Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono innamorato del mio vecchio OCD v.3 (la versione che ho tenuto dopo averle provate tutte) ma ho problemi ad tenerlo in pedaliera visto che ho aggiunto diverse cose e non va d'accordo con tutto, specialmente con il buffer.

Ha senso sostituirlo con un Sonic Titan?

oppure quali potrebbero essere delle alternative rimanendo su quel tipo di sonorità?

lo uso boostato per i soli o da solo per crunch marshallosi (plexi) alla Black Crowes per rendere un'idea (tengo l'ocd con gain a tre quarti circa)

Inviato

Secondo me non ci azzeccano nulla i due, il st è molto più grosso, meno mashalloso. L'ocd è graffiante e medioso.

Non capisco a quale buffer ti riferisci sinceramente xD. I due pedali hanno costruzioni simili, e mi pare che nessuno dei due abbia buffer ne in ingresso ne in uscita.

Edit: lino nn ho idea di che ocd e sonic titan hai provato ma a me il sonic titan é sembrato molto piu dinamico dell'ocd

Inviato

Secondo me non ci azzeccano nulla i due, il st è molto più grosso, meno mashalloso. L'ocd è graffiante e medioso.

Non capisco a quale buffer ti riferisci sinceramente xD. I due pedali hanno costruzioni simili, e mi pare che nessuno dei due abbia buffer ne in ingresso ne in uscita.

non parlo di un buffer del pedale (sono true bypass)... il buffer lo uso a fine catena, non posso metterlo prima dell'ocd perchè cambia troppo il suono del pedale

Guest Re Mida
Inviato

A parte che è scontato che l'OCD è tutto fuorché un OD dinamico, ma non ho capito che problemi hai con il pedale.

Inviato

Per me l'OCD è abbastanza dinamico, certo non raggiunge la dinamicità di un Timmy ma cmq rimane un ottimo overdrive. Il ST è un distorsore è come tale non si può pretendere la dinamicità di un OD se pur dinamico. C'è scritto pure sul pedale "Power Amp Distortion".

Inviato

Per me l'OCD è abbastanza dinamico, certo non raggiunge la dinamicità di un Timmy ma cmq rimane un ottimo overdrive. Il ST è un distorsore è come tale non si può pretendere la dinamicità di un OD se pur dinamico. C'è scritto pure sul pedale "Power Amp Distortion".

quindi se c'è scrritto "power amp distortion" significa che non è dinamico? se mai significa che si comporta come un ampli... :smile:

Inviato

L'OCD è un overdrive 'classico' che ha la sua voce caratteristica, sparato sulle medie, canterino (perchè molto compresso) ecc. ecc.

Il Titan è invece molto più simile ad una testata sparata a cannone. Essenziale e senza nessun fronzolo, diretto. Ha diversi sweet spot che lo rendono versatile tanto a basso gain quanto ad alto gain e non ti farà rimpiangere l'OCD

Anche io trovo il Titan più dinamico.

Ovviamente IMHHHO.

Inviato

Così giusto per precisare...

il titan simula la distorsione generata su un finale imballato alla marshall,impasta e spara di brutto ...dipende da che chitarra si ripulisce piuttosto benino,certo se uno ci suona con degli Invader la vedo durissima...

Guest Re Mida
Inviato

ok va bene...ma si chiede dell'original

Mh, so mica se Fulltone mette lo straccettino in omaggio nella scatola.

Inviato

"Iniziò così la rivalutazione dell'OCD, dopo anni di oblio..."

:sorrisone:

Sarebbe cosa buona e giusta , per me ê un od fantastico e dovessi scegliere tra i due non avrei dubbi (ovviamente va a gusti)