Inviato Aprile 12, 201313 anni comment_268319 Un consiglio!! Cerco un drive che sia molto molto fico. Qualità principale, che abbia una sonorità molto calda ed una pasta analogica con una timbrica ben definita. Magari anche con una buona dinamica ed una buona escursione di drive! No problemi di prezzo.. Vorrei investire bene! Vi ringrazio. Segnala
Inviato Aprile 12, 201313 anni comment_268327 Ultimamente quello che mi piace piu' suonare e'il Butler Tube Driver modificato da Mantovani di Modena. Ha tutte le caratteristiche da te citate. Certo che fra Td e mod non e' che sia dei piu' cheap sul mercato ma chissenefotte Segnala
Inviato Aprile 12, 201313 anni comment_268328 La tua descrizione mi ricorda molto il bb preamp della xotic. Gran bel pedale, caldo medioso e dinamico. Forse non ha moltissimo guadagno ma in terriotorio ac-dc, maiden con la giusta chitarra ci arrivi. Segnala
Inviato Aprile 12, 201313 anni comment_268331 Prova il Costalab Natural Drive, ha transistor al germanio dal tono molto caldo e vintage; difficile da spiegare a parole. Sottolineo "prova", la qualità è oggettiva, i gusti sono soggettivi. Segnala
Inviato Aprile 12, 201313 anni comment_268390 http://m.flickr.com/photos/kakadu/7160460136/lightbox/ Segnala
Inviato Aprile 13, 201313 anni comment_268428 Ultimamente quello che mi piace piu' suonare e'il Butler Tube Driver modificato da Mantovani di Modena. Ha tutte le caratteristiche da te citate. Certo che fra Td e mod non e' che sia dei piu' cheap sul mercato ma chissenefotte bongustaia......... :sorrisone: Segnala
Inviato Aprile 13, 201313 anni comment_268451 Per rimanere sull'italiano LAA Rock devil .. o Blues devil se non ti serve troppo gain Oppure ... Rockbox Boiling point .. o Landgraff Segnala
Inviato Aprile 13, 201313 anni comment_268497 Se per buona escursione di drive intendi che all'occorrenza possa fare anche da quasi distorsore per me il D*A*M Sonic Titan calza a pennello nella tua descrizione. E' probabilmente il pedale più vintage sounding che abbia avuto, ha botta e dinamica da vendere, e soprattutto ha un'escursione di gain davvero notevole, va dal light OD al quasi distorsore. Mi sembra strano che finora nessuno l'abbia citato... Segnala
Inviato Aprile 13, 201313 anni comment_268499 Per me non si può rispondere. Con quale ampli? Con che chitarra? A quali scopi? Altrimenti si potrebbero citare a caso decine di overdrive. Segnala
Inviato Aprile 13, 201313 anni comment_268501 Pensavo dicessi una Martin..... Un drive caldo dal timbro vintage e con buona escursione di gain mi sembra un buon indizio a prescindere da chitarra e/o ampli. E' ovvio che ognuno spara un pi' quello che ha o ha avuto. Quoto anche il Sonic Titan (e sono 2) mentre boccio Ocd e BB. Segnala
Inviato Aprile 13, 201313 anni comment_268503 Il BB preamp, non ha niente di caldo e vintage, penso la più grande sòla mai comprata... invece dato che lo vendo,... ahemmm...quoto il Sonic Titan Segnala
Inviato Aprile 13, 201313 anni comment_268506 Ultimamente quello che mi piace piu' suonare e'il Butler Tube Driver modificato da Mantovani di Modena. Ha tutte le caratteristiche da te citate. Certo che fra Td e mod non e' che sia dei piu' cheap sul mercato ma chissenefotte scusate l'ignoranza, ma c'è qualche differenza tra il chandler e il butler? Segnala
Inviato Aprile 14, 201313 anni comment_268515 Di TD ne sono stati fatti 3 tipi. Il primo è il Butler by Chandler (diciamo così), il secondo è il Chandler con il trasformatore esterno, la versione più scarsa, e il terzo è il Butler attualmente in produzione. Per quello che posso dirti la differenza principale dalla mia esperienza con entrambe le versioni "buone" è che il primo ha una maggior riserva di pulito e tende secondo me a ingolfare meno sulle basse, mentre il secondo si sporca più facilmente e secondo me è leggermente più ingolfato, o almeno tende ad esserlo. A livello di componenti non so sinceramente. Segnala
Inviato Aprile 14, 201313 anni comment_268521 Il BB preamp, non ha niente di caldo e vintage, penso la più grande sòla mai comprata... :facepalm: invece dato che lo vendo,... ahemmm...quoto il Sonic Titan :whistle: Quoto entrambe le affermazioni! Anche per me il BB è stata una grossa delusione, forse non la più grande, ma sta sul podio... Segnala
Inviato Aprile 14, 201313 anni comment_268529 Quoto entrambe le affermazioni! Anche per me il BB è stata una grossa delusione, forse non la più grande, ma sta sul podio... Come mai? Io avrei intenzione di prenderlo Segnala
Inviato Aprile 14, 201313 anni comment_268531 Cosi pero' sembra che il Chandler sia meglio e invece a mio gusto le basse sbrodolate del Butler gli donano un'imponenza che il Chandler si sogna. Quest ultimo ha anche le alte sempre abbastanza frizzanti. Infatti ho venduto il Chandler e ho preso un altro Butler. Segnala
Inviato Aprile 16, 201313 anni comment_269109 Cosi pero' sembra che il Chandler sia meglio e invece a mio gusto le basse sbrodolate del Butler gli donano un'imponenza che il Chandler si sogna. Quest ultimo ha anche le alte sempre abbastanza frizzanti. Infatti ho venduto il Chandler e ho preso un altro Butler. Concordo, il Butler ha anche un migliore controllo dei toni. Buona anche l'idea di suggerire il Titan. Anche il Fetto potrebbe andar bene, a patto di investire un po' di tempo a trovare il giusto settaggio delle regolazioni interne. Rispetto a quello che Slash chiede, l'OCD lo vedo più grezzo, il BB forse un po' meno... "vero". Segnala
Inviato Aprile 17, 201313 anni comment_269148 scusate l'OT approfitto della presenza di mnk: scusami, il tuo gold reverb com'era fatto? belton brick? Segnala
Inviato Aprile 17, 201313 anni comment_269158 scusate l'OT approfitto della presenza di mnk: scusami, il tuo gold reverb com'era fatto? belton brick? Esatto, chip Belton versione 1 Segnala
Inviato Aprile 19, 201313 anni comment_269615 stessa sensazione sul BB... la più grande delusione avuta da un pedale!!!! Segnala
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.