Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263819 Come alcuni sanno, in un futuro avrò una superstrat :-) Il presente è diverso... mi chiedo: nel frattempo che si compia l'operazione (credo non prima dell'estate) vale la pena provare un minihumb sulla strato per avere quella cattiveria che mi manca? Ho il set fralin hot vintage. Mi piacerebbe un pu bello definito, soprattutto in distorsione, che non cancelli del tutto il suono centrale-ponte tipico della strato. Esiste na roba così? Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263820 Secondo me, per cominciare, vai in casa Di marzio in questo caso. Come consigli ti darei il mini tone zone e il fast track 2... sono quelli migliori al ponte secondo me (li ho avuti). Conta che il fatto che il PU sia in diagonale non ti farà mai suonar le corde basse "come si deve" suoneranno sempre con quel classico sound strato pero'... ci si arriva bene ad una bella emulazione HB. Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263822 si parla benissimo dei minihumb della dimarzo,ma da nonesattamentestimatore del suddetto marchio ci sono sempre stato lontano. Della duncan,stando alle caratteristiche che vuoi tu,evita come la peste l'hotrail. Io ho il JB jr,che trovo molto bello perchè effetticamente è particolarmente trasparente e non ha la fastidiosa tendenza ad impastare;inoltre è conservativo del suono della strato.Unico problema: se ti piace avere delle basse grosse e corpose puo non fare per te,è un pickup molto squillante e improntato sulle medioalte. Al limite puoi provare il lil screamin demon... un mio amico aveva il fratello maggiore e stavo per comprarglielo da quanto suonava,ma non so se la versione mini conserva le stesse caratteristiche. Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni Autore comment_263823 Ma poi devo cambiare i pot o basta che sostituisco il pu e finisce la storia? Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263825 Ma poi devo cambiare i pot o basta che sostituisco il pu e finisce la storia? Eh io ho sempre montato quelli da 500 in effetti...massy credo abbia fatto le prove pure con il 250..puoi sempre provare :) Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263829 Tempo fa, quando ho montato il JB jr, mi sembra proprio di avere lasciato i 250. Per certo posso dirti che, avendo da poco montato il JB full size, ho lasciato i 250 e funziona bene. Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263837 si parla benissimo dei minihumb della dimarzo,ma da nonesattamentestimatore del suddetto marchio ci sono sempre stato lontano. Della duncan,stando alle caratteristiche che vuoi tu,evita come la peste l'hotrail. Io ho il JB jr,che trovo molto bello perchè effetticamente è particolarmente trasparente e non ha la fastidiosa tendenza ad impastare;inoltre è conservativo del suono della strato.Unico problema: se ti piace avere delle basse grosse e corpose puo non fare per te,è un pickup molto squillante e improntato sulle medioalte. Al limite puoi provare il lil screamin demon... un mio amico aveva il fratello maggiore e stavo per comprarglielo da quanto suonava,ma non so se la versione mini conserva le stesse caratteristiche. A me piacevano tanto gli HotRail.Quelli che erano in produzione quando li montavo io,pero'. No logo,triangular bottom,marchiati solo con la piccola etichetta rettangolare in carta con stampigliata la lettera B.Montavo SSL1 neck/middle e HotRail al ponte.Forse la memoria mi gioca brutti scherzi,ma io ricordo un suonone... Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263838 A me piacevano tanto gli HotRail.Quelli che erano in produzione quando li montavo io,pero'. No logo,triangular bottom,marchiati solo con la piccola etichetta rettangolare in carta con stampigliata la lettera B.Montavo SSL1 neck/middle e HotRail al ponte.Forse la memoria mi gioca brutti scherzi,ma io ricordo un suonone... Ma gli hotrails non suonano male,non intendevo quello solo non sono esattamente dei campioni di dinamica e trasparenza per il resto suonano belli grossi e molto incazzati,a me non dispiacquero quando li provai sulla signature di loureiro,ma non li vedrei bene per una strat se non per contesti abbastanza spinti Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263843 Se metti il jb junior lascia pure i pot da 250 (già così è una lama !!!) Anche io come minihumb ti consiglio dimarzio (e comunque stai alla larga dall'hot rail che pialla davvero tutto!!) tra i mini dimarzio prova il chopper..suona molto bene grosso e non compresso e hai un suono piuttosto aperto...il tone zone è invece molto spinto e scuro...e poi c'è anche il superdistortion che è ovviamente spinto ed aggressivo. Se non cerchi suoni spinti ma rock tradizionale ti consiglio assolutamente il chopper....altrimenti vai di superD Io dopo averli montati praticamente tutti sulla strato alla fine ho fatto lo scasso e ci ho messo l'humb full col pot da 500...ed è un'altra cosa decisamente ! Tra tutti i mini che ho avuto i risultati migliori li ho raggiunti col dimarzio chopper. Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263845 Beh,in realta' io intendevo solo dire che erano profondamente diversi da quelli della produzione attuale,che ho provato e non mi piacciono per niente.Erano solo reminescenze giovanili... Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263847 Beh,in realta' io intendevo solo dire che erano profondamente diversi da quelli della produzione attuale,che ho provato e non mi piacciono per niente.Erano solo reminescenze giovanili... ops,colpa mia tanto diversi cosi da passare da "suonone" prima e "non mi piacciono per niente "dopo? che han combinato in casa duncan Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263851 ops,colpa mia tanto diversi cosi da passare da "suonone" prima e "non mi piacciono per niente "dopo? che han combinato in casa duncan Non lo so.Mi e' capitato di provare negli ultimi anni di provare diversi strumenti che li montavano,sia di stock che aftermarket.Sono piatti,svuotati di frequenze...intendiamoci,io non sono MAI stato capace di descrivere a parole in modo comprensibile un suono in vita mia.Mi piacerebbe avere a disposizione uno di quelli vecchi,e suonarci qualcosa...riuscirei a spiegarmi certamente meglio.Ma ripeto,forse sono solo reminiscenze giovanili...dopo 20/25 anni io me li ricordo cosi'.certamente qualcuno che non ha ricordi che lo condizionano e li ascolta oggi puo' trarre sensazioni diversissime. Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263852 Io dopo averli montati praticamente tutti sulla strato alla fine ho fatto lo scasso e ci ho messo l'humb full col pot da 500...ed è un'altra cosa decisamente ! ma dopo non hai single coil troppo brillanti? Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263853 no i 2 single (van zandt blues) hanno il pot da 250....e ci mancherebbe !!!! l'humb quello da 500 ... ho 2 volumi ed un solo tono sulla chitarra Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263854 Non lo so.Mi e' capitato di provare negli ultimi anni di provare diversi strumenti che li montavano,sia di stock che aftermarket.Sono piatti,svuotati di frequenze...intendiamoci,io non sono MAI stato capace di descrivere a parole in modo comprensibile un suono in vita mia.Mi piacerebbe avere a disposizione uno di quelli vecchi,e suonarci qualcosa...riuscirei a spiegarmi certamente meglio.Ma ripeto,forse sono solo reminiscenze giovanili...dopo 20/25 anni io me li ricordo cosi'.certamente qualcuno che non ha ricordi che lo condizionano e li ascolta oggi puo' trarre sensazioni diversissime. non sei tuttavia il primo a dirmi che in tempi recenti alcuni duncan sembrano suonare abbastanza male,e gente che si era separata dai vecchi modelli è stata delusa dopo averli ricomprati....può essere suggestione,ma fino a un certo punto credo Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263856 Vai di dimarzio è la scelta migliore x questo tipo di pu ed hai l' imbarazzo della scelta. Per i pot se al middle e neck lasci i singoli , fatti un tono no load al ponte o se non usi il tono al ponte scollegalo proprio , cosi recuperi brillantezza al ponte lasciand neck e middle come devono suonare. Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263857 non sei tuttavia il primo a dirmi che in tempi recenti alcuni duncan sembrano suonare abbastanza male,e gente che si era separata dai vecchi modelli è stata delusa dopo averli ricomprati....può essere suggestione,ma fino a un certo punto credo Magari e' solo che ero giovane,impulsivo,entusiasta,magro (....no magro,no.Non lo sono mai stato... ).A volte i ricordi possono anche giocare brutti scherzi. Pero' la posizione 4 (SSL1 centrale + HotRail ) suonava in un modo...non ho mai piu' sentito un single + un Hum accoppiati suonare cosi' :baval: (HotRail NON splittato!Qualcuno provava anche a splittarlo.... ) Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni Autore comment_263865 La mia sarebbe comunque una soluzione pro tempore, una volta acquistata la superstrat tornerei ai tre singoli. La mia strato è di impronta vintage (a dispetto del colore, è CAR NOS...). Però siccome è una cosa che si può fare con una spesa relativamente bassa, ero curioso di provare, visto che sono capace di saldare da solo... Mi sa che mi avete convinto sui di marzio... vedremo... Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263877 Jeff Beck. Ma io ho provato il normale non lo junior. A quanto pare dicono ci sia differenza. Sulla strato è fantastico. Stef Burns lo monta mi pare al ponte insieme a due texas special handwood Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263885 Jeff Beck. Ma io ho provato il normale non lo junior. A quanto pare dicono ci sia differenza. Sulla strato è fantastico. Stef Burns lo monta mi pare al ponte insieme a due texas special handwood confermo, io ho avuto entrambi. il JB jr non è male, ma il JB full size sulla mia strato è un'altra cosa. E sulla les paul non suonava così bene. Per le cose che suono però devo ammettere che un buon single coil overwound è ottimo, basta che non sia il duncan SSL5. Insomma, smonto il single, rimonto il JB, mi piace, ma poi dopo poco rimpiango il single è il terzo jb che vendo e ricompro (quarto, considerando il JB jr), robb de matt... Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263887 il JB vuole un 250k per suonare equilibrato, specie il miniHB, i DIMarzio vanno molto meglio con i 500k specie il fast track2 e il tonezone, che spingono tanto... se non ti serve una potenza bruta ti stratoconsiglio il chopper, a me piace moltissimo... Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263888 Jeff Beck. Ma io ho provato il normale non lo junior. A quanto pare dicono ci sia differenza. Sulla strato è fantastico. Stef Burns lo monta mi pare al ponte insieme a due texas special handwood handwood? LINOOOOOOO!!! Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263889 handwood? LINOOOOOOO!!! manodi legno o legno di mano? Segnala
Inviato Marzo 18, 201313 anni comment_263931 handwood? LINOOOOOOO!!! manodi legno o legno di mano? Volevo scrivere handwound Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.