wello Inviato Aprile 9, 2013 Segnala Inviato Aprile 9, 2013 Ho preso usato un laney vc15 la pasta sonora generale mi piace è ben assortito reverbero e canale distorto quindi per suonicchiare a casa è ottimo ma visto che a volte capitano piccoli club, pub, bar, ecc vorrei usarlo in queste situazioni invece di portare testata e cassa quindi sono già orientato su alcune migliorie (valvole cono e quant'altro) Prima però vorrei sapere come posso risolvere un piccolo problemino più tecnico: Suonando a volumi abbastanza alti diciamo da metà in su uno dei due o tutti e due non capisco bene dei trasformatori mi fa delle fastidiose vibrazioni metalliche sopratutto su certe frequenze... Ho provato a stringere le 4 viti che stringono la sezione lamellare ed effettivamente alcune erano un po lente ma non ho risolto definitivamente il problema. Ora c'è da dire che quando suono pienotto non si sente di certo ma io sono un cagacazzo per certe cose quindi qualche tecnico mi sa dire se posso fare altre cose per eliminare il problema??? Grazie in anticipo wello Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 9, 2013 Segnala Inviato Aprile 9, 2013 Non so se gli avvolgimenti del trasformatore lenti possano creare un rumore simile...ero abbastanza convinto che si'... Cita
wello Inviato Aprile 9, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 9, 2013 suonando ed ascoltando da dietro il rumore mi sembra che venga da li...all'inizio avevo pensato ai ferma valvole ma non sono quelli tra l'altro essendo il combo contenuto un trasformatore è proprio a 2 dita dal cono...magari si possono cerare resinare o dico puttanate??? se la spesa non è esagerata lo farei volentieri il combetto ha grinta da vendere!!!! :music1: Cita
Jaxx Inviato Aprile 9, 2013 Segnala Inviato Aprile 9, 2013 se è un rumore di vibrazione è un problema dovuto a qualcosa di mal stretto, ma a mio parere ha ragione il trasfo. di fatti suonano, molto basso rispetto alla cassa, ma suonano. se hai una dummy load attaccala all'uscita e piazza l'ampli a palla sentirai il suono fuoriuscire dal trafo. Cita
wello Inviato Aprile 9, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 9, 2013 Il rumore è quello di una vibrazione quasi trillo enfatizzato che si presenta sopratutto suonando sulle basse mi sono ripassato un po tutte le viti ma in generale era tutte per lo meno salde. Ad ampli spento se do (scusa il termine) un gnocco o meglio colpo sul coperchio dei trasformatori il rumore sembra il tipo di vibrazione che sento... Scusa la mia totale ignoranza ma cos'è una Dummy load??? Thanks Marco Cita
Jaxx Inviato Aprile 9, 2013 Segnala Inviato Aprile 9, 2013 aspetto allora sono le molle del reverb o qualche tub microfonico delle pre (prova a picchiettarle con una matita), ad ogni modo i trafi suonano cmq si sente quasi come fossero dei twitterini. la dummy è un carico resistivo che simula l'impedenza cassa. Cita
wello Inviato Aprile 9, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 9, 2013 Bravo il suono potrebbe essere quasi come dei twitterini companellino!!! (mamma come mi spiego) allora provo a cambiare qualche pre??? Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 9, 2013 Segnala Inviato Aprile 9, 2013 AHahah che spasso leggervi con queste espressioni tutte strane :sorrisone: Cita
wello Inviato Aprile 9, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 9, 2013 AHahah che spasso leggervi con queste espressioni tutte strane :sorrisone: Dai non girare il coltello nella piaga mi sembra di essere un bimbo minkia... :sorrisone: Cita
Recommended Posts