Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CRUNCH DA URLO

Featured Replies

Inviato

Sono in grave dipendenza dal crunch di jack White in questo pezzo.

E' il suono crunch che ho sempre desiderato porc...

Sembra che lui usi questo set:

ampli silvertone (pratiamente una testata bassman) a manetta (forse accoppiato ad un twin reverb sempre a cannone) + microamp mxr

chitarra: Airline Montgomery Hutto resOglas

Mi chiedo come ottenere questo suono senza poter spingere l'ampli usando un buon od (uso un twin reverb e una jtm45 o bassman ltd)

Un od trasparente come il TIM andrebbe bene?

non va bene un od stile ts9 (praticamente tutti quelli che ho sempre usato).

A voi la palla. Che ne pensate? consigli?

Inviato
  • Autore

sembra figo.

Però ho provato una volta il Les Lius (da cui viene il power tweed mi pare) e non sono riuscito a trovarci il dritto. Anche il Catalinbread No.5 non mi è piaciuto per niente

I pedali che emulano i fender tweed imballati mi danno l'impressione di essere troppo intoppati sui bassi, impastati e poco adatti ad uscire dal mix. Questo comunque è da sentire!

Inviato

il grosso di quel suono è fatto dalla chitarra...e sopratuttto dai pickups. Anche se sembrano degli humbuckers sono dei single coil che venivano montati su tutte le chitarre prodotte dalla Valco di Chicago (airline, supro, english electronics, national, ecc.).

Assomigliano vagamente a dei P-90, ma più ciccioni e ringhiosi.....

A parte quello, un OD tipo Menatone Dirty Blonde o BJFE Honey Bee potrebbe aiutare.

TIM no.

Inviato
  • Autore

il grosso di quel suono è fatto dalla chitarra...e sopratuttto dai pickups. Anche se sembrano degli humbuckers sono dei single coil che venivano montati su tutte le chitarre prodotte dalla Valco di Chicago (airline, supro, english electronics, national, ecc.).

Assomigliano vagamente a dei P-90, ma più ciccioni e ringhiosi.....

A parte quello, un OD tipo Menatone Dirty Blonde o BJFE Honey Bee potrebbe aiutare.

TIM no.

Il tim è troppo trasparente o medioso?

ora mi sento sample del menatone

L'Honey bee l'ho avuto e mi piaceva un casino però era troppo "educato"...

Inviato
  • Autore

azz... stupenda!

dove cavolo la trovo una resOglas :facepalm:

Ho provato le reissue eastwood ma sono uguali solo esteticamente... il suono non è quello!

Inviato
  • Autore

infatti mi era parso provandola. delusione totale!

Che ne dici di questi due?

wampler 57 tweed

wampler 65

Il menatone non mi attira... troppo grosso!

Inviato

Per me ha ragione Nick eh, se togli dall'equazione la chitarra a quel suono non ci arrivi più.

Inviato

eh infatti...con la chitarra giusta quel suono lo tiri fuori praticamente con qualsiasi ampli...ti basta un booster al massimo.

quelle chitarre hanno veramente un suono supermarcioneblues davvero unico...non ti dico con lo slide......

Inviato

Praticamente è il suono de merda di chitarre che eran da 4 soldi, ma che ci fa sballare :lol:

Cor cazzo lo trovi dai pedali.

Inviato

Si erano davvero da 4 soldi....però ad esempio le tastiere sono in palissandro brasiliano eh....roba che adesso manco sulle chitarre da 5k. Non sono chitarre versatili ma hanno una "personalità" notevole....

Inviato

azzo ... veramente marcio. il tweed '57 l'ho appena preso da provare vicino al twin sonic. Non è niente male, molto dinamico!

Però ha ragione Nick .. senza la chitarra si rischia un suono troppo preciso!

Inviato
  • Autore

il 57 mi gasa parecchio

e secondo me anche il 65 non è male. Si parla poco dei Wampler qui ma mi sembrano pedali ottimi.

Il mio ecstasy ormai sta fisso da un anno in pedaliera e lo uso come booster dopo gli altri od e il big muff e va alla grande. Mi piace anche come spinge i fuzz. Poi ogni tanto tiro su il gain e ha un ottimo "dumble sound"

Forse il difetto dei Wampler è che sono un pò "scontati", mancano di personalità (anche estetica)

Inviato

Quoto Nick! Il timbro viene fuori dai PU specialmente! Si sente che sono dei single molto grossi e rotondi! Una volta che ci sta la chitarra anche com un Sonic Titan sparato su un ampli clean Fender blackface ottieni sto suono!

  • 3 weeks later...
Inviato
  • Autore

azzo ... veramente marcio. il tweed '57 l'ho appena preso da provare vicino al twin sonic. Non è niente male, molto dinamico!

Però ha ragione Nick .. senza la chitarra si rischia un suono troppo preciso!

se decidi di vendere il tweed 57 fai un fischio!

Inviato

se decidi di vendere il tweed 57 fai un fischio!

Ehh .. ha vinto il Wampler ed è partito il twin sonic.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.