebbe una soluzione aprire nel forum la sezione baratto/scambio, dove è vietato il conguaglio in denaro, solo scambio.

alla lunga avreste la possibilità di far girare il vostro gear senza problemi, senza continuare a vendere una cosa che avete alla metà del prezzo perchè vi è venuta la fissa di una cosa.

Eh, ma così facendo in parecchi (tipo me) resterebbero fuori dai giochi. Ad es. Per potermi comprare uno a caso tra i pedali del cigno dovrei barattare quasi TUTTA la mia mia pedaliera, cavetti inclusi...

Inviato

Per non gettare i soldi:

E' una cosa che faccio da anni... ;)

Guest Re Mida
Inviato

Quoto il Joe.

Va detto che spesso delle cose vengono prese, provate velocemente e in casa, per poi darne un giudizio. Il tutto senza poi tener conto della catena del suono, di come usa uno strumento, di come reagisce diversamente in sala ecc.

Spendere 500 euro per un klon, quando con 1/5 un buon clone suona identico, per me è buttare soldi. Ma io non ho il feticismo del pedale di marca.