Aleandre Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 Sto suonando col gruppo Rockabilly e mi diverto a bestia ma ho un problemino. Il setup è semplicissimo, Tele + 3 pedali e dritto nell'ampli. L'ampli è il Dreamaker combo che tiro a 6 di volume, quindi va in crunch naturale. Non riesco ad abbassare il volume della chitarra per tirar fuori suoni piu puliti, il suono è sempre troppo scuro e impastato. Ho provato anche a casa con altre chitarre, cavi senza pedali in mezzo e niente, sempre il solito problema. Considerando che non amo i bright cap sul volume cosa consigliate?E' normale? Cita
Guest Bru Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 A me succede con la Shiva sul canale 2, con la R8 più che altro. La mia conclusione è che con pu di uscita debole si rischia di sentire l'ampli morire sotto le dita. Io ho risolto con il Tim. Quasi non lo sento che è appicciato e abbassando il pot volume della chitarra, l'ampli non mi muore sotto e non si scurisce. Ho provato per bene in questi giorni a casa e domani verifico meglio in sala. Cita
Guest horny Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 superpot, rs o altro un pot, meglio lineare, sopra i 250k, magari un 300k nominale che poi saranno meno. secondo me riesci meglio a gestire il volume Cita
Guest Bru Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 Coi superpots io non ho risolto. Cita
Guest horny Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 Coi superpots io non ho risolto. picola precisazione: io mi ci trovo benissimo sulla strato, non so come si comporti sulla LP con gli humb. per strato e tele sono pot da 280k se nn ricordo male, quindi potresti provare con un 300k che tanto son sempre meno. poi per certi giochi di volume forse è preferibile un lineare, + progressivo nella discesa. magari semplicemente sulla tele hai un pot poco efficiente, forse abbondantemente sotto i 250k. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 bright cap...non capisco perchè non vi piaccia...con il volume tutto aperto è praticamente ininfluente... Inoltre mettere pots con un'impedenza piu' alta comporta che quando il pot è tutto aperto il suono sarà piu' aspro ancora... io consiglio di avere il giusto tono con il pot aperto (quindi selezionarlo per quello) e poi lavorare sul bright cap (sipossono provare alcuni valori differenti al limite) per ottenere la stessa "apertura verso l'alto" anche chiudendo il pot del volume. Cita
Guest horny Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 bright cap...non capisco perchè non vi piaccia...con il volume tutto aperto è praticamente ininfluente... ad esempio coi fuzz sono urendi abbassando il vol Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 si ma la moglie piena e la botte ubriaca non si possono avere. Cita
Guest horny Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 si ma la moglie piena e la botte ubriaca non si possono avere. io non ho treble bleed, e non ho i problemi di AleAndre: quindi i maggiori indiziati sono i pot, imho. cmq un test lo può fare in entrambi i casi: condensatore o pot Cita
Recommended Posts