Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Chi lo conosce? che suoni si tirano fuori? Le distorsioni sono valide? gli effetti integrati non mi interessano minimamente, sarebbero un effettiva aggiunta a quello che già ho.

Cerco dei suoni pieni, rotondi da usare in front nell'ampli.

Me lo consigliate?

Grazie

Inviato

Gabriele, io ho ancora il MagicStomp, che anni fa usavo per il reverbero. Le distorsioni, però, non mi hanno mai detto nulla... Non so se il DG Stomp usi lo stesso processore

Inviato

lo uso da veramente tanti anni...E' una delle macchine digitali di questo genere che continua a convincermi...mi ha salvato in moltissime occasioni.

Detto questo, per l'uso che vuoi farne tu, è indicato e l'ho usato con soddisfazione (non ci fai metal imho)... se ti piace già il suono che hai, io lo metterei in una scatolina loop in modo da avere il true bypass...da solo non si bypassa, passeresti perennemente per il suo pre perdendo il tuo suono base.

Inviato

Grazie per le info ragazzi!

Sergio tutto bene?

Diciamo che il DG Stomp sarebbe un ripiego in quanto comunque non offre le potenzialità sonore che cerco.

Principalmente vorrei arrivare a dei suoni stile ultimi Katatonia...

L'altro giorno dopo un consiglio mi sono imbattuto nel marchio Source Audio e avrei trovato su carta qualcosa di molto meglio dello Yamaha...

Resta il fatto che sia in un caso che nell'altro sarebbero acquisti alla cieca per questo mi prendo tutto il tempo possibile per sondare, cercare e fare passare attacchi di gas di cui potrei pentirmi :D

Inviato

Si infatti!

Per praticità mi eviterebbero di portarmi dietro i 3-4 suoni che vorrei usare nel nuovo progetto...

Se aggiungiamo che grazie alla TB10 Vinteck posso sfruttare il control change, la cosa si fa davvero comoda in più libererei loop in cui piazzare eventuali effetti particolari...