andyfender Inviato Marzo 19, 2013 Segnala Inviato Marzo 19, 2013 Destra o sinistra? Quella che usate sulla tastiera,per intenderci. Non è certo farina del mio sacco,ma non so se usate eseguire qualche esercizio oltre che di riscaldamento sulla chitarra stessa. Un buon Tellysta che produce DVD didattici usa un esercizio che oltre che essere semplice, può essere eseguito ovunque e senza farci prendere per pazzi. Cerco di spiegarlo meglio possibile: la mano che abitualmente usate sulla tastiera " di solito" ha 5 dita contrapponibili. L'esercizio semplicissimo consiste nel portare a contatto con la prima falange del pollice la prima delle altre dita. All'inizio in maniera progressiva: mignolo, anulare ,medio ed indice ( sono tutte?), poi aumentando la velocità e quindi alternare le dita portate a contatto. Ho notato che certe volte si usa una buona dose di concentrazione, almeno all'inizio, che potrebbe risultare utile. E' proprio il "minimo sindacale" e se avete altri suggerimenti saranno più che ben accetti. Grazie. A Cita
hyeronimusss Inviato Marzo 19, 2013 Segnala Inviato Marzo 19, 2013 bell'esercizio, non lo conoscevo, è tutto il giorno che lo faccio mi sta venendo la tendinite e mi guardano come se avessi un pauroso tic questo video spiega un buon warm up che tra l'altro evita tendiniti 1 Cita
santro Inviato Marzo 19, 2013 Segnala Inviato Marzo 19, 2013 da adolescente ne facevo molta...poi ho iniziato ad andare a passera 2 Cita
Recommended Posts