Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Alucard
Inviato

Allora premetto che non é il mio genere e non sono espertissimo, quindi ti do dei consigli da ascoltatore newbie.

Credo che i tempi di batteria nei 4 pezzi (li ho ascoltati tutti) siano troppo "regolari". Ogni pezzo cosi' parte, cosi' finisce.

Il cantante delle volte negli acuti e quando alza il volume della voce "sbanda" un po' mi ricorda Smith dei Cure...

Le parti di chitarra non sono male per quel che io possa capirne, pero' il suono é troppo "educato" soprattutto sui fraseggi solisti.

Guest Alucard
Inviato

Hai un orecchio fino: Robert Smith è uno dei miei (e dei suoi) idoli di sempre... ;)

Beh si sente parecchio la sua influenza non c'é bisogno di aver chissà quale orecchio "fino" se pure un metallaro farlocco come me se ne accorge :lol:

Comunque niente di male, i The Cure (manco sempre il the) sono una bella ispirazione!

Soprattutto l'ultimo pezzo all'inizio é molto evocativo infatti.

Inviato

Beh si sente parecchio la sua influenza non c'é bisogno di aver chissà quale orecchio "fino" se pure un metallaro farlocco come me se ne accorge :lol:

Comunque niente di male, i The Cure (manco sempre il the) sono una bella ispirazione!

Soprattutto l'ultimo pezzo all'inizio é molto evocativo infatti.

In effetti l'intro è un vero e proprio "omaggio": gli armonici che uso sono esattamente gli stessi dell'intro di "Play for Today" messi su un giro diverso... :sorrisone:

Inviato

A livello di composizione se scriveste pezzi tutti a livello del primo sareste degli hit-maker!

Ascolto dal pc, ma ho l'impressione che la tendenza sia quella di avere la voce sempre in primissimo piano e molto dry, a mio parere un po' troppo...io la abbasserei un po' rispetto al mix, e cercherei un qualche effetto che ben si sposa da usare in modo più presente. Anche perchè il resto dei suoni mi paiono molto buoni, ecco magari ad essere pignoli alzerei un pelo i tuoi interventi sul secondo brano, comunque complimenti per le chitarre, bei suoni e belle parti!