SlashSte Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Un consiglio!! Cerco un drive che sia molto molto fico. Qualità principale, che abbia una sonorità molto calda ed una pasta analogica con una timbrica ben definita. Magari anche con una buona dinamica ed una buona escursione di drive! No problemi di prezzo.. Vorrei investire bene! Vi ringrazio. Cita
electric swan Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Ultimamente quello che mi piace piu' suonare e'il Butler Tube Driver modificato da Mantovani di Modena. Ha tutte le caratteristiche da te citate. Certo che fra Td e mod non e' che sia dei piu' cheap sul mercato ma chissenefotte Cita
palombi Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 La tua descrizione mi ricorda molto il bb preamp della xotic. Gran bel pedale, caldo medioso e dinamico. Forse non ha moltissimo guadagno ma in terriotorio ac-dc, maiden con la giusta chitarra ci arrivi. Cita
gius80 Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 Prova il Costalab Natural Drive, ha transistor al germanio dal tono molto caldo e vintage; difficile da spiegare a parole. Sottolineo "prova", la qualità è oggettiva, i gusti sono soggettivi. Cita
Guest massy Inviato Aprile 12, 2013 Segnala Inviato Aprile 12, 2013 http://m.flickr.com/photos/kakadu/7160460136/lightbox/ 1 Cita
romoletto Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Inviato Aprile 13, 2013 Ultimamente quello che mi piace piu' suonare e'il Butler Tube Driver modificato da Mantovani di Modena. Ha tutte le caratteristiche da te citate. Certo che fra Td e mod non e' che sia dei piu' cheap sul mercato ma chissenefotte bongustaia......... :sorrisone: Cita
Nearrock Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Inviato Aprile 13, 2013 Per rimanere sull'italiano LAA Rock devil .. o Blues devil se non ti serve troppo gain Oppure ... Rockbox Boiling point .. o Landgraff Cita
*juanka78* Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Inviato Aprile 13, 2013 Se per buona escursione di drive intendi che all'occorrenza possa fare anche da quasi distorsore per me il D*A*M Sonic Titan calza a pennello nella tua descrizione. E' probabilmente il pedale più vintage sounding che abbia avuto, ha botta e dinamica da vendere, e soprattutto ha un'escursione di gain davvero notevole, va dal light OD al quasi distorsore. Mi sembra strano che finora nessuno l'abbia citato... Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Inviato Aprile 13, 2013 Per me non si può rispondere. Con quale ampli? Con che chitarra? A quali scopi? Altrimenti si potrebbero citare a caso decine di overdrive. Cita
electric swan Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Inviato Aprile 13, 2013 Pensavo dicessi una Martin..... Un drive caldo dal timbro vintage e con buona escursione di gain mi sembra un buon indizio a prescindere da chitarra e/o ampli. E' ovvio che ognuno spara un pi' quello che ha o ha avuto. Quoto anche il Sonic Titan (e sono 2) mentre boccio Ocd e BB. Cita
Ric67 Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Inviato Aprile 13, 2013 Il BB preamp, non ha niente di caldo e vintage, penso la più grande sòla mai comprata... invece dato che lo vendo,... ahemmm...quoto il Sonic Titan Cita
hyeronimusss Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Inviato Aprile 13, 2013 Ultimamente quello che mi piace piu' suonare e'il Butler Tube Driver modificato da Mantovani di Modena. Ha tutte le caratteristiche da te citate. Certo che fra Td e mod non e' che sia dei piu' cheap sul mercato ma chissenefotte scusate l'ignoranza, ma c'è qualche differenza tra il chandler e il butler? Cita
StratoBobbb Inviato Aprile 14, 2013 Segnala Inviato Aprile 14, 2013 Di TD ne sono stati fatti 3 tipi. Il primo è il Butler by Chandler (diciamo così), il secondo è il Chandler con il trasformatore esterno, la versione più scarsa, e il terzo è il Butler attualmente in produzione. Per quello che posso dirti la differenza principale dalla mia esperienza con entrambe le versioni "buone" è che il primo ha una maggior riserva di pulito e tende secondo me a ingolfare meno sulle basse, mentre il secondo si sporca più facilmente e secondo me è leggermente più ingolfato, o almeno tende ad esserlo. A livello di componenti non so sinceramente. Cita
T0mmy Inviato Aprile 14, 2013 Segnala Inviato Aprile 14, 2013 Il BB preamp, non ha niente di caldo e vintage, penso la più grande sòla mai comprata... :facepalm: invece dato che lo vendo,... ahemmm...quoto il Sonic Titan :whistle: Quoto entrambe le affermazioni! Anche per me il BB è stata una grossa delusione, forse non la più grande, ma sta sul podio... Cita
jimi999 Inviato Aprile 14, 2013 Segnala Inviato Aprile 14, 2013 Quoto entrambe le affermazioni! Anche per me il BB è stata una grossa delusione, forse non la più grande, ma sta sul podio... Come mai? Io avrei intenzione di prenderlo Cita
electric swan Inviato Aprile 14, 2013 Segnala Inviato Aprile 14, 2013 Cosi pero' sembra che il Chandler sia meglio e invece a mio gusto le basse sbrodolate del Butler gli donano un'imponenza che il Chandler si sogna. Quest ultimo ha anche le alte sempre abbastanza frizzanti. Infatti ho venduto il Chandler e ho preso un altro Butler. Cita
mnk Inviato Aprile 16, 2013 Segnala Inviato Aprile 16, 2013 Cosi pero' sembra che il Chandler sia meglio e invece a mio gusto le basse sbrodolate del Butler gli donano un'imponenza che il Chandler si sogna. Quest ultimo ha anche le alte sempre abbastanza frizzanti. Infatti ho venduto il Chandler e ho preso un altro Butler. Concordo, il Butler ha anche un migliore controllo dei toni. Buona anche l'idea di suggerire il Titan. Anche il Fetto potrebbe andar bene, a patto di investire un po' di tempo a trovare il giusto settaggio delle regolazioni interne. Rispetto a quello che Slash chiede, l'OCD lo vedo più grezzo, il BB forse un po' meno... "vero". Cita
toplop Inviato Aprile 17, 2013 Segnala Inviato Aprile 17, 2013 scusate l'OT approfitto della presenza di mnk: scusami, il tuo gold reverb com'era fatto? belton brick? Cita
mnk Inviato Aprile 17, 2013 Segnala Inviato Aprile 17, 2013 scusate l'OT approfitto della presenza di mnk: scusami, il tuo gold reverb com'era fatto? belton brick? Esatto, chip Belton versione 1 Cita
Max_KrazyKat Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 stessa sensazione sul BB... la più grande delusione avuta da un pedale!!!! Cita
Recommended Posts