Stormblast Inviato Marzo 16, 2013 Segnala Inviato Marzo 16, 2013 Hola! Come da titolo avrei bisogno che mi spiegaste i perchè e i percome del compressore. Ho visto i video didattici di Varini sul tubo ma non ho capito granchè. Ho un Rocktron multivalve che utilizzo come multieffetto in nel loop della mia 5150.E' un pò che ci pastrocchio, mea culpa, ma mi limito a questo: pastrocchiarci e basta. Adesso vorrei iniziare a farmi un pò una cultura per vedere di farlo funzionare a dovere e per sperimentare altre sonorità. Il compressore di questa macchina ha solo tre controlli: - Threshold, con valori che vanno da -30 a -6 - Attack, con valori da 1 a 75 - Release, con valori da 0.5 a 2.0 Pur avendo più o meno capito a cosa servono i vari controlli non riesco ad utilizzarli al meglio. Mi interesserebbe conoscere il vostro modo di usarlo (sui puliti, sui distorti per una maggiore "liquidità", ecc.). Grazie a tutti e...infamatemi pure se volete, ma con garbo. Sono sensibbile... Cita
andyfender Inviato Marzo 16, 2013 Segnala Inviato Marzo 16, 2013 Ciao. Mi permetto di consigliarti di leggere questo link, o quello che preferirai di simile, perchè credo che il compressore debba essere capito bene come " funzionamento". Io per esempio,non sono in grado di darti suggerimenti a cuor leggero, sia perchè dovrei avere il tuo stesso comp. e saperlo usare, sia perchè le variabili sono strettamente legate fra di loro e si influenzano a vicenda. Ritengo sia "l'effetto", (anche se non lo è), più difficile da gestire. Certamente chi ha più esperienza di me potrà darti un valido aiuto. Cita
Deimos Inviato Marzo 16, 2013 Segnala Inviato Marzo 16, 2013 Ciao. Mi permetto di consigliarti di leggere questo link, o quello che preferirai di simile, perchè credo che il compressore debba essere capito bene come " funzionamento". Io per esempio,non sono in grado di darti suggerimenti a cuor leggero, sia perchè dovrei avere il tuo stesso comp. e saperlo usare, sia perchè le variabili sono strettamente legate fra di loro e si influenzano a vicenda. Ritengo sia "l'effetto", (anche se non lo è), più difficile da gestire. Certamente chi ha più esperienza di me potrà darti un valido aiuto. qual è il link? Cita
andyfender Inviato Marzo 17, 2013 Segnala Inviato Marzo 17, 2013 Quando uno è rinco.... Scusatemi tanto!!! Compressione del livello audio - Wikipedia 1 Cita
Recommended Posts