hyeronimusss Inviato Marzo 26, 2013 Segnala Inviato Marzo 26, 2013 Ciao, scusate ho un problema che mi affligge: per utlizzare gli effetti da LSD dell'eclipse uso Boss LS-2 perché ha la regolazione del volume del loop però ho una bufferofobia: mi sembra che anche il segnale che NON passa nei loop subisca una sgradevole (per le mie orecchie) metamorfosi Non ho l'esigenza imprescindibile di miscelare i due suoni (mi posso accontentare di fare A/B secco) e preeferirei restare su pedale (magari addirittura il Boost del Tim?) e non andare a incasinarmi con mixer di linea - qualcuno mi sa consigliare? Grazie! Cita
newsound Inviato Marzo 26, 2013 Segnala Inviato Marzo 26, 2013 Fammi capire , usi un eventide eclipse attraverso un ls-2!?? descrivimi un pò il tuo routing che non sono sicuro di aver capito Cita
th3madcap Inviato Marzo 26, 2013 Segnala Inviato Marzo 26, 2013 Credo di intuire che usi l'LS 2 per usare l'eclipse in parallelo, giusto? In quel caso usi l'ls 2 così: Chitarra nell'IN Uscita nell'OUT SEND A --->RETURN A SEND B---> Eclipse IN Eclipse OUT--->RETURN B L'LS-2 lo puoi usare sia per mettere l'Eclipse in parallelo A+B utilizzando i due pot per gestire i volumi di A Chitarra Dry e B l'Eclipse oppure per utilizzare in maniera esclusiva A o B Se ho capito bene, allora puoi allegramente togliere l'LS-2 e entrare ed uscire dall'Eclipse senza problemi, l'A/B secco lo fai mettendo l'Eclipse in Bypass con un CC, in questo caso trova il livello di gain di ingresso tale da avere lo stesso suono da bypassato ad attivo con un preset vuoto. I convertitori dell'Eclipse sono eccellenti e non degradano il suono. Cita
hyeronimusss Inviato Marzo 26, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 26, 2013 Credo di intuire che usi l'LS 2 per usare l'eclipse in parallelo, giusto? In quel caso usi l'ls 2 così: Chitarra nell'IN Uscita nell'OUT SEND A --->RETURN A SEND B---> Eclipse IN Eclipse OUT--->RETURN B L'LS-2 lo puoi usare sia per mettere l'Eclipse in parallelo A+B utilizzando i due pot per gestire i volumi di A Chitarra Dry e B l'Eclipse oppure per utilizzare in maniera esclusiva A o B Se ho capito bene, allora puoi allegramente togliere l'LS-2 e entrare ed uscire dall'Eclipse senza problemi, l'A/B secco lo fai mettendo l'Eclipse in Bypass con un CC, in questo caso trova il livello di gain di ingresso tale da avere lo stesso suono da bypassato ad attivo con un preset vuoto. I convertitori dell'Eclipse sono eccellenti e non degradano il suono. Grazie mille per la risposta (avevo già visto dei tuoi post sull'uso del mixer di linea) In generale quindi ti sembra una soluzione ragionevole usare il bypass DSP? Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe un CC???? Grazie ancora Cita
th3madcap Inviato Marzo 26, 2013 Segnala Inviato Marzo 26, 2013 CC è un Control Change, mentre PC è un Program Change. Il CC lo puoi utilizzare per modificare in tempo reale dei parametri volume, velocità del chorus, feedback del delay... quello che vuoi, e puoi appunto mettere la macchina in bypass. Quando avevo l'Orville facevo così, mai utilizzato il bypass meccanico (è a relè). Cita
hyeronimusss Inviato Marzo 26, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 26, 2013 CC è un Control Change, mentre PC è un Program Change. Il CC lo puoi utilizzare per modificare in tempo reale dei parametri volume, velocità del chorus, feedback del delay... quello che vuoi, e puoi appunto mettere la macchina in bypass. Quando avevo l'Orville facevo così, mai utilizzato il bypass meccanico (è a relè). ok quindi direttamente con la pedaliera Grazie mille!!! EDIT: Ehm, la pedaliera non ce l'ho Cita
Recommended Posts