Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

un po' di sano metallo...(fade to black)

Featured Replies

Inviato

Oggi non ho giocato come mi ero proposto tutto il giorno con il fuzz factory ma mi son messo a smetallare un po' su una bella base dei Metallica a cui qualcuno ha ben pensato di levar le chitarre

:sorrisone:

Sono andato un po' a memoria, erano forse due anni che non la suonavo quindi soprattutto l'assolo finale é un po' a "come me lo ricordo"

La povera straterella SSS vintaggiosa reliccosa non ne vuole troppo sapere di metalleggiare ma si é prestata lo stesso :)

https://soundcloud.com/alucard129/metallica-fade-to-black

Inviato

grande vale'!! una delle mie canzoni preferite!!!

Inviato
Emoticon%20Metal%20Rock%2096.gif
Inviato

grande!!!

di questa canzone in particolare ho ancora la netta percezione fisica di quando la sentii per la prima volta.

Dopo Kill'em all, avevo una grande aspettativa, ero innamorato perso dei Metallica, e queste atmosfere mi hanno steso per sempre.

ho goduto nel mio piccolo sti 5 minuti ora ora...!! :P

Inviato

Quand'ero giovane ( :sorrisone::facepalm: ) Ric l'unica band in cui abbia suonato in pianta stabile per piu' di 3 volte fu' una band in cui facevamo cover dei Metallica.

A distanza di anni mi sono rimaste nel DNA...oggi ho preso su la chitarra e dopo davvero quasi due anni me la ricordavo quasi a memoria (a parte va beh i fuori tempo ecc ecc che ci ho messo ed alcune invenzioni nel solo finale perché non mi ricordavo cosa facesse in un paio di punti, perché va comunque ripetuta alcune volte :P per non far figure barbine).

Putroppo la stato che ho qui di fare dei buoni Palm Muting con il suo singolo scarico al ponte non ne vuole troppo sapere per quello ho evitato il piu' possibile di farli perché uscivano praticamente morti.

In merito ai metallica, io purtroppo li ho sentiti per la prima volta live solo nel 2011 per ben due ore e ne ho ricordo un ricordo quasi emozionante :P:pray: :pray:

Inviato

molto bella! :thumbsup:

in realtà il suono è davvero credibile, da bootleg

Inviato

molto bella! :thumbsup:

in realtà il suono è davvero credibile, da bootleg

Veramente il suono l'ho trovato cosi' brutto che volevo riregistrarla :D....grazie comunque nova! :sorrisone:

Inviato

Come cominciare bene la giornata...con i Metallica! :metal:

Grande!

Inviato

Il loro pezzo migliore!!! :devil: :devil:

Inviato

Non e' proprio una merdaccia il sig. KIRK HAMMETT...

Lui no, io invece..... :sorrisone:

ha sempre avuto buon gusto

Sono d'accordo.

Io francamente non riesco ad immaginare assoli di chitarra differenti da quelli di hammet, secondo me calzano a pennello nei metallica.

Gli assoli originali di questa canzone per esempio sono molto belli, adoro quello iniziale di One, quelli di Sanitarium, e via dicendo....Orion per me é un capolavoro assoluto.

E' bistrattato perché spesso il solo metro di giudizio e paragone é la tecnica fine a se stessa e le note che si fanno non interessano a nessuno.

Inviato

L'esecuzione è ben fatta, anche se ho fatto parecchia fatica ad ascoltarla tutta, per rispetto, perché sul brano non posso commentare: lo trovo imbarazzante.

Inviato

L'esecuzione è ben fatta, anche se ho fatto parecchia fatica ad ascoltarla tutta, per rispetto, perché sul brano non posso commentare: lo trovo imbarazzante.

anche io non posso commentare l'imbarazzo...cioè sto pezzo è un capolavoro!

Inviato

L'esecuzione è ben fatta, anche se ho fatto parecchia fatica ad ascoltarla tutta, per rispetto, perché sul brano non posso commentare: lo trovo imbarazzante.

anche io non posso commentare l'imbarazzo...cioè sto pezzo è un capolavoro!

Oh boni correggo entrambi: qui d'imbarazzante c'é solo la mia esecuzione :sorrisone:

Va beh Robi, puo' non piacere non é un problema anzi conoscendoti e conoscendo un pelo i tuoi gusti mi avrebbe stupito il contrario ;)

Io resto sempre dell'idea che la musica sia una cosa molto personale e che l'importante sia che piaccia a chi l'ascolta e/o la suona.

Io ci sono cresciuto con i metallica quindi per me hanno un legame affettivo particolare (visto che la chitarra l'ho suonata per almeno 10 anni facendo solo roba del genere) e suonarla mi trasmette certe sensazioni.

Ci stà che ad altri faccia pena.

Inviato

I'm sorry, ma non potevo solo scrivere che l'esecuzione era ben fatta ...

Inviato

Sono d'accordo.

Io francamente non riesco ad immaginare assoli di chitarra differenti da quelli di hammet, secondo me calzano a pennello nei metallica.

Gli assoli originali di questa canzone per esempio sono molto belli, adoro quello iniziale di One, quelli di Sanitarium, e via dicendo....Orion per me é un capolavoro assoluto.

E' bistrattato perché spesso il solo metro di giudizio e paragone é la tecnica fine a se stessa e le note che si fanno non interessano a nessuno.

anche a me piacciono, esaltano ed emozionano, per quanto ho scoltato i metallica limitatamente a un periodo :smile:

Inviato

a me me piase...certo non è che con un singolo scarico ci tiri fuori l'ignoranza di una explorer con un ceramico al ponte, ma il risultato si difende bene...per assurdo, per suoni metal old school, preferisco a volte un singolo sovravvolto e boostato ad un humbucker spinto...quando si registrano le ritmiche e poi si fa il panning L-R con le due tracce, il risultato è molto più chiaro e definito di un humbucker spinto sotto una tonnellata di gain.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.