Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262675 Sono in grave dipendenza dal crunch di jack White in questo pezzo. E' il suono crunch che ho sempre desiderato porc... Sembra che lui usi questo set: ampli silvertone (pratiamente una testata bassman) a manetta (forse accoppiato ad un twin reverb sempre a cannone) + microamp mxr chitarra: Airline Montgomery Hutto resOglas Mi chiedo come ottenere questo suono senza poter spingere l'ampli usando un buon od (uso un twin reverb e una jtm45 o bassman ltd) Un od trasparente come il TIM andrebbe bene? non va bene un od stile ts9 (praticamente tutti quelli che ho sempre usato). A voi la palla. Che ne pensate? consigli? Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262679 mi é venuto in mente questo sample ascoltato pochi giorni fa: Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni Autore comment_262680 sembra figo. Però ho provato una volta il Les Lius (da cui viene il power tweed mi pare) e non sono riuscito a trovarci il dritto. Anche il Catalinbread No.5 non mi è piaciuto per niente I pedali che emulano i fender tweed imballati mi danno l'impressione di essere troppo intoppati sui bassi, impastati e poco adatti ad uscire dal mix. Questo comunque è da sentire! Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262681 il grosso di quel suono è fatto dalla chitarra...e sopratuttto dai pickups. Anche se sembrano degli humbuckers sono dei single coil che venivano montati su tutte le chitarre prodotte dalla Valco di Chicago (airline, supro, english electronics, national, ecc.). Assomigliano vagamente a dei P-90, ma più ciccioni e ringhiosi..... A parte quello, un OD tipo Menatone Dirty Blonde o BJFE Honey Bee potrebbe aiutare. TIM no. Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262683 tanto per fare un esempio, io ho questa e questa e quel crunch viene fuori senza problemi. Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni Autore comment_262685 il grosso di quel suono è fatto dalla chitarra...e sopratuttto dai pickups. Anche se sembrano degli humbuckers sono dei single coil che venivano montati su tutte le chitarre prodotte dalla Valco di Chicago (airline, supro, english electronics, national, ecc.). Assomigliano vagamente a dei P-90, ma più ciccioni e ringhiosi..... A parte quello, un OD tipo Menatone Dirty Blonde o BJFE Honey Bee potrebbe aiutare. TIM no. Il tim è troppo trasparente o medioso? ora mi sento sample del menatone L'Honey bee l'ho avuto e mi piaceva un casino però era troppo "educato"... Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni Autore comment_262686 azz... stupenda! dove cavolo la trovo una resOglas Ho provato le reissue eastwood ma sono uguali solo esteticamente... il suono non è quello! Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262688 no le reissue non c'entrano una mazza, e soprattutto i pickups non c'entrano una mazza.... Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni Autore comment_262690 infatti mi era parso provandola. delusione totale! Che ne dici di questi due? wampler 57 tweed wampler 65 Il menatone non mi attira... troppo grosso! Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262697 Per me ha ragione Nick eh, se togli dall'equazione la chitarra a quel suono non ci arrivi più. Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262701 eh infatti...con la chitarra giusta quel suono lo tiri fuori praticamente con qualsiasi ampli...ti basta un booster al massimo. quelle chitarre hanno veramente un suono supermarcioneblues davvero unico...non ti dico con lo slide...... Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262703 Praticamente è il suono de merda di chitarre che eran da 4 soldi, ma che ci fa sballare Cor cazzo lo trovi dai pedali. Segnala
Inviato Marzo 13, 201313 anni comment_262707 Si erano davvero da 4 soldi....però ad esempio le tastiere sono in palissandro brasiliano eh....roba che adesso manco sulle chitarre da 5k. Non sono chitarre versatili ma hanno una "personalità" notevole.... Segnala
Inviato Marzo 17, 201313 anni comment_263655 azzo ... veramente marcio. il tweed '57 l'ho appena preso da provare vicino al twin sonic. Non è niente male, molto dinamico! Però ha ragione Nick .. senza la chitarra si rischia un suono troppo preciso! Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni Autore comment_263714 il 57 mi gasa parecchio e secondo me anche il 65 non è male. Si parla poco dei Wampler qui ma mi sembrano pedali ottimi. Il mio ecstasy ormai sta fisso da un anno in pedaliera e lo uso come booster dopo gli altri od e il big muff e va alla grande. Mi piace anche come spinge i fuzz. Poi ogni tanto tiro su il gain e ha un ottimo "dumble sound" Forse il difetto dei Wampler è che sono un pò "scontati", mancano di personalità (anche estetica) Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263720 Quoto Nick! Il timbro viene fuori dai PU specialmente! Si sente che sono dei single molto grossi e rotondi! Una volta che ci sta la chitarra anche com un Sonic Titan sparato su un ampli clean Fender blackface ottieni sto suono! Segnala
Inviato Aprile 7, 201313 anni Autore comment_267405 azzo ... veramente marcio. il tweed '57 l'ho appena preso da provare vicino al twin sonic. Non è niente male, molto dinamico! Però ha ragione Nick .. senza la chitarra si rischia un suono troppo preciso! se decidi di vendere il tweed 57 fai un fischio! Segnala
Inviato Aprile 7, 201313 anni comment_267406 se decidi di vendere il tweed 57 fai un fischio! Ehh .. ha vinto il Wampler ed è partito il twin sonic. Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.