Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Schumann Electronics PLL demo

Featured Replies

Inviato

Ok, a molti di voi non interesserà affatto, ma per alcuni è l'harmonizer analogico (con fuzz/multiplier/divider/...) per eccellenza.

Spero se ne possano capire le potenzialità dal video... in arrivo altri video con suoni bizzarri e se riesco ne farò uno accoppiato al TES nei prossimi giorni...

Enjoy!

Inviato

Aggeggio interessante, ma non fa per me, non saprei come usarli quei suoni... ;)

Inviato

Ogni volta che lo vedevo in foto me lo volevo comprare, però non capivo che cacchio ci avrei fatto. :lol:

Inviato

che SBALLOOOOO! stò coso dovrebbe intrippà una cifraaa!

Inviato
  • Autore

devi fare un video con suoni bizzarri? più di questi?

:sorrisone:

Non è un effetto "semplice" da usare, l'interazione tra i tre knobs orizzontali in alto, i due sotto e i tre verticali allineati nella parte dx (fuzz, multiplier e divider) va provata a lngo e vanno trovate le regolazioni giuste. Inutile dire che probabilmente non sono riuscito a sfruttarlo se non per un 50% delle sue possibilità. Ovviamente perché è difficile e perché necessita di regolazioni? Perché è analogico e non ha dei suoni pre-confezonati diciamo... oggetto bellissimo e divertente, che uso in qualche pezzo dove c'è da far impazzire la chitarra e in qualche riff più "synthetico". Grazie a tutti! :lol:

• 3 weeks later...
Inviato

sono sincero, in tanti anni di forum ho ascoltato tutti i sample possibili ed immaginabili del PLL, ma mi irritavano perchè li trovavo fatti troppo male, improvvisati, e non ti facevano davvero capire il pedale. E' la prima volta che ne sento uno fatto bene, e ora capisco il perchè della "miticità" di questo pedale. Complimenti!!!

non ti chiedo manco quanto è venuto compreso pure del drone :P

Inviato
  • Autore

sono sincero, in tanti anni di forum ho ascoltato tutti i sample possibili ed immaginabili del PLL, ma mi irritavano perchè li trovavo fatti troppo male, improvvisati, e non ti facevano davvero capire il pedale. E' la prima volta che ne sento uno fatto bene, e ora capisco il perchè della "miticità" di questo pedale. Complimenti!!!

non ti chiedo manco quanto è venuto compreso pure del drone :P

Gae, sono lusingato, grazie grazie grazie.

A me è venuto circa 1500 dollari ma le rare volte che l'ho visto negli ultimi due anni era oltre i 2000.