Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267812 mi chiedevo: ha senso inserire un buffer in pedaliera avendo Flint, Timeline e BlueSky che sono tutti e tre con possibilità di "trails" with high quality Analog Buffered Bypass (come dicono sul sito quelli della Strymon) ??? Ovviamente il buffer lo posizionerei ad inizio catena non avendo ne wah ne fuzz!!! Leggendo qualcosa riguardo ai buffer ho visto che vanno posizionati "preferibilmente" subito dopo la chitarra ma i 3 strymon li ho come ultimi pedali quindi avrei il segnale bufferizzato alla fine della catena... Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267813 Ti dico la mia esperienza. Con il Capistan (buffer) per ultimo sento comunque decadimento di segnale con 3 pedali messi prima. Mi è bastato piazzare il buffer come secondo ed è tornato tutto nella normalità. Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni Autore comment_267818 non ho specificato che la catena effetti è luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghissima, più di 10 pedali Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267819 Beh ma fai una prova. Ti attacchi diretto nell'ampli e poi con la pedaliera. Se non senti differenza stai a posto, se senti differenza valuta te se ne vale la pena. Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267820 Ricordatevi che quando un segnale bufferizzato incontra un nuovo buffer, l'effetto del primo si annulla o perlomeno si altera! Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni Autore comment_267821 Beh ma fai una prova. Ti attacchi diretto nell'ampli e poi con la pedaliera. Se non senti differenza stai a posto, se senti differenza valuta te se ne vale la pena. Ho aperto il 3d proprio perché oggi ho notato una notevole differenza Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni Autore comment_267822 Ricordatevi che quando un segnale bufferizzato incontra un nuovo buffer, l'effetto del primo si annulla o perlomeno si altera! Questo vale anche se metto un buffer ad inizio catena, tanti pedali in mezzo e poi un nuovo buffer verso la fine della catena? Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267824 Ho aperto il 3d proprio perché oggi ho notato una notevole differenza E allora sai già la risposta Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni Autore comment_267829 eh ma quindi questo significa che non risolvo con i buffer a fine catena degli strymon? Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267830 Beh i strymon si beccano il segnale che passa prima per quei 7/8 pedali e lì è sicuramente "viziato". Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni Autore comment_267832 e il discorso che faceva lino che un buffer annulla l'altro allora in questo caso non c'è? Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267833 Ho solo il Capistan montato al momento e settato bufferizzato dopo un altro buffer non cambia nulla, non so con uno Strymon dietro l'altro. Dovrai fare esperimenti Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267837 Approfitto del topic per chiedervi se anche per la mia pedaliera potrebbe essere necessario un buffer, i pedali sono tutti true bypass: BBE wah - Paolo Mazza One - Diamond Phase e nel loop Flashback x4 (meglio metterlo in modalità buffer o tb?) Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni Autore comment_267838 credo sia una questione di TUO orecchio! fai questa prova: 1) chitarra - cavo - ampli 2) chitarra - pedaliera - ampli se senti una notevole differenza (in negativo) con la pedaliera potresti averne bisogno Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267851 me sa che me tocca pure a me cazzo........e troppa la dinamica e il suono che si perde per strada.......... :facepalm: Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267865 io ne ho 16 di pedali ho dovuto mettere il buffer alla fine a causa dell'ocd e devo tenere sempre acceso l'RC xotic che sta all'inizio altrimenti è un disastro. Facendo così recupero molto ma non abbastanza... Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267870 Per quanto ne so io.. se hai un buffer ad inizio catena il suo effetto dura fino al primo pedale acceso. Dal pedale acceso in poi nel segnale "vale" quest'ultimo. MA almeno fino a quel pedale hai il segnale bufferizzato. Io ho notato grande differenza avendo il buffer ad inizio catena. e lo strymon per penultimo (per ultimo ho il looper digitech) mia catena: Whitebox> sonic titan > mayonnaise mkII > ernie ball 250 > empress v.m.s.delay > looper true bypass ( Strymon timeline> korg dt10 > digitec jamman) > amp. Non ci sono cazzi... senza buffer suonava floscio. Penso anche a causa dei cavi GL che odio. secondo me se non li fai perfetti sono un guaio Segnala
Inviato Aprile 9, 201313 anni comment_267881 Ma il buffer è necessario (quando ci vuole) anche nel loop effetti? Segnala
Inviato Aprile 10, 201313 anni comment_267937 io uso un buffer dopo qualche pedale (whammy, accordatore, wha TBP, boss BD2, plextortion, fuzz factory, twosome) e PRIMA del pedale del volume...dopo ho un flanger tc electronic, il bluesky e il timeline...facendo varie prove questa è stata la soluzione migliore Segnala
Inviato Aprile 10, 201313 anni comment_267946 Io consiglio di mettere sempre un buffer ad inizio catena solo se tutti i pedali TB fino all'input del pre. Se si usa un loop effetti per gli ambiente allora potrebbe esserci la necessità di un secondo buffer in questo punto, delle volte con pedali tipo Strymon non ce n'è bisogno! Ma ogni caso andrebbe analizzato singolarmente! Segnala
Inviato Aprile 10, 201313 anni comment_267951 Io consiglio di mettere sempre un buffer ad inizio catena solo se tutti i pedali TB fino all'input del pre. Se si usa un loop effetti per gli ambiente allora potrebbe esserci la necessità di un secondo buffer in questo punto, delle volte con pedali tipo Strymon non ce n'è bisogno! Ma ogni caso andrebbe analizzato singolarmente! secondo te? Segnala
Inviato Aprile 10, 201313 anni comment_267966 nel tuo caso io prenderei proprio un looper tipo musicomlab... Segnala
Inviato Aprile 10, 201313 anni comment_267972 Il buffer del Wah RMC picture come lo vedete? Basta come buffer a inizio catena? Ho settato il trimmer interno per avere lo stesso volume sia a wah spento che attivo. Nel S/R ho il buffer del capistan; quando non è attivo, la differenza è ENORME. Anche perchè quei furbacchioni della Two-Rock hanno fatto la minchiata di mettere un looper seriale NON bufferizzato Segnala
Inviato Aprile 10, 201313 anni comment_267973 nel tuo caso io prenderei proprio un looper tipo musicomlab... Che ha il doppio buffer come dicevo prima Segnala
Inviato Aprile 10, 201313 anni comment_267974 Il buffer del Wah RMC picture come lo vedete? Basta come buffer a inizio catena? Ho settato il trimmer interno per avere lo stesso volume sia a wah spento che attivo. Il buffer è bypassato da spento! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.