user404 Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Ciao ragazzi, ho quasi finito di cablare la mia pedalboard, ma è sorto un problemone. La medesima pedalboard la utilizzo su due testate diverse. Su una tengo tutti i pedali in front, mentre sull'altra reverbero e delay li vorrei piazzare nel loop. Esiste un modo per cablare la pedalboard in modo "universale" senza cioè ogni volta dover attacare/staccare cavi? magari con l'ausilio di un pedale? Non ho necessità di utilizzare le due testate in contemporanea. grazie Cita
Gluca Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Fai una sorta di scatola loop, e quando li usi tutti in front ci metti un cavetto. Cita
Lino Pelle Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 In pratica io ho fatto quello che dice Gluca... solo che cablato internamente: Il ponticello che vedi tra Send e Return serve proprio a posta! Cita
Luca77 Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 anche io ho adottato una soluzione del genere, integrandola direttamente nella struttura della pedalboard Cita
flour76 Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Sono entrambe delle buone soluzioni. Vorrei sapere... internamente il collegamento del segnale avviene mediante la saldatura diretta del cavo alle prese oppure attraverso connettori inseriti a prese "femmina"-"femmina" a pannello? Cita
Luca77 Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 nel mio caso i cavi sono saldati direttamente alla presa jack, anche se sto pensando di procurarmi questi connettori jack/jack da pannello, più pratici in caso di ricablaggi / cambiamenti alla pedalboard: http://www.redco.com/Redco-PM-TRS-TRS.html anche se al momento vedo che sono out of stock da redco.com, e non li trovo da nessun'altra parte Cita
flour76 Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Capisco il problema ed effettivamente credo che sia meglio l'opzione "doppia presa". Dato che anche io ne avrei bisogno (in versione stereo) eventualmente li dovessi trovare ti potrei segnalare dove prenderli... Cita
Luca77 Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 quelli che ho linkato effettivamente sono anche stereo (TRS), solo che mi pare siano una loro esclusiva. Cita
user404 Inviato Aprile 20, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 20, 2013 ho la pedaltrain junior, ora vedo un po' come posso fare, meglio mettere tutto su carta :) Il loop a cui allude Gluca come dovrebbe essere? Cita
Recommended Posts