Inviato Marzo 21, 201313 anni comment_264464 Da qualche tempo sono in fase di riorganizzazione del mio set-up "pedalistico", questo è il primo step: PT Junior da combattimento, pensata per darmi tutti i suoni essenziali per il mio modo di suonare e di fare musica, senza però creare fardelli eccessivi o soluzioni troppo complicate. Dentro c'è tutto ciò di cui non riesco a fare a meno, nulla di più. Per molti 3 modulazioni saranno troppe...che vi devo dire? Sono i pedali che mi affascinano di più e sono importantissimi per forgiare il MIO suono. Nella pedaliera principale (in preparazione) ce ne saranno addirittura 4/5, fate vobis. I pedali sono (nell'ordine): - Diamond Compressor: comp ottico morbidissimo, con l'aggiunta del tilt eq a dare una mano per il bilanciamento dei suoni...fin'ora è il comp più bello e completo che abbia avuto; - VFE Enterprice: phaser piccolo ma dalle infinite possibilità sonore...tutte MOLTO ben suonanti; - MNK K-lone: clone del famigerato Klon, un OD/Booster da paura che da spento fa pure da (ottimo) buffer...cosa chiedere di più? - Masotti OD Box: un OD tutto fare studiato per dare il meglio con i miei ampli, per una botta di gain in più non ho ancora sentito di meglio; - Fromel Seraph: la quintessenza del mio chorus ideale...semplice, spaziale, profondo e dotato di notevole shimmer; - MXR EVH Flanger: sui puliti è Robert Smith, sui distorti Eddie... Nel loop: - Diamond Memory Lane 2: dovessi portarmi un solo delay sulla famigerata isola deserta sarebbe questo; - Dr Scientist Mini RRR: riverberino supercompatto e terribilmente peformante. Con l'aiuto delle fascette adesive (comodissime) e del fantastico dual lock sono riuscito a fare un lavoro meno penoso del solito...e la cosa figa è che è tutto saldamente fissato alla pedaliera, senza più cavi volanti e cose che si staccano!!! Un paio di fotine: Segnala
Inviato Marzo 21, 201313 anni comment_264470 Non potrà mai esistere una mini pedalboard una volta che ci piazzi sopra quel memory lane Per colpa di quel pedalone devi invertire mezza pedaliera. M'è venuto il mal di mare Segnala
Inviato Marzo 21, 201313 anni comment_264471 gran bei pedali. L'unica cosa, mi chiedo come farai ad attivare il rrr... lo tieni sempre acceso? Segnala
Inviato Marzo 21, 201313 anni comment_264474 Il ML2 per me è il delay analogico più bello e versatile mai esistito! Segnala
Inviato Marzo 21, 201313 anni Autore comment_264497 gran bei pedali. L'unica cosa, mi chiedo come farai ad attivare il rrr... lo tieni sempre acceso? Esattamente... Segnala
Inviato Marzo 21, 201313 anni Autore comment_264498 Il ML2 per me è il delay analogico più bello e versatile mai esistito! Quoto... Segnala
Inviato Marzo 21, 201313 anni comment_264500 Veramente bella... Il vfe dev'essere un gran bel phaser. E anche la coppia K-lone + Od box promette bene... Segnala
Inviato Marzo 22, 201313 anni Autore comment_264648 Veramente bella... Il vfe dev'essere un gran bel phaser. E anche la coppia K-lone + Od box promette bene... Il VFE è stato uno dei migliori affari della mai vita: pagato una cazzata, suona benissimo ed è estremamente versatile pur essendo veramente minuscolo. K-lone+OD Box...che dire, spaccano il culo... Segnala
Inviato Marzo 22, 201313 anni comment_264690 Il VFE è stato uno dei migliori affari della mai vita: pagato una cazzata, suona benissimo ed è estremamente versatile pur essendo veramente minuscolo. ... e beh... mi fa piacere... Segnala
Inviato Marzo 22, 201313 anni comment_264694 Io adoro la scatolina di quel pedale con le scritte giapponesi che mi pare tu avessi mostrato gia' tempo fà :)....(non so manco cosa sia hihi) Bella compunque, a me pure piacciono soluzioni compatte ma, non riesco a vedere i pedali "girati" di 90°....ho preferito metterli piu' distanti ma comunque tutti "dritti"... Segnala
Inviato Marzo 22, 201313 anni Autore comment_264729 ... e beh... mi fa piacere... Ecco, non mi ricordavo da chi l'avevo preso: grazie ancora, uno degli acquisti migliori che abbia mai fatto... Segnala
Inviato Marzo 22, 201313 anni Autore comment_264730 Io adoro la scatolina di quel pedale con le scritte giapponesi che mi pare tu avessi mostrato gia' tempo fà :)....(non so manco cosa sia hihi) Bella compunque, a me pure piacciono soluzioni compatte ma, non riesco a vedere i pedali "girati" di 90°....ho preferito metterli piu' distanti ma comunque tutti "dritti"... La scatolina di cui parli è il divino Fromel Seraph, nu babbà sia a livello estetico che sonoro... I pedali avrei preferito metterli dritti pure io, ma non mi ci sarebbero stati e la Junior è così comoda che ho preferito questa soluzione. Personalmente ruotare i pedali di 90 gradi non mi disturba granchè, poi è tutto studiato per la praticità: i pedali su cui faccio maggiormente tip tap sono tutti belli comodi in prima linea... Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.