Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Da qualche tempo sono in fase di riorganizzazione del mio set-up "pedalistico", questo è il primo step: PT Junior da combattimento, pensata per darmi tutti i suoni essenziali per il mio modo di suonare e di fare musica, senza però creare fardelli eccessivi o soluzioni troppo complicate. Dentro c'è tutto ciò di cui non riesco a fare a meno, nulla di più. Per molti 3 modulazioni saranno troppe...che vi devo dire? Sono i pedali che mi affascinano di più e sono importantissimi per forgiare il MIO suono. Nella pedaliera principale (in preparazione) ce ne saranno addirittura 4/5, fate vobis. I pedali sono (nell'ordine):

- Diamond Compressor: comp ottico morbidissimo, con l'aggiunta del tilt eq a dare una mano per il bilanciamento dei suoni...fin'ora è il comp più bello e completo che abbia avuto;

- VFE Enterprice: phaser piccolo ma dalle infinite possibilità sonore...tutte MOLTO ben suonanti;

- MNK K-lone: clone del famigerato Klon, un OD/Booster da paura che da spento fa pure da (ottimo) buffer...cosa chiedere di più?

- Masotti OD Box: un OD tutto fare studiato per dare il meglio con i miei ampli, per una botta di gain in più non ho ancora sentito di meglio;

- Fromel Seraph: la quintessenza del mio chorus ideale...semplice, spaziale, profondo e dotato di notevole shimmer;

- MXR EVH Flanger: sui puliti è Robert Smith, sui distorti Eddie...

Nel loop:

- Diamond Memory Lane 2: dovessi portarmi un solo delay sulla famigerata isola deserta sarebbe questo;

- Dr Scientist Mini RRR: riverberino supercompatto e terribilmente peformante.

Con l'aiuto delle fascette adesive (comodissime) e del fantastico dual lock sono riuscito a fare un lavoro meno penoso del solito...e la cosa figa è che è tutto saldamente fissato alla pedaliera, senza più cavi volanti e cose che si staccano!!! Un paio di fotine:

img2805.JPG

img2804rh.jpg

Inviato

Non potrà mai esistere una mini pedalboard una volta che ci piazzi sopra quel memory lane :sorrisone:

Per colpa di quel pedalone devi invertire mezza pedaliera.

M'è venuto il mal di mare :P:sorrisone:

Guest Raffus
Inviato

gran bei pedali.

L'unica cosa, mi chiedo come farai ad attivare il rrr... lo tieni sempre acceso?

Inviato

Veramente bella...

Il vfe dev'essere un gran bel phaser.

E anche la coppia K-lone + Od box promette bene...

Il VFE è stato uno dei migliori affari della mai vita: pagato una cazzata, suona benissimo ed è estremamente versatile pur essendo veramente minuscolo. K-lone+OD Box...che dire, spaccano il culo... :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

Io adoro la scatolina di quel pedale con le scritte giapponesi che mi pare tu avessi mostrato gia' tempo fà :)....(non so manco cosa sia hihi)

Bella compunque, a me pure piacciono soluzioni compatte ma, non riesco a vedere i pedali "girati" di 90°....ho preferito metterli piu' distanti ma comunque tutti "dritti"...

Inviato

Io adoro la scatolina di quel pedale con le scritte giapponesi che mi pare tu avessi mostrato gia' tempo fà :)....(non so manco cosa sia hihi)

Bella compunque, a me pure piacciono soluzioni compatte ma, non riesco a vedere i pedali "girati" di 90°....ho preferito metterli piu' distanti ma comunque tutti "dritti"...

La scatolina di cui parli è il divino Fromel Seraph, nu babbà sia a livello estetico che sonoro... :sorrisone: I pedali avrei preferito metterli dritti pure io, ma non mi ci sarebbero stati e la Junior è così comoda che ho preferito questa soluzione. Personalmente ruotare i pedali di 90 gradi non mi disturba granchè, poi è tutto studiato per la praticità: i pedali su cui faccio maggiormente tip tap sono tutti belli comodi in prima linea... ;)